La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La mia ..FAMIGLIA

#17
lunapiena2 ha scritto:
stefania_b ha scritto:zawa quando parli di te, della tua famiglia, della tua terra... non so mi metti i brividi. Sei una persona davvero profonda.
Ti mando un abbraccio forte.
quoto Stefania....ha proprio ragione, Zawa è bellissimo leggerti.

Un abbraccio
Quoto anch'io e un abbraccio anche da parte mia.

Io ho avuto modo di conoscere solo una nonna perchè quando sono nata gli altri nonni non c'erano più. E' stata una persona speciale, forte irriverente ironica divertente, una donna moderna nonstonate l'età. Ho ricevuto tanto amore da lei e l'ho amata molto. Ricordo ancora i suoi gnocchi, i suoi abbracci avvolgenti, le sue risate, il brodo col vino, le battute gelanti, la gioia di vivere... La nonna mi ha parlato molto della famiglia e tramite lei ho imparato a conoscere meglio mio padre.
Tuo nonno ti ha lasciato molto Zawa e non puoi che essere felice della sua eredità.
Io non pensavo a mia nonna da tempo (è mancata 18 anni fa ormai) ma un paio di settimane fa una persona sconosciuta mi ha detto che le somiglio tanto e non potevano farmi complimento migliore.

Re: La mia ..FAMIGLIA

#22
Mio zio è in ospedale, lo zio che mi ha battezzata, e quello che tutta la mia famiglia ha sempre avuto come punto di riferimento. Un uomo forte, affascinante, divertente, ironico, sempre disponibile ad aiutare tutti.
Sono certa che ce la farà, ma la mia è una certezza nata dall'amore enorme che ho per lui.
Una preghiera per tutti quelli che stanno soffrendo, e un particolare abbraccio a Zawa e Cerise.
Immagine


Immagine

Re: La mia ..FAMIGLIA

#24
Zawa ha scritto:Sì..ma ti assicuro che il dolore + grande è stato vederlo peggiorare...perdere la sua dignità...
Toccante il tuo post, mi ha fatto ricordare la forza e la fine (uguale a quella di tuo nonno, una fine che aveva il sapore dell'impossibile se paragonata a ciò che era, quando la mente sana correva, eccome se correva ...) di mio nonno.

Mio nonno non era un mezzadro ma un mastro costruttore edile che è stato in grado nella misera Calabria di costruirsi una sua realtà, una impresa di costruzioni nella quale lavoravano i figli (a parte mio padre).

Il paese tutto lo aveva soprannominato "u vientu" perchè la sua mente, il suo spirito erano come il vento e grazie a lui questo soprannome era/e' diventato il soprannome della mia famiglia.

Ancora adesso, quando penso a lui dopo tanti anni, sento la responsabilità ma anche la fierezza per questo soprannome di cui tanto andava fiero ...

Nonni diversi ma anche tanto uguali, un abbraccio forte ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: La mia ..FAMIGLIA

#25
Zawa, ti capisco profondamente. A me è capitato ormai quasi 3 anni fa. E mio nonno era sostanzialmente come il tuo.
Ha lasciato 2 figli: mio padre e mia zia. Due persone devote alla famiglia ma lontane anni luce dall'autorevolezza che mio nonno sapeva esprimere solo con la sua presenza, seppur dolcemente.
L'eredità che mi sono sentita di dovere raccogliere in quanto nipote maggiore di sole tre è stata quella di promettere e far promettere a mia sorella e a mia cugina che qualunque circostanza la vita si possa inventare per dividere la nostra piccola famiglia, noi saremo più forti.
Un abbraccio grande
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: La mia ..FAMIGLIA

#27
leggendo i tuoi racconti, mi sembra quasi di immaginare questa famiglia vecchio stampo, magari raccolta la sera vicino al camino, con l'aria piena di valori d'altri tempi...

ti abbraccio forte Zawa!

e un abbraccio forte anche a Cerise...leggo solo ora!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Re: La mia ..FAMIGLIA

#29
Zawa.. un abbraccio forteforteforte.. :roll:

Credimi che ti invidio.. invidio le radici solide della tua famiglia, invidio la consapevolezza della sua importanza che ti ha permesso e ti permette di goderne a pieno.
La mia famiglia è poco unita. Puntiamo tutto sul nucelo familiare puro (noi 4)
Mia madre e mio padre vedono i fratelli circa 1 volta l'anno e si sentono ogni 3-4 mesi..
Io non vedo e non sento i cugini dalla mia prima comunione. Molti hanno avuto bambini e non so nemmeno i loro nomi. Non ci sono state liti, semplicemente ognuno si fa la sua vita. Da quando poi 3 anni fa se ne sono andati tutti e 4 i nonni insieme.. tutto si è perso ancora di più! Spesso ne sono contenta, perchè non ho rogne, feste da onorare, visite obbligate da fare.. ma a volte sento tutto un po'.. vuoto. Anche prima.. non andavo spesso a trovare i nonni.. e solo ora MI MANCANO MOLTO e mi pento di averli trascurati. Leggendoti vengono i brividi è vero.. devi essere fiera di te, tuo nonno lo è di sicuro.

Cerise un abbraccio forte anche a te!
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

Re: La mia ..FAMIGLIA

#30
è bello vedere che ci sono ancora questi valori,
anche da parte di mio padre erano tutti mezzadri ma questo valore che hai tu nel sangue proprio non lo sento!..mio nonno ha 101 anni in ottima forma! (si perdeva ogni tanto) e una settimana fa è caduto e si è rotto il femore...ieri lo hanno operato...adesso bisogna aspettare!!....mi dispiacerebbe se morisse è mio nonno!!...ma poi penso ai giovani che muoiono a 20 o 30 anni e dico...perchè non si prendono mio nonno!?....io no ho niente contro di lui...anzi!!....perchè mi ritrovo a fare questi pensieri!?...
e si che lui ormai è diventato il simbolo del mio paese....lo conoscono tutti.....ma non per quello che ha fatto ma perchè ha superato i 100!!!!....

ti sono vicina per il lutto!..e vedrai che il tuo cognome lo porterai egregiamente!!
Immagine
Immagine