La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
non so se hai letto la risposta di la....cmq la spalliera ha senso se sopra c'è una palestra!!!
Se mi devo arrampicare sulla spalliera per andare in bagno non ha senso....e se mi scappa ma sono stanca la faccio lì!!!! :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Immagine

:D :D :D ora ho capito :wink:

il bagno sarebbe nella stanza vicina alla camera e come soffitto avrebbe il pavimento del soppalco della camera in questione :wink: (forse mi sono spiegata un po' male).

Ora il soppalco è vuoto e potrei fare tre cose: un guardaroba, una scrivania, un letto.

Per salire su questo soppalco potrei appendere una scala alla spalliera :roll: :?
Immagine
Immagine

#4
Ing 76 ha scritto:Ora il soppalco è vuoto e potrei fare tre cose: un guardaroba, una scrivania, un letto.

Per salire su questo soppalco potrei appendere una scala alla spalliera :roll: :?
:? :? allora la spalliera non ce la vedo proprio.
io il guardaroba non lo farei per il fatto del lancio dei vestiti.
Poi lanci i vestiti, ti lanci anche tu e urli: "LANCIATEMI I COMPONENTI" e da manola diventi gig robot(mi sembra fosse lui) :wink: :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
:D :D e cosa dovrei farci con il soppalco? L'ho fatto per mettere un soffitto al bagno attiguo che altrimenti sembrerebbe ad un missile :oops:
Immagine
Immagine

#6
Ing 76 ha scritto::D :D e cosa dovrei farci con il soppalco? L'ho fatto per mettere un soffitto al bagno attiguo che altrimenti sembrerebbe ad un missile :oops:
palestra????
guarda che non scherzo...avrebbe un senso la spalliera e potresti fare manola per poi buttarti su tapis roulant e cyclette(ma come diavolo si scrivono :oops: ) e step e compagnia bella
Magari potessi io!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#7
Potrei proprio fare una piccola palestra :wink: sul soppalco dove ci starebbe la cyclette ed uno step (sono circa 1.70 x 2.9 metri) e sotto mettere comunque un letto, un armadio ed una scrivania... tutto dipende da quanti figli ho intenzione di fare :?

sull'altro soppalco più grande in legno potrei fare un angolo relax - musica :wink:

Grazie Paprina per i consigli :D :D sei gentilissima e mi trovo molto in sintonia con i tuoi gusti :D
Immagine
Immagine

#8
Avendo la possibillità di spazi come la tua bellissima casa io farei sicuramente una piccola palestra. Magari all'inizio solo con poche cose, ad esempio la spalliera, pensa a tutte le volte che non si va in palestra per la pigrizia di uscire (almeno io...)
Per l'angolo musica mi trovi meno favorevole, forse perchè io non troverei il momento adatto per andare in un'altra stanza solo per sentire musica.
Per me la musica mi deve accompagnare in tutta la casa nei momenti che cucino, che leggo un libro che faccio un bagno relax.
Per questi motivi non mi affascina l'idea. Forse per il mio carattere (ma si tratta di casa tua, non devi scordarlo, mi farei più una stanza hobbY)
Questo perchè quando inizi a fare un lavoro, se hai la casa piccola, come la mia, devi riordinare tutto, ed il più delle volte non hai voglia di farlo.
A parte tutte queste mie divagazioni, la tua bellissima casa sarà un'incanto.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#9
Non avevo pensato ad una cosa, una stanzo hobby :D :D vorrei iniziare a dipingere :oops: :oops:
:D :D anch'io la musica l'ascolto quando faccio i lavori di casa o ascolto la radio quando stiro.
Immagine
Immagine

#10
Ing 76 ha scritto:Grazie Paprina per i consigli :D :D sei gentilissima e mi trovo molto in sintonia con i tuoi gusti :D
Ho letto solo ora :oops:
Ogni tanto il forum svalvola e non mi evidenzia i nuovi messaggi
Cmq sono contenta se ti sono utile(anche se le sparo grosse :P vedi box)
Non vedo l'ora di vedere la tua casa....sono troooooooooppo curiosa!!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#11
Se tu fossi la mia vicina di casa, saresti la mia rovina :D perchè avrei una spalla per prendere le decisioni "più alternative" in merito alla mia casa :D :D mi infonderesti coraggio e solidarietà.

Mio marito è esattamente il contrario... e nella casa, che tutti criticano per le aperture in verticale, senza regole e con pareti in diagonale, ...per fortuna c'è anche il suo zampino riflessivo e razionale.
Immagine
Immagine

#12
Sarebbe il mio sogno crearmi una casa dal nulla.
Già me la immagino con stanze tonde, triangolari, con bagni con due wc (anche se quando sono lì mi piace stare sola :P ).
Le pareti in diagonale come hai fatto tu sono spettacolari.


come le vedi quettro colonne in mezzo alla stanza per giocare ai quattro cantoni :P :P :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
tra casa mia e qualla dei miei cognati c'è un grande terrazzone che io volevo piastrellare con delle piastrelle più scure ai bordi posate in modo da creare un campetto per giocare a calcio, tennis o pallacanestro.
Mi hanno tutti detto: "ma sei matta?" "ma dove hai mai visto una cosa del genere?"
... e mi domando: "ma devo fare le cose solo se anche gli altri lo hanno già fatto?" :roll:
Immagine
Immagine

#14
A proposito....la mia casa avrebbe anche una mega doccia nel box per la macchina.....
guarda te se nella mia futura casa(sono straconvinta che un giorno ce la farò) non sarà la prima cosa ad essere messa.....se io mi tratto bene, anche la mia macchinetta deve essere trattata bene. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)