La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: questo è un forum classista?

#212
Certo che a detta di molti utenti di "vcchia "data in questo forum spesso aleggia un aria di supponenza che a volte da proprio sui nervi...

Cito:
Utente a: comprereste un divano on line?
Utente B: insinua che lutente a voglia vendere divani sul forum
Utente c: io andrei a provarlo dal vivo e poi dopo lo comprerei on line
Utente B:
Ma....è un idea geniale!!
Se il divano è della ditta"Pinco" e lo vedi che sembra uguale ed è fatto da "Pallino" chi ti dice che è uguale?
Vedete a volte è l'atteggiamento, non tanto la bontà di quel che si dice che a me fa saltare i nervi!
Perdonaci, oh utente B, se non siamo tutti scaltri come te...però a volte le domande sono solo domande (io per esempio sono una di quelle pirla che ha comprato un divano on line) e le risposte potrebbero a volte essere date con un pò più di attenzione...

Re: questo è un forum classista?

#213
gemma ha scritto:Certo che a detta di molti utenti di "vcchia "data in questo forum spesso aleggia un aria di supponenza che a volte da proprio sui nervi...

Cito:
Utente a: comprereste un divano on line?
Utente B: insinua che lutente a voglia vendere divani sul forum
Utente c: io andrei a provarlo dal vivo e poi dopo lo comprerei on line
Utente B:
Ma....è un idea geniale!!
Se il divano è della ditta"Pinco" e lo vedi che sembra uguale ed è fatto da "Pallino" chi ti dice che è uguale?
Vedete a volte è l'atteggiamento, non tanto la bontà di quel che si dice che a me fa saltare i nervi!
Perdonaci, oh utente B, se non siamo tutti scaltri come te...però a volte le domande sono solo domande (io per esempio sono una di quelle pirla che ha comprato un divano on line) e le risposte potrebbero a volte essere date con un pò più di attenzione...

gemma, se ci dai il link diretto forse riusciamo a farci un'idea :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: questo è un forum classista?

#215
gemma ha scritto:Certo che a detta di molti utenti di "vcchia "data in questo forum spesso aleggia un aria di supponenza che a volte da proprio sui nervi...

Cito:
Utente a: comprereste un divano on line?
Utente B: insinua che lutente a voglia vendere divani sul forum

Utente c: io andrei a provarlo dal vivo e poi dopo lo comprerei on line
Utente B:
Ma....è un idea geniale!!
Se il divano è della ditta"Pinco" e lo vedi che sembra uguale ed è fatto da "Pallino" chi ti dice che è uguale?
Vedete a volte è l'atteggiamento, non tanto la bontà di quel che si dice che a me fa saltare i nervi!
Perdonaci, oh utente B, se non siamo tutti scaltri come te...però a volte le domande sono solo domande (io per esempio sono una di quelle pirla che ha comprato un divano on line) e le risposte potrebbero a volte essere date con un pò più di attenzione...
Anch'io ho partecipato alla discussione :D
Era stata aperta in un'altra sezione e, dopo un po' che avevo dato la mia risposta, non ritrovavo più il thread: perché era stato spostato in Radio Truciolo. Io sul momento resto un po' così: :roll:
Poi :idea: guardo i messaggi dell'utente A e vedo che in effetti con il primo messaggio proponeva i suoi divani.
Forse l'utente B (più esperto di me) prima di rispondere ha fatto proprio così: ha guardato i messaggi :wink:

Per il classismo / supponenza: io credo che gli "esperti" del settore forse vorrebbero interagire con utenti un pochino più consapevoli di ciò che acquistano e maggiormente appassionati alla qualità, pertanto quando vengono chiesti pareri su quel determinato modello di letto/armadio/divano ecc. venduto es. da Ikea o mondoconv o simili, io li immagino simpaticamente "sbuffare" :mrgreen: (magari mi sbaglio, eh! :D )

Naturalmente gli utenti sono perlopiù giovani, sono alle prese con la prima casa della loro vita, subiscono i martellamenti pubblicitari delle grandi catene e in perfetta buona fede chiedono pareri sulla qualità di P&S (per citarne una), magari senza neanche guardare la funzione "cerca" vuoi perché van di fretta o perché non lo sanno. :wink:

Ora, questo non significa che non si possa realizzare un arredo esteticamente gradevole anche acquistando nei mercatoni, sia chiaro!!
Ma esteticamente gradevole non necessariamente vuol dire ottima qualità: basta saperlo.
Così come avere la possibilità economica di acquistare il pezzo storico di design non necessariamente significa avere buon gusto.
Non c'è nulla di male nel voler risparmiare o nel non voler indebitarsi o nel non poter spendere.

Per quanto riguarda le mancate risposte ad utenti nuovi, beh, questo non credo si possa definire classismo :roll: se ad es. l'utente chiede lumi solo sulla disposizione di arredi, io non posso sapere a priori che tipo di arredo acquisterà, quindi il non rispondere non dipende certo da classismo, secondo me, ma da altro (ad es: mancanza tempo)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: questo è un forum classista?

#216
Certo che alla fine il buon vecchio detto "c'e' modo e modo di dire le cose"..... :wink:
spesso i vecchi utenti che "sgamano" i venditori sotto mentite spoglie fanno il lavoro sporco che permette a varie sezioni di non essere
invase dalla pubblicita', magari possono sembrare poco diplomatici :roll:
Io da utente vecchiotta continuo a odiare i post a 0 risposte, non sono un buon segnale per il forum tutto, ma la realta' e' che molti post ignorati
possono essere rimandati a topic gia' esistenti (e se rispondo con un invito a tali topic non vorrei passare per cerbero :wink: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: questo è un forum classista?

