La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sono la sola...

#1
Scusatemi ma ho una curiosità da quando vi seguo...

ma io sono la sola a cui piacciono dei mobili "tipo artigianale / etnico" che ti danno la sensazione che quel pezzo così com'è non ce l'ha nessun altro al mondo? Che ti rendono la casa calda e accogliente (perchè in legno legno e non impiallicciato..)

A me le cose di design mi piacciono tantissimo ma piace anche inserire alcuni di questi elementi in modo da non sembrare una casa da rivista, a voi?

Sono la sola? :oops:

#2
A me l'etnico non entusiasma :? Finché si tratta di qualche cuscino o di un vaso mi sta bene, ma poi lo trovo un po' fuori luogo: in una casa di Bali lo vedo bene, a casa mia no :lol:
Al contrario mi piacciono molte "case da rivista": se vedo una casa che mi piace e rispecchia i miei gusti, non ci vedo niente di male a prendere spunto. :wink:

#3
a me l'etnico piaceva anzi piace ancora ma purtroppo ho dovuto decidere di arredare la mia zona giorno in maniera diversa a causa dell'impossibilità di trovare dei mobili che facessero al caso mio. Pur non avendo un mini appartamento non ho trovato mobili di misure adeguate ...... quindi ho optato per il rovere moro linee moderne e lineari che ben si adattano a complementi d'arredo etnici e quindi potro' inserire maschere lance ed altri oggetti presi in qualche viaggio

ola

Re: Sono la sola...

#4
picci ha scritto:Scusatemi ma ho una curiosità da quando vi seguo...

ma io sono la sola a cui piacciono dei mobili "tipo artigianale / etnico" che ti danno la sensazione che quel pezzo così com'è non ce l'ha nessun altro al mondo? Che ti rendono la casa calda e accogliente (perchè in legno legno e non impiallicciato..)

A me le cose di design mi piacciono tantissimo ma piace anche inserire alcuni di questi elementi in modo da non sembrare una casa da rivista, a voi?

Sono la sola? :oops:
a me piacciono tantissimo i mobili etnici,ma tutti i mobili che ho visto costavano aimè tantissimo perchè quasi tutti prodotti artigianali..così ho un po' ripiegato in mobili che assomiglino (solo in lontananza)quello stile..x ora ho potuto inserire solo cuscini orientali,tende,tappeto,tavolino e altri piccoli oggetti;ma vorrei più in qua anche altri complementi (lampade,quadri,vasi..)soldi permettendo..
mi sono innamorata di un negozio dove ho acquistati questi tendaggi,è bellissimo,ci sono mobili che fanno rimanere a bocca aperta..se vuoi ti do' il sito,ma nn so se cè nella tua città..
www.negoziodelgiunco.it
o altri lo stesso belli:
www.agorantichita.it
www.mobilicinesi.it
www.abakab.com
te hai potuto inserire dei mobili? :wink:

#5
consiglio ai milanesi amanti dell'etnico di fare un giro qui:
www.bambudesign.it
io mi ero innamorata di uno dei loro letti... il prezzo paragonato ad altri era anche ragionevole... peccato però che non li fanno col contenitore!

...c'è anche un tavolo meraviglioso (da me non ci sta :cry: ) in cui una lastra di vetro poggia su dei tronchi di bambù sezionati... quando l'ho visto sono rimasta senza parole.

Re: Sono la sola...

#6
alpha79 ha scritto: mi sono innamorata di un negozio dove ho acquistati questi tendaggi,è bellissimo,ci sono mobili che fanno rimanere a bocca aperta..se vuoi ti do' il sito,ma nn so se cè nella tua città..
www.negoziodelgiunco.it
Quello a Prato? E' vero, hanno davvero della roba molto bella e le ragazze che ci lavorano sono molto gentili, anche io me ne sono innamorata, devo tornare a farci un giretto per qualche acquisto tattico :D

Re: Sono la sola...

#7
stellina ha scritto:
alpha79 ha scritto: mi sono innamorata di un negozio dove ho acquistati questi tendaggi,è bellissimo,ci sono mobili che fanno rimanere a bocca aperta..se vuoi ti do' il sito,ma nn so se cè nella tua città..
www.negoziodelgiunco.it
Quello a Prato? E' vero, hanno davvero della roba molto bella e le ragazze che ci lavorano sono molto gentili, anche io me ne sono innamorata, devo tornare a farci un giretto per qualche acquisto tattico :D
si! :D so che ce nè uno anche a Calenzano,ma nn ci sono ancora mai stata..e so che hanno cose diverse rispetto a Prato.. :wink: è bellissimo quel negozio..pensa,quando ci sono entrata nn volevo più venir via! :lol:

