La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
A me sembra molto chiaro, avendolo scritto io non potrebbe essere altrimenti. Non trovo altro modo per dirlo, fa niente, ignoratelo.

#92
Marco M ha scritto:A me sembra molto chiaro, avendolo scritto io non potrebbe essere altrimenti. Non trovo altro modo per dirlo, fa niente, ignoratelo.
Non potresti semplicemente spiegarti un pò meglio ??

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine

#94
va beh io sapevo fossero passeri comunque va bene uguale....
certo che quando mi è stata detta per la prima volta una lacrimuccia mi è scesa immaginandomi il povero passero con il culetto spennacchiato :lol:
sai finchè è una balena hai voglia.....
ma il passerotto no!!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#95
Marco M ha scritto:Premessa anti polemica: non sono di Forza Italia nè di destra e questo governo non mi piace.

Provocazione: se la perdita del lavoro era colpa di Berlusconi, la vivacità del mercato e queste nuove opportunità dovrebbero essere merito suo? Non vedo nessuno applaudire...
:D Ho capito quel che vuoi dire... ma arriva cmq prematuro: si parla ancora di colloqui, quindi tecnicamente (brutto da dirsi) nulla di fatto!
Peraltro, metti anche che uno deve provarci a cercare un rimedio: altrimenti è veramente la fine di qualsiasi speranza umana!

La differenza sostanziale, x me, sta nel fatto che prima si poteva contare anche su un'occupazione "duratura" e meglio tutelata!
Quella che tu hai definito "vivacità di mercato", la vivo molto come una bolla di sapone: :roll: sai quando vien creata e non sai quando e dove scoppierà... ma di certo non ha basi solidissime!

Chissà se si capisce il mio pensiero! :roll:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#96
Vivy ha scritto:
Marco M ha scritto:Premessa anti polemica: non sono di Forza Italia nè di destra e questo governo non mi piace.

Provocazione: se la perdita del lavoro era colpa di Berlusconi, la vivacità del mercato e queste nuove opportunità dovrebbero essere merito suo? Non vedo nessuno applaudire...
:D Ho capito quel che vuoi dire... ma arriva cmq prematuro: si parla ancora di colloqui, quindi tecnicamente (brutto da dirsi) nulla di fatto!
Peraltro, metti anche che uno deve provarci a cercare un rimedio: altrimenti è veramente la fine di qualsiasi speranza umana!

La differenza sostanziale, x me, sta nel fatto che prima si poteva contare anche su un'occupazione "duratura" e meglio tutelata!
Quella che tu hai definito "vivacità di mercato", la vivo molto come una bolla di sapone: :roll: sai quando vien creata e non sai quando e dove scoppierà... ma di certo non ha basi solidissime!

Chissà se si capisce il mio pensiero! :roll:

il fatto è che l'operaio è sempre meno tutelato!
oggi lavora domani no!
si è tanto combattuto per avere un lavoro stabile ed è bastata una legge perchè io domani possa restare a casa senza preavviso o motivazioni serie.
questo non lo devo di certo a chi si fa un "censured" tanto tutto il giorno, ma a chi al contrario comanda e pensa solo ai suoi interessi, oggi lavoro assumo, domani non lavoro licenzio!
troppo comodo!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#97
In effetti la ricerca dell'equilibrio tra flessibilità (che garantisce investimenti, anche esteri) e tutela del lavoratore è difficile da raggiungere. Volevo solo dare un parere contrario alla semplificazione "mercato del lavoro ed economia in crisi ---> colpa di Berlusconi". Mi piacerebbe fosse così, il rimedio sarebbe semplice ed immediato.

In bocca al lupo ad Anna & C. !

#98
Marco M ha scritto:In effetti la ricerca dell'equilibrio tra flessibilità (che garantisce investimenti, anche esteri) e tutela del lavoratore è difficile da raggiungere. Volevo solo dare un parere contrario alla semplificazione "mercato del lavoro ed economia in crisi ---> colpa di Berlusconi". Mi piacerebbe fosse così, il rimedio sarebbe semplice ed immediato.

In bocca al lupo ad Anna & C. !
se l'ugualianza è VIVACITA' DI MERCATO = SODDISFAZIONE allora posso concordare... ma se è VIVACITA' = ADATTAMENTO ALTRIMENTI NON SI MANGIA allora no....

#99
domovoy ha scritto:
Marco M ha scritto:In effetti la ricerca dell'equilibrio tra flessibilità (che garantisce investimenti, anche esteri) e tutela del lavoratore è difficile da raggiungere. Volevo solo dare un parere contrario alla semplificazione "mercato del lavoro ed economia in crisi ---> colpa di Berlusconi". Mi piacerebbe fosse così, il rimedio sarebbe semplice ed immediato.

In bocca al lupo ad Anna & C. !
se l'ugualianza è VIVACITA' DI MERCATO = SODDISFAZIONE allora posso concordare... ma se è VIVACITA' = ADATTAMENTO ALTRIMENTI NON SI MANGIA allora no....
concordo....anche se spesso è cosi'
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#100
Renatone ha scritto:
rcanova ha scritto:
...

Un ultima cosa.... e qui mi "tiro addosso" tutti ..... ma chi l'ha detto che devono essere le aziende a sostenere lo sviluppo demografico di una nazione? Perchè mai la maternità deve essere sostenuta dalle aziende private e non dalla società nella sua globalità?
Peccato però che se vai in maternità ti licenziano ... il che mi pare sia un altro problema ...

Renato
Oddio... fino al compimento di un anno del bambino non potrebbero...
Immagine
Immagine

#101
Lorena ha scritto:
Renatone ha scritto:
rcanova ha scritto:
...

Un ultima cosa.... e qui mi "tiro addosso" tutti ..... ma chi l'ha detto che devono essere le aziende a sostenere lo sviluppo demografico di una nazione? Perchè mai la maternità deve essere sostenuta dalle aziende private e non dalla società nella sua globalità?
Peccato però che se vai in maternità ti licenziano ... il che mi pare sia un altro problema ...

Renato
Oddio... fino al compimento di un anno del bambino non potrebbero...
Infatti non potrebbero, ma di fatto ... sapeste quante ne vediamo, sapeste ...

Renato
Immagine
UGUALE
Immagine