La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LA TRAVE, LA CUCINA E I VAPORI....

#1
Oggi sono stata ad una piccola riunione con il capo della ditta di casa mia..

Era stato stabilito mesi fa di verniciare ( e di non ricoprire) la trave in ferro del soppalco a vista sul soggiorno e sull'angolo cottura...

Per errore (stranoooo!!!!! :twisted: ) me l'hanno ricoperta.. ed è pronta per essere intonacata..
io gli ho detto di togliere tutto perchè mi piaceva a vista...
il capo della ditta mi ha detto che secondo lui, data la vicinanza con il piano cottura era meglio intonacata ed imbiancata.. perchè sulla trave in ferro si poteva correre il rischio di condensa ..

La cucina con il p/c si trova a circa 3 ml di distanza tra la parte + vicina del soppalco.. la parte + lontana è circa 6 ml...

Secondo voi è un discorso che può essere giusto???
Devo dargli una risposta entro domani... cominciano a intonacare...

trave in ferro a vista o intonacata???? :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
E che c'hai un ristorante coi fornelli accesi per delle ore? E la cappa? Io a livello tecnico non ti so aiutare, ma quanda condensa potresti avere? E poi se la condensa c'è si attacca pure ai muri, o sbaglio?
Immagine
Immagine

#3
Lorena ha scritto:E che c'hai un ristorante coi fornelli accesi per delle ore? E la cappa? Io a livello tecnico non ti so aiutare, ma quanda condensa potresti avere? E poi se la condensa c'è si attacca pure ai muri, o sbaglio?

lui me l'ha detto tanto convinto.. che mi è venuto il dubbio... :twisted:

ha finito dicendo... "poi tra qualche anno... se decidi per la trave in ferro... potresti pentirti...." :shock:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
mi dispiace non poterti dare un consiglio tecnico ,

esteticamente a me le travi piacciono o intonacate o in legno

#5
Mah, i vapori non mi sembra che siano determinanti per dare problemi ad una trave.
E poi di solito le cappe svolgono la loro funzione egregiamente.
Può darsi che non abbia voglia di rifare un lavoro che lui considerava già a posto.
Bisogna vedere che cosa piace e te.
Nei loft le travi molto spesso vengono lasciate a vista e naturali e sono belle.
In genere si tende a non mascherare le strutture ma a farle diventare parte integrante dell'arredo.
Quindi solo tu per capire se la trave deve essere a vista o ricoperta.
Inoltre molte ricoperture sono proprio brutte rispetto al loro aspetto originale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Aysia ha scritto:Mah, i vapori non mi sembra che siano determinanti per dare problemi ad una trave.
E poi di solito le cappe svolgono la loro funzione egregiamente.
Può darsi che non abbia voglia di rifare un lavoro che lui considerava già a posto.
Bisogna vedere che cosa piace e te.
Nei loft le travi molto spesso vengono lasciate a vista e naturali e sono belle.
In genere si tende a non mascherare le strutture ma a farle diventare parte integrante dell'arredo.
Quindi solo tu per capire se la trave deve essere a vista o ricoperta.
Inoltre molte ricoperture sono proprio brutte rispetto al loro aspetto originale.
noi la volevamo lasciare a vista perchè comunque concorreva all'impronta minimal e moderna che volevamo dare alla casa... poi ci volevamo anche saldare sopra la ringhiera del soppalco...
poi c'è da considerare che il piano cottura è da 70 cm ma la cappa è da 90 cm... :roll:
L'errore poi non è del capo della ditta comunque.. dato che a sbagliare è stato il geometra che gli ha detto di chiuderle... il lavoro fatto due volte glielo pagano... :?
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#7
digli che tu la vuoi a vista e che si muova a ripristinare il tutto ..
anceh a me il geometra mi ha tirato scema su certe cose ... io ho i miei gusti .... lui i suoi ..
roby

#8
Anch'io avrò degli IPE a vista, ma le ho fatte zincare e verniciare, probabilmente sul tuo trave non hanno fatto questa operazione e quindi hanno preferito "nasconderla" dietro al cartongesso.
Immagine
Immagine

#9
Ing 76 ha scritto:Anch'io avrò degli IPE a vista, ma le ho fatte zincare e verniciare, probabilmente sul tuo trave non hanno fatto questa operazione e quindi hanno preferito "nasconderla" dietro al cartongesso.
il trattamento antiruggine e la verniciatura a graphite erano negli accordi.. ma il geom.. da sua stessa ammissione se n'era scordato.. gli sembrava che gli avessimo detto di riempirla..

Ma poco male... colpa nostra non è... :wink:
pagheranno il lavoro due volte... :twisted:

se mi dite che la condensa è una cavolata.. esteticamente ci piace la trave a vista!! :D
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#10
.. tutte le cavolate che mi hanno fatto in cantiere hanno ottenuto come risposta un'altra cavolata...alle mie domande! :roll:
Immagine
Immagine

#11
Se ti piace la trave a vista DEVI essere assolutamente ferma nelle tue posizioni.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
Se ha avuto il trattamento antiruggine e verniciata può essere lasciata a vista. Il tuo geometra non ha voglia di fare il lavoro e non vuole ammettere di aver sbagliato, :twisted: rimani salda nella decisione. La condensa ecc.. come dice lui sono solo ca@@ate. Sempre che la trave abbia avuto i giusti trattamenti, Casomai, se non ti fidi di come questa impresa ha fatto i lavori, o se ti dicono di averla trattata ma non è vero perchè si scocciano di ritornarci su,falla trattare dopo da qualcun altro.
Ultima modifica di luna il 01/11/05 14:25, modificato 1 volta in totale.

#13
:| Strano che certi problemi di condensa (o altro) saltan fuori dopo che han combinato il danno! :twisted:

Non demordere... altrimenti il tuo pensiero correrà sempre a quella bella trave che volevi a vista!!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#14
per me dovresti sentire qualche altro parere da un esperto...io non sottovaluterei l'ipotesi fatta dal tuo costruttore

#15
luna ha scritto:Se ha avuto il trattamento antiruggine e verniciata può essere lasciata a vista. Il tuo geometra non ha voglia di fare il lavoro e non vuole ammettere di aver sbagliato, :twisted: rimani salda nella decisione. La condensa ecc.. come dice lui sono solo ca@@ate. Sempre che la trave abbia avuto i giusti trattamenti, Casomai, se non ti fidi di come questa impresa ha fatto i lavori, o se ti dicono di averla trattata ma non è vero perchè si scocciano di ritornarci su,falla trattare dopo da qualcun altro.
Luna ha ragione, io ho tutto il soppalco trattato antiruggine e verniciato.
L'ho posato, saldato, e verniciato antiruggine con le mie manine.
Non esiste che ti preoccupi della condensa, non è mica un bagno turco!!!
Anche se na fa, ed è verniciata, non succede nulla.
Al contrario se non lo fosse diventa color ruggine, ma prima che la stessa corroda il ferro, ti hanno già sepolta! :wink:
Ing.... la ipe mi fai morire! :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/