La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Mettere su famiglia: il gioco si fa duro!

#16
E' una firma apposta ad un contratto, per l'appunto!

Il fatto e' che come ti consogliava Monizar, meglio far meno, ma fare!!!
Per cercar di fare le cose "fatte bene", se il prezzo da "pagare" e' quello di rimandare di anni......mi associo al consiglio! Parafrasando non mi ricordo chi, "La perfezione e' nemica del bene"!! Un piccolo appartamento d'occasione si trova, un arredo di base per partire pure.
Conosco uno che acqista solo cose nei mercatini dell'usato (very snob :D ), con 3/4mila euro si e' arredato una casa veramente simpatica !! Si possono anche autoprodurre tante cose a costo zero!
Animo, volere non sara' potere.......ma quasi!!!
Facebook: Tangram Design

Re: Mettere su famiglia: il gioco si fa duro!

#17
stephanenkov ha scritto:Conosco uno che acqista solo cose nei mercatini dell'usato (very snob :D ), con 3/4mila euro si e' arredato una casa veramente simpatica !! Si possono anche autoprodurre tante cose a costo zero!
E hai pure il vantaggio di avere una casa "diversa".
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Mettere su famiglia: il gioco si fa duro!

#18
stephanenkov ha scritto:E' una firma apposta ad un contratto, per l'appunto!
Il matrimonio per definizione non è un contratto perchè non regola alcun rapporto giuridico-patrimoniale.... in teoria. :roll: .... ma questa è un'altra storia!

Comunque, se proprio vogliamo ragionare nell'ottica del "rinunciare" a qualcosa, nemmeno sposarsi è poi così fondamentale, ed è vero che una famiglia si campa anche con i mobili dell'ikea :) Però quest'ottica non mi piace troppo...
Comprendo bene chi dice che anche senza strafare si può fare e sono d'accordo.... credo che con una buona dose di pazienza riusciremo a stare nel mezzo, senza rinunciare a quello che per noi è importante!

Re: Mettere su famiglia: il gioco si fa duro!

#19
Per pura curiosita', quale sarebbe la classifica delle cose importanti?
Convivere con la persona che ami come lo poni rispetto al mobilio o alla qualita' dell'impianto elettrico?

Non appena ho potuto,a 24 anni sono andato a vivere da solo.
Elenco dell'arredo presente per il primo anno:
Materasso gonfiabile
Cucina da campeggio
Cuscini vari
Armadio fatto con scatoloni in cartone!!

Pensavo di essere uno di quelli "Spartani" pur di mettere al primo posto cio' che conta......poi ho dovuto ricredermi, a Bologna conobbi una famiglia con tre figli che aveva la casa arredata quasi per intero con i carrelli del supermercato!!!!

La ricordo veramente come una VERA famiglia!!!

P.S.: La legge e' reticente nel chiamare "contratto" il matrimonio quando i CONTRAENTI lo CONTRAGGONO......per rifarsi nella sostanza quanto gli stessi vorrebbero disdirlo...
Facebook: Tangram Design

Re: Mettere su famiglia: il gioco si fa duro!

#20
stephanenkov ha scritto:Per pura curiosita', quale sarebbe la classifica delle cose importanti?
Convivere con la persona che ami come lo poni rispetto al mobilio o alla qualita' dell'impianto elettrico?
Siccome il tono della tua domanda mi pare quello di chi cerca la questione e sinceramente non capisco nemmeno da quale mio discorso la tua domanda prenda spunto, ti dispiace se la ignoro? Scusami eh.

Re: Mettere su famiglia: il gioco si fa duro!

#21
Olide1 ... a dire il vero generalmente Steph è uno che evita accuratamente le questioni e le imposizioni nonchè le critiche... magari mi sbaglio ma credo tu abbia maleinterpretato...
comunque per tornare in argomento... per le scelte molto dipende se intendete già acquistare una casa definitiva oppure una che sarà probabilmente di passaggio... nei due casi i pezzi su cui conviene concentrare le energie economiche sono diversi. Nel primo caso secondo me è meglio concentrarsi sulla struttura, sugli impianti i pavimenti la classe energetica e tra i mobili prediligerei la cucina, nel secondo caso meglio attenersi al capitolato per la struttura e concentrarsi sui mobili trasportabili senza modifiche es. divani, tavoli sedie letto ecc..
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: Mettere su famiglia: il gioco si fa duro!

#22
Per carità, magari sono in errore... ma sinceramente non comprendo quale possa essere il fine ultimo di una domanda posta in questi termini se non quello di provocare.

______________________________________________________________________
monizar questa è un'altra bella questione, spero che sia una casa per la vita perchè già ad oggi di spostamenti ne abbiamo le scatole piene. :? In zona ci sono molte villette rimaste incomplete,magari troviamo qualche occasione e pian pianino la rifiniamo...