La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

una fantasia elettrizzante

#1
Non so quanto abbiate atteso per l'impianto... il mio elettricista, presentato dall'impresa come persona competente, ha impiegato 4 mesi per produrre risultati stupefacenti!! :shock:
Venerdì pomeriggio, ormai già pronta a rientrare al nord, dopo secoli di silenzio mi telefona per dirmi che ha FINITO TUTTO l'impianto e pertanto sperava di vedermi a breve... ovviamente per saldare.
"Splendido!" penso io "Sabato vedo com'è fatto il lavoro e quindi stacco l'assegno".

E' da premettere che gli avevo lasciato uno schema preciso e molto dettagliato (piantina con legenda) di cosa volevo in ogni punto luce, ne avevamo parlato di persona in cantiere e lui aveva segnato a spray punto per punto sui muri.

Invece....

Mancano alcune prese mentre in certi punti ne ha messe di troppo.
Manca il timer elettronico del boiler (ha lasciato i fili a vista!)
Manca il dimmer su una luce del soggiorno.
Ha messo delle prese scatolate esterne nel punto dove deve andare un mobile.
Ieri i faretti della veranda si accendevano... oggi già non funzionano più!
Non ha fatto l'impianto di rete ethernet.
Il "salvavita" non toglie la corrente alle diverse aree della casa, la abbassa soltanto (e su una roba simile voleva rilasciare un certificato di conformità???)

Ciliegina sulla torta... non ha cambiato citofono e campanello. Sono ancora quelli vecchi che manco suonano!!!
L'elettricista, credendomi a Roma in eterno e troppo impegnata, forse pensava che non mi sarei mai messa a controllare tutto....... :evil:

Sono abbastanza incavolata: ritenendo l'impianto apposto avevo dato l'ok al parquettista perchè doveva essere L'ULTIMO a mettere piede in casa prima dei mobili (e di me!); ora sarò costretta a rimandarlo ancora, col rischio di arrivare ai primi di dicembre senza un tetto dove dormire. :cry:

Domani più che staccare un assegno... gli stacco i ditini uno per uno e ci gioco a shangai.....

#2
incredibile....purtroppo è cosi anche da me hanno fatto un bel po di casini.....e purtroppo io me la devo vedere con il costruttore.

Cmq. auguri per domani....

ciao

#3
Bel professionista!! sono curiosa di sentire come mai non ha fatto quel che doveva, chissà che scuse tirerà fuori. tu non pagare nulla ehh!! :evil:

#4
per ora mi sono accorta solo di

:arrow: avere le appliques a 2.30 di altezza
:arrow: che ha messo le spine sul piano cottura a modo suo dove dovevo mettere un mobile



comunque il mio e' una persona molto paziente ,e disponibile e subito mette tutto a posto

#5
people ha scritto:per ora mi sono accorta solo di

:arrow: avere le appliques a 2.30 di altezza
:arrow: che ha messo le spine sul piano cottura a modo suo dove dovevo mettere un mobile



comunque il mio e' una persona molto paziente ,e disponibile e subito mette tutto a posto
Come sei fortunata :lol: :lol: :lol: :lol:
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#6
Questo è normale Mercury! non prendertela troppo, sono tutti uguali! :? :? purtroppo.
Invece di saldargli il conto, prenderlo per l'orecchio e fargli sistemare il tutto come avevi richiesto! :wink:
Ultima modifica di bertok il 07/11/05 9:39, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#8
Aysia ha scritto:
people ha scritto:per ora mi sono accorta solo di

:arrow: avere le appliques a 2.30 di altezza
:arrow: che ha messo le spine sul piano cottura a modo suo dove dovevo mettere un mobile



comunque il mio e' una persona molto paziente ,e disponibile e subito mette tutto a posto
Come sei fortunata :lol: :lol: :lol: :lol:

io spero solo che tutte queste modifiche (non dovute a me che gli avevo fatto i disegnini sui muri) alla fine non me le faccia pagare :wink: :wink:

#9
Non capisco come qualcuno non riesca ad usare la testa...
a me aveva fatto l'impianto di predisposizione allarme barriera solo su una portafinestra (di 33 fori!!!).
Immagine
Immagine

#10
Myriam ti capisco ... mi son sempre chiesta come potessero andare i lavori seguendoli, forzatamente molto poco, io ho avuto 1'esperienza devastante con chi ha eseguito i lavori e nonostante venissero continuamente controllati hanno fatto di tutto ... quello che posso dirti è di cercare in te stessa tanta pazienza e di farti rispettare ... nn staccare alcun assegno (è l'unica arma che hai) ... son consigli banali ... com'è ormai banale che nessuno faccia bene i lavori ... tieni duro ... spero che ti basti 1 pochino :wink: Enza :)
Immagine
UGUALE
Immagine

#11
:cry: Come ti capisco...
... io ho avuto la fortuna che dell'impianto elettrico se ne son occupati il boys ed il padre! Almeno 1/5 di sacca di bile è risparmiata!

:cry: Ieri sera invece ho avuto la sgradevolissima delusione del lavoro dell'imbianchino... che lavoro di mer@a!!!

Gli abbiam segnato con i post-it le cose che proprio non andavano... :cry: ma il lavoro fa proprio schifìo! :cry:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#12
Grazie a tutti per il vostro sostegno :D
Gli animi si sono calmati, ho fatto una nota scritta (piantina+legenda) di cosa andava sistemato e l'incontro con l'elettricista è stato conciliante.
Mi ha detto subito che sapeva c'erano delle cose mancanti, così abbiamo rivisto ogni cosa punto per punto e mi aggiusta tutto entro venerdì.
Ha realizzato di sua inziativa canalizzazioni in più per cose che mi serviranno in futuro e abbiamo anche deciso un paio di migliorie; questo mi ha fatto molto piacere.

Per il momento, gli ho lasciato in acconto la metà della fattura.

Come si dice... tutto è bene quel che finisce bene :wink: Ciao!

#13
Ing 76 ha scritto:Non capisco come qualcuno non riesca ad usare la testa...
a me aveva fatto l'impianto di predisposizione allarme barriera solo su una portafinestra (di 33 fori!!!).
ahpperò... :D davvero niente male!! :twisted:

#14
Vivy ha scritto::cry: Come ti capisco...
... io ho avuto la fortuna che dell'impianto elettrico se ne son occupati il boys ed il padre! Almeno 1/5 di sacca di bile è risparmiata!

:cry: Ieri sera invece ho avuto la sgradevolissima delusione del lavoro dell'imbianchino... che lavoro di mer@a!!!

Gli abbiam segnato con i post-it le cose che proprio non andavano... :cry: ma il lavoro fa proprio schifìo! :cry:
ma veramente... bisognerebbe guardarli a vista per ogni cosa che fanno!! :(

Tutto sommato da me l'imbiancatura è fatta bene, ma essendo bianca candida... con le persone che ci continuano a lavorare è già piena di sbaffi in tutti gli spigoli :?

#15
Mercury ha scritto:
Vivy ha scritto::cry: Come ti capisco...
... io ho avuto la fortuna che dell'impianto elettrico se ne son occupati il boys ed il padre! Almeno 1/5 di sacca di bile è risparmiata!

:cry: Ieri sera invece ho avuto la sgradevolissima delusione del lavoro dell'imbianchino... che lavoro di mer@a!!!

Gli abbiam segnato con i post-it le cose che proprio non andavano... :cry: ma il lavoro fa proprio schifìo! :cry:
ma veramente... bisognerebbe guardarli a vista per ogni cosa che fanno!! :(

Tutto sommato da me l'imbiancatura è fatta bene, ma essendo bianca candida... con le persone che ci continuano a lavorare è già piena di sbaffi in tutti gli spigoli :?
non dirlo a me che mi mangerei quello del pavimento in resina. sto cret...!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/