#8
Io lostesso, ci ho trascinato a forza il mio ragazzo!! Sono stata a vedere anche quello di Calenzano, solo la vetrina però, mi sembra più piccolo di quello di Prato ma hanno anche lì cose molto belline :wink:

#9
stellina ha scritto:Io lostesso, ci ho trascinato a forza il mio ragazzo!! Sono stata a vedere anche quello di Calenzano, solo la vetrina però, mi sembra più piccolo di quello di Prato ma hanno anche lì cose molto belline :wink:
anch'io presto vorrei andarci..soprattutto x vedere che altre cose hanno..a Prato c'ho comprato le tende e diversi cuscini indiani.. :wink:

#10
alpha79 ha scritto:
stellina ha scritto:Io lostesso, ci ho trascinato a forza il mio ragazzo!! Sono stata a vedere anche quello di Calenzano, solo la vetrina però, mi sembra più piccolo di quello di Prato ma hanno anche lì cose molto belline :wink:
anch'io presto vorrei andarci..soprattutto x vedere che altre cose hanno..a Prato c'ho comprato le tende e diversi cuscini indiani.. :wink:
Io puntavo il separè con le canne di bambù infilate con dei fili tipo spago orizzontali dentro una cornice nera........ero partita per comprarlo ma il mio ragazzo mi ha frenata :evil: ..c'erano due pezzi soli e l'ho visto i primi d'agosto....sicuramente l'avranno già venduto....ma ogni tanto bisogna che gli dia un po' retta :evil:

#11
stellina ha scritto: Io puntavo il separè con le canne di bambù infilate con dei fili tipo spago orizzontali dentro una cornice nera........ero partita per comprarlo ma il mio ragazzo mi ha frenata :evil: ..c'erano due pezzi soli e l'ho visto i primi d'agosto....sicuramente l'avranno già venduto....ma ogni tanto bisogna che gli dia un po' retta :evil:
nn l'ho presente,scusa.. :oops: cmq se nn cè ad un negozio puoi sentire all'altro!hanno cose diverse,ma altre sono uguali!nn è detta l'ultima parola! :wink:

#12
Il mio rapporto con l'etnico è particolare: quello che ho l'hp preso sul posto da artigiani locali, spesso in luoghi sperdutissimi :arrow: non ho nulla di gigantesco in casa percgè poi in viaggio me li dovevo trasportare io spesso in zaini di medie dimensioni! :D
Certo sono ORGOGLIOSISSIMA del mio sgabello Tonga (comodino di mio marito), del mio tavolino scolpito zimbawense, delle due sedie ruwandesi (che uso come appoggiabiti in camera da letto) etc etc. Mi danno proprio una sensazione di calore che gli altri mobili non hanno... E poi sono parte della mia vita... :oops:
Riguardo ai mobili "artigianali" ho un mobile da farmacia pensile (sai quelli di sezione triangolare con gli sportelli) in soggiorno dove mangiamo, il mio comodino è una "boiserie" fatta da una rtigiano fiorentino su disegno (ma è semplicissima), etc etc. sono mobili "minori" (per dimensioni e quantità), ma sicuramente rendono la casa unica!
Quindi siamo già un bel gruppetto!
Paola
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

#13
OT....galadiel mi hai fregato l'avatar???
Stavo leggendo e mi dicevo: ma quando mai ho scritto qui...e poi sei tu.....ciao :wink:

Re: Sono la sola...

#14
picci ha scritto:Scusatemi ma ho una curiosità da quando vi seguo...

ma io sono la sola a cui piacciono dei mobili "tipo artigianale / etnico" che ti danno la sensazione che quel pezzo così com'è non ce l'ha nessun altro al mondo? Che ti rendono la casa calda e accogliente (perchè in legno legno e non impiallicciato..)

A me le cose di design mi piacciono tantissimo ma piace anche inserire alcuni di questi elementi in modo da non sembrare una casa da rivista, a voi?

Sono la sola? :oops:
A mio parere il pezzo vecchio, antico od etnico sta benissimo anche in una casa ultramoderna. La rende partiolare, se poi è legato a qualche episodio della propria vita, è ancora meglio.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#15
jcopy ha scritto:consiglio ai milanesi amanti dell'etnico di fare un giro qui:
www.bambudesign.it
io mi ero innamorata di uno dei loro letti... il prezzo paragonato ad altri era anche ragionevole... peccato però che non li fanno col contenitore!

...c'è anche un tavolo meraviglioso (da me non ci sta :cry: ) in cui una lastra di vetro poggia su dei tronchi di bambù sezionati... quando l'ho visto sono rimasta senza parole.
ciao, peccato che tu non abbia visto il sito della LONGHI RATTAN. hanno bei letti di quel genere e mi sembra che ne facciano anche contenitori. :wink: