La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sembra assurdo eppure....

#1
ultimamente interpellando rappresentanti e facendo vari colloqui io e il mio collega, con tanto stupore :shock: abbiamo scoperto che un grosso negozio d'immagine di bg..di quelli dove t'immagini i clienti scendere da macchinoni lussuosi con le signore tutte ingioiellate.. i grandi numeri li fa con colombini e arredo 3 :shock: :shock: :shock:

un altro sempre dello stesso genere vicino a casa mia..idem ha il catalogo dell'arredo 3 ....allora mi chiedo" ma cosa va cercando il cliente?"..vuole veramente la cucina da 25.000,00 euro che c'e' in vetrina o vuole comprare in un negozio d'immagine perche' si sente piu' sicuro sulla qualita? :roll:

una cosa e' certa tanto e' basato sull'apparenza :wink:

#2
magari si comprano ANCHE i mobili meno costosi, non credi?

L'apparenza del nome del negozio non mi sembra un movente, mica ce l'ha scritto sul fianco il negoziante che l'ha venduto!!! Magari lo è la serieta', e son d'accordo! Un negozio serio e con una storia dietro avra' di certo maggior cura del nome che ha piuttosto che i mercatoni che lavorano sulla quantita'

#3
magari si comprano ANCHE i mobili meno costosi, non credi?
questo di sicuro..anzi per me il cliente meno danaroso ha lo stesso diritto di essere seguito e consigliato bene del cliente con piu' possibilita':P ... ma quello che mi sembra strano e' che i clienti vadano in negozi che si presentano a certi livelli per comprare cucine o camerette che hanno tutti! :roll:

#4
Sophie, devo dire che anch'io mi sono accorta che molti mobilifici di medio-alto livello hanno anche cataloghi di marche più economiche.
Secondo me, i mobilieri vogliono cercare di accontentare varie tipologie di clientela. In generale il commercio oggi, cerca di puntare sulla massa e tende ad essere meno selettivo, altrimenti farebbero la fame! :roll:

#5
io non lo vedo tanto strano ... comunque spesso si affianca ad un elemento bello e di design una cosa piu modesta sia come fattura che come prezzi ma non per questo meno bella...

poi spesso soprarttutto per le camerette dei bimbi non cerchi il top del top almeno fino a che non hanno 14/15 anni ....
prima distruggono tutto

#6
A me non sembra così strano. Il mobiliere dove ho arredato io gran parte della casa ha un'immagine decisamente alta, nelle vetrine vedi solo composizioni Arclinea, Minotti, Porro, Cassina ecc. Però per ogni tipologia di ambiente ha almeno 2 o 3 livelli di marca, in modo che ci sia scelta "per tutte le tasche"! E secondo me è proprio questa la sua fortuna: una coppia di miei amici, per esempio, ha arredato il salotto con il divano Minotti e delle poltrone di Poltrone Frau, ma per la cucina volevano spendere poco perché contano di cambiare casa fra un paio di anni e hanno comprato una Arredo Tre nello stesso negozio.

#7
quello che mi risultano strano :roll: ..non e' il voler accontantare tutti..questo e' capibile ed e' giusto..
ma il fatto che i numeri,ovvero guadagno,li fanno con una fascia di mercato medio/bassa che non e' quella proposta di partenza :shock:

#8
SOPHIE ha scritto:quello che mi risultano strano :roll: ..non e' il voler accontantare tutti..questo e' capibile ed e' giusto..
ma il fatto che i numeri,ovvero guadagno,li fanno con una fascia di mercato medio/bassa che non e' quella proposta di partenza :shock:
Potenza della famosa crisi! :?: :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
SOPHIE ha scritto:quello che mi risultano strano :roll: ..non e' il voler accontantare tutti..questo e' capibile ed e' giusto..
ma il fatto che i numeri,ovvero guadagno,li fanno con una fascia di mercato medio/bassa che non e' quella proposta di partenza :shock:

Ma questo proprio perchè il business lo fai puntando sulla massa.... :wink:

#10
SOPHIE ha scritto:quello che mi risultano strano :roll: ..non e' il voler accontantare tutti..questo e' capibile ed e' giusto..
ma il fatto che i numeri,ovvero guadagno,li fanno con una fascia di mercato medio/bassa che non e' quella proposta di partenza :shock:
mah.. secondo me molta gente si fa fare i primi preventivi ignorando veramente a quali cifre va incontro..
mia cognata (futura... :wink: ) si è fatta fare il primo preventivo per la sua cucina... 16.000 euro!!
Se non è svenuta è stato un miracolo!!
Probabilmente i mobilieri se avessero solo mobili di una fascia di prezzo alta non venderebbero così tanto..
il mio mobiliere della zona giormo ha tutte belle marche.. Valcucine, Verardo, Misuraemme, Flexform, Arketipo, Besana, Cassina, Flos....
Ma se un cliente va lì e trova che il preventivo di una di queste marche è troppo elevato.. lui prova a trovare qualcosa di simile, carino.. ma di una fascia + bassa.. sia come prezzo che come qualità..
poi è chiaro che in vetrina.. per invogliare la gente ad entrare e visitare la mostra, mette solo la roba + bella!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12
siamo noi venditori che ci immaginiamo che in certi negozi snobbino certe marche :P ... invece se vogliono magna' non lo possono fare :lol: :lol: