La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ma cosa vi costa digitare due password in più ?? Ma siete proprio pigri !! Visto cosa succede poi ??

Allora. Cominciamo a impostare la password ... queste cose sono da fare con il pc SCOLLEGATO da internet.

Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo
Doppio click su Utenti e Password
Avanzate
Spuntare dove c'è scritto "Richiedi agli utenti di premere CTRL+ALT+CANC prima dell'accesso"
Premere CTRL+ALT+CANC
Cliccare su Cambia password
Se la vecchia password non c'è, lasciare il rigo vuoto
In nuova password mettere la password nuova
In conferma nuova password ridigitare ESATTAMENTE la nuova password
LE MAIUSCOLE E LE MINUSCOLE FANNO LA DIFFERENZA

Occhio che Password e password sono due password diverse !!

NON METTTERE PASSEORD BANALI COME IL TUO NOME O UNA DATA ... Metti qualcosa di un pò stano ma facile da ricordare che ne so ... il cognome di un tuo amico delle elementari ... bho, fai tu ... meglio se mischi lettere numeri e undersocre (che sarebbe questo _). Mi raccomando, ANNOTATELA ESATTAMENTE COME L'HAI SCRITTA !! Se te la perdi, devi formattare tutto !!

Che altro ??

Fatti una bella scansione del sistema con un buon antivirus. Vai su www.microsoft.it e cerca la Service Pack 4 per Windows 200 Professional.

In un altra puntata di spiego come NON usare l'utente Administrator per usare il tuo pc.

Aevoglia la miscrosoft a organizzare i Security Day ...

Scusa il tono un pò duro, ma ti assicuro che ci vuole ...

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine

#17
FIGURATI NON DEVI SCUSARTI...IO PERO' AMMAETTO CHE SONO IGNORANTE IN QUESTE COSE MA MIO MARITO QUALCOSA NE SA...STASERA DOPO LA RAMANZINA :? ...GLI FACCIO LEGGERE TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO..SPERIAMO DI FINIRE PRESTO L'ODISSEA :P

#18
SOPHIE ha scritto:RENATO NON HAI UN NUMERO DI LAVORO DOVE EVENTUALMENTE TI POTREBBE CHIAMARE MIO MARITO?.. DI SICURO VI CAPIRESTE MEGLIO :P SEMPRE CHE SI POSSA FARE :wink:
Purtroppo no, perchè non ho un'interfacia diretta con il pubblico, quindi una telefonata sarebbe .. diciamo "sospetta".

Al limite di posso dare la mia e-mail (che controlo spesso) ... ma per ora prova quello che ti ho scritto.

P.S. Se la vecchia password c'è, fattela dire e cambiala !!

Non so se poi ha modificato qualcosa nei criteri di account, comunque sia, probabilmente la password è in bianco ... quindi anche io potrei sniffare la tua porta TCP aperta, entrare nel tuo pc come amministratore (tanto non hai la password !!) e se mi gira cancellarti tutto o leggere l'ultima transazione che hai fatto con il TUO numero di carta di credito ...

Capito ora ??

Renato.
Immagine
UGUALE
Immagine

#20
grazie mille, ho fatto quello che mi hai detto
ho inserito la password di accesso al pc come da tue istruzioni
spero che a questo punto non si resetti più
la cosa è abbastanza snervante !!!!

grazie ancora

p.s. sono il marito e mi chiamo pietro

buona notte

#21
SOPHIE ha scritto:grazie mille, ho fatto quello che mi hai detto
ho inserito la password di accesso al pc come da tue istruzioni
spero che a questo punto non si resetti più
la cosa è abbastanza snervante !!!!

grazie ancora

p.s. sono il marito e mi chiamo pietro

buona notte
Figurati Pietro, dovere !! Se posso evitare a qualcuno di passare qualche nottata vicino al pc come ho fatto io, lo faccio ben volentieri !!

Mi raccomando soprattutto di corazzare il pc con la service pack 4 a questo indirizzo (dai una lettura alla pagina prima) http://www.microsoft.com/Windows2000/do ... wnload.asp oppure fai l'aggiornamento automatico su www.windowsupdate.com ... quanto prima possibile !!

Ciao !

Renato.
Immagine
UGUALE
Immagine

#22
il service pack 4 è già installato, ma questa sera il mio pc si è resettato nuovamente da solo....
che devo fare... stanno oramai saltando anche i nervi...le ho prorpio provate tutte...ed il pc è nuovo di zecca ha solo una settimana...
se mi puoi dare una mano !!....
grazie
pietro

#23
Aia, era quello che temevo.

Mi serve sapere con precisione cosa succede alla macchina. Si spegne di colpo, senza preavviso oppure saprisce tutto ma la macchina resta accesa. Oppure ancora esce una finestrella che avvisa che la macchina verrà riavviata per una chiamata RPC e fa un conto alla rovescia ... insomma, per risolvere il problema bisogna capire cosa succede !!

Inoltre sarebbe fondamentale capire se la macchina si riavvia anche SENZA il collegamento a internet. Potrebbe essere un problema di collocamento della macchina, che non riuscendo a smaltire correttamente il calore provoca un surriscaldamento si qualche componente interno e si spege (o va in protezione).

Pare ci sia un nuovo virus fresco fresco che crea questo problema (in ufficio da me ci sono quattro pc che ripartono da soli !!), e attualmente non siamo ancora riusciti a bloccarlo. Per tagliare la stesta al toro, sarebbe meglio formattare, reinstallare il sistema operativo (con pqssword e quanto'altro), installare il service pack 4 e un bell'antivirus di quelli potenti attivi di continuo e sempre aggiornati.

Che altro dire. Hai fatto una scansione della macchina con un buon antivirus ?? Prova a scaricare qualche software anti spyware (sul sito della microsoft ce n'è uno buono anche se beta, ma se ne trovano tanti anche gratis).

Fammi sapere queste cose e vediamo cosa si piò fare. Se intanto risolviamo il problema qui in ufficio, te lo faccio sapere.

Renato.
Immagine
UGUALE
Immagine