La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Nome per cucciolo Maine Coon Brown Tabby con Bianco

Lestat de Liouncourt
Voti totali: 1 (8%)
Lone Ranger Kemo Sabe
Voti totali: 1 (8%)
Lone Ranger Lenny
Voti totali: 1 (8%)
Lee Musin
Voti totali: 4 (33%)
Laredo
Voti totali: 1 (8%)
Laguna Seca
Voti totali: 4 (33%)
Voti totali: 12

#46
Makoto ha scritto:..io ovviamente ho votato per Laguna Seca :wink:
Mercury hai il casco di Ben Ben!? :o ma guidi o sei una Zavorrina?
Si... ho il casco di Ben, tamarro e fiammato come solo quel casco sa essere :lol:
La mia carriera di zavorra è finita, ho una ZXR400 da un anno 8) ma non sono sto drago a portarla :oops:

#47
Mercury ha scritto:La mia carriera di zavorra è finita, ho una ZXR400 da un anno 8) ma non sono sto drago a portarla :oops:
Kawasakista, mittttica!
Hai una moto stupenda, gira un po' alta per una che inizia ma va che è una favola.
Sai che c'è anche una aquadra di calcio che si chiama Kawasaki, non ti dico il nome completo che è meglio... comunque a un mio amico che ha il Kawa ho portato una sciarpa dal Giappone con scritto Forza Kawasaki, troppo bella! Ci torno a gennaio, se ti può far piacere fammelo sapere :wink:

#49
Lorena ha scritto:Il mio discorso naturalmente vale anche per i cani.
.... e per i conigli, le cavie, i criceti.... :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#50
lau&mat ha scritto:
Lorena ha scritto:Il mio discorso naturalmente vale anche per i cani.
.... e per i conigli, le cavie, i criceti.... :wink:
:D :D :D
Con te è inutile che ragioniamo.... perchè ci sappiamo già! :wink:
Immagine
Immagine

#51
Lorena ha scritto:Se la gente smettesse di pagare 700, 800 e 1000 euro per dei gattini con nomi impronunciabili e andasse a prendere un micio sfortunato in un gattile o in mezzo alla strada non sarebbe meglio?
Dove sta la differenza? Non vi amerebbero ugualmente?
Ogni bestiola ha un suo carattere e può essere un ottimo e fedele compagno negli anni, pedegree o no. Aiutare una bestiola abbandonata ha anche un alto valore "sociale".
Altre persone considerano l'animale *anche* nel suo aspetto estetico, e non mi sembra sbagliato. Tutto sommato l'estetica è -senza ipocrisie- quello che muove tanti nostri acquisti, dai divani ai vestiti.
L'importante è trattare il cane o micio che sia affettuosamente e con rispetto, come un essere vivente merita, non come un soprammobile. :wink: (e il caso di robybis mi sembra ben diverso, visto che adora i suoi gatti)

#52
bhe vi dirò di più... quando si è sentito male il mio Gattone ...siamo corsi al pronto soccorso veterinario .... ci hanno messo 30 min di visita per poi rendersi conto di cosa potesse essere ..ma prima di procedere con ulteriori 'indagini ' che confermassero i loro sospetti ci hanno detto

' la diagnosi è infausta ci sono pochissime probabilità che se è quello che sospettiamo il gatto se la cavi..che facciamo andiamo oltre e vediamo se è veramente questa cosa ...o lo abbattiamo'

noi abbiamo scelto di fare tutti lgi accertamenti spostandolo anche di clinica.... ci avevano preventivato una operazione che invece non è stato possibile fare...

da li in poi gli hanno fatto radiografie prelievi ecocardiodoppler e cure che altrimenti non gli avrebbero fatto ....ci hanno esplicitamente detto che da quando lavorano li ( è il ps veterinario piu grande della brianza) era il 1 gatto di cui hanno potuto verificare effettivamente la diagnosi e i cui padroni hanno scelto di provare a curarlo ..gli altri sono stati soppressi subito per il costo delle cure o per la non voglia a provare..... e non credo sia un caso .... tanto che si sono documentati sul momento ..... sulle possibili cure ed i possibili svolgimenti della cura sentendo telefonicamente il miglio veterinario cardiologo italiano ceh poi lo ha visitato il giorno dopo e concordando con lui la terapia ed i dosaggi.....

putroppo gattone non cel'ha fatta ...ma il cardiologo ci ha detto che da lui arrivano solo gatti di razza perchè gli spesso i padroni non hanno voglia di 'spendere' per un randagino.....

non è cosi per tutti eeee ....
non lo credo assolutamente ...ma per molti si ...


per me i gatti sono tutti uguali tant'è che pure trappolino ogni tanto finiva sotto al tenda ad ossigeno visto che era stato salvato dopo un volo di 5 piani e aveva il diaframma lesionato....


quando sono andata in sardegna con paperotto al seguito ..molte madri stolte vedendo gli occhi luccicosi dei loro figli alla vista di contanto giochino piumato .... mi chiedevano se fosse difficile da tenere e da gestire e se fosse carino con i bimbi ( il pennuto era veramente carino e molto 'umano ' nel suo comportarsi e pure giocoso ..da non credere) e
per queste simpatiche signore .... la promessa verso i figli era

'siiiicaro lo predniamo lo teniamo qui in vacanza in giardino 20 gg poi lo lasciamo li o lo facciamoall'arancia...il tuo amichetto piumato'
cazzarola non puoi lasciare un paperotto piccolo di 1 mese in mano ad un bimbetto di 5/6 anni che come gesto di affetto lo stizzafino a fargli uscire le budella ......non è mica l'ultimo bambolotto uscito in tv....

la verità è che non si insegna nè il rispetto verso gli animali ne verso il prossimo ......

spesso gli animali vengono regalati come premio a natale ...li vedi li in quelle gabbiette nei negozietti mal curati con riniti ...il giorno piutriste per i veterinari è il 27 Dicembre ... quando arrivano da loro tutti questi cucciolotti malati o massacrati dai bimbetti nei due gg di festa ....

#53
Aproposito dei negozi.....IMPORTANTISSIMO:
Se proprio dovete comprare un animale, non compratelo nei negozi, ma in allevamento.
Gli animali dei negozi sono malati e spesso, purtroppo per loro, non superano la prima setitmana.
Per favore, non comprateli nei negozi....finiamola con questo scempio :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#54
paprina ha scritto:Aproposito dei negozi.....IMPORTANTISSIMO:
Se proprio dovete comprare un animale, non compratelo nei negozi, ma in allevamento.
Gli animali dei negozi sono malati e spesso, purtroppo per loro, non superano la prima setitmana.
Per favore, non comprateli nei negozi....finiamola con questo scempio :cry: :cry:
e soprattutto non regalateli ad i vostri figli per Natale ..un animale è un AMICO e non deve essere per niente confuso con il giocattolo di natale che per s.stefano si dimentica...
roby

#55
xxxxrobybis ha scritto:e soprattutto non regalateli ad i vostri figli per Natale ..un animale è un AMICO e non deve essere per niente confuso con il giocattolo di natale che per s.stefano si dimentica...
roby
Completamente d'accordo. regalerei un animale solo se sapessi che la persona a cui lo regalo è fermamante intenzionata a farsene uno.....lo anticiperei :D

Regalarlo a cuor leggero vuol dire trovarlo sull'autostrada l'estate successiva. :cry: :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#56
infatti .....
purtroppo l'abbandono di gatti e cani ed anche animali esotici è all'ordine del giorno


pensate a quello che ha abbandonato il gatto dopo il trasloco nell'appartamento vuoto ...morto di stenti quel povero gatto perchè i pompieri sono arrivati tardi ...

roby

#57
Non capisco come certa gente possa continuare a vivere.
Quanto la metterei volentieri la punturina magica per certa gente(stupratori ecc)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#58
paprina ha scritto:Non capisco come certa gente possa continuare a vivere.
Quanto la metterei volentieri la punturina magica per certa gente(stupratori ecc)
paprina per gli stupratori è meglio quello che hanno tirato fuori in Australia...
una specie di profilattico femminile che se non tolto si appiccica al violentatore e può solo essere rimosso chirurgicamente

#59
xxxxrobybis ha scritto:paprina per gli stupratori è meglio quello che hanno tirato fuori in Australia...
una specie di profilattico femminile che se non tolto si appiccica al violentatore e può solo essere rimosso chirurgicamente
Secondo me non è abbastanza....la castrazione, e non parlo di quella chimica, sarebbe perfetta.
Nessuna pietà per gente del genere.
Cmq hai sentito a proposito di cani: un povero imbecille, deficiente, ignorante e non so cos'altro(vorrei evitare di essere censurata) ha buttato di sotto il suo pastore tedesco....ora il pastore tedesco è in gravissime condizioni...e a lui cosa hanno fatto: 2000€ di multa!!!! :shock: :shock:
Tutto qui!!???
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)