#217
Lalli04 ha scritto:Certo che alla fine il buon vecchio detto "c'e' modo e modo di dire le cose"..... :wink:
spesso i vecchi utenti che "sgamano" i venditori sotto mentite spoglie fanno il lavoro sporco che permette a varie sezioni di non essere
invase dalla pubblicita', magari possono sembrare poco diplomatici :roll:
Io da utente vecchiotta continuo a odiare i post a 0 risposte, non sono un buon segnale per il forum tutto, ma la realta' e' che molti post ignorati
possono essere rimandati a topic gia' esistenti (e se rispondo con un invito a tali topic non vorrei passare per cerbero :wink: )
Certo che tu e myfriend avete pienamente ragione quando affermate che è "compito" del forum fare un pò di "cultura" dell'acquisto ed è giusto e sacrosanto, io segnalavo quel post solo per dire che magari una persona, utente c, può anche dire qualcosa in maniera non molto attenta e discutevo solo la risposta "ma questa è una genialata", perchè spesso molti utenti, io per prima, dicono forse delle banalità, ma che forse racchiudono il pensiero dei più e quando ricevono quel tipo di risposta magari si astengono dalle discussioni perchè, secondo me anche leggittimamente, non ci stanno a fare la figura del p.irla..semplicemente io credo si possa discutere anche partendo da cose poco illuminanti per poter arrivare a considerazioni utili, come , per correttezza lo dico, fa spesso l'utente b, di cui ripeto non sindaco la bontà del pensiero, a volte solo l'approccio...

Re: questo è un forum classista?

#218
Continuo a rimanere dell'idea che si stia facendo tanta cagnara per nulla.
Questo forum non è nè più nè meno classista di tutti gli altri forum del mondo, di qualsiasi argomento si tratti. Provate a fare una domanda ripetitiva come se ne fanno A DECINE AL GIORNO in questo forum in un comunissimo forum di elettronica (AVMagazine per esempio) e vedete quello che succede...
O anche in un forum di giardinaggio aprendo un thread in cui si chiede quali sono le piante migliori per un terrazzo...

C'è modo e modo di rispondere, ma c'è soprattutto modo e modo di chiedere e di porsi in un nuovo ambiente, cosa che non a tutti è molto evidente probabilmente.

Il thread in questione evidenziato qui sopra è il classico esempio...
Tutti pronti a difendere a spada tratta le proprie scelte, senza neanche accorgersi che la persona in questione aveva aperto il thread con bel altri propositi, puramente a scopo commerciale. E le prime risposte pungenti erano proprio una reazione diretta a questo comportamento in partenza scorretto.

Thread senza risposte sono capitati a tutti, indiscriminatamente.
Vi inviterei a leggere i miei primi cinquanta messaggi su questo forum... poche o nulle risposte ai thread, liti con gli utenti "storici" di allora e via dicendo... Un corollario perfetto di quello che per molti porterebbe a considerare un forum classista, e invece guarda un po' dove sono...

Take it easy! :wink:

Re: questo è un forum classista?

#219
Steve1973 ha scritto: Vi inviterei a leggere i miei primi cinquanta messaggi su questo forum... poche o nulle risposte ai thread, liti con gli utenti "storici" di allora e via dicendo... Un corollario perfetto di quello che per molti porterebbe a considerare un forum classista, e invece guarda un po' dove sono...
Ma infatti... è bastato che cambiassi avatar :mrgreen: :mrgreen:
- Aspettando Godot -

Re: questo è un forum classista?

#220
Cla' ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Vi inviterei a leggere i miei primi cinquanta messaggi su questo forum... poche o nulle risposte ai thread, liti con gli utenti "storici" di allora e via dicendo... Un corollario perfetto di quello che per molti porterebbe a considerare un forum classista, e invece guarda un po' dove sono...
Ma infatti... è bastato che cambiassi avatar :mrgreen: :mrgreen:
Ecco... quello era uno degli argomenti scatenanti... i miei topolini innamorati...
Tu pensa un po' come eravamo ridotti!!! :mrgreen: :mrgreen:

Re: questo è un forum classista?

#221
OT: steve, noto ora che hai aggiornato l'avatar. beatrice è veramente uno spettacolo, un'adorabile scugnizzella! :D
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: questo è un forum classista?

#222
antopattin ha scritto:OT: steve, noto ora che hai aggiornato l'avatar. beatrice è veramente uno spettacolo, un'adorabile scugnizzella! :D
L'ultimo mio aggiornamento di avatar risale a Luglio 2010... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Acuto spirito di osservazione! 8)

La pulce comunque ringrazia per i complimenti :P

Re: questo è un forum classista?

#223
ma dai! :lol: giuro che mi sembrava avessi messo degli scatti più recenti... :oops:

una carezza alla pulce! :D

fine OT
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Re: questo è un forum classista?

#225
...non trovo che il forum sia classista, semplicemente si vede che tra chi partecipa più attivamente si è instaurato un legame; io purtroppo ho poco tempo da dedicare al forum, più che altro aggiorno l'album e con la poca esperienza che ho in materia arredamento mi permetto di dare qualche consiglio..
Non che mi faccia piacere quando alcuni messaggi che scrivo vengono ignorati, però penso sia normale perchè le persone mi conoscono poco! Non mi sono mai sentita aggredita, anzi forse una volta è stato l'esatto contrario nel topic delle mammine...che però hanno frainteso le mie frasi! :oops:
Le volte che i miei messaggi hanno avuto pochi riscontri (davvero poche) l'ho presa come se stessi scrivendo sul mio diario (cosa che non faccio ormai da anni) come uno sfogo.
Alcuni utenti di vecchia data sono semplicemente un po' fumantini e un po' stufi di sentir sempre le solite domande...ma penso sia abb normale!