La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rivedersi dopo 15 anni...

#1
Che effetto strano..
Dopo 15 anni, rivedere quel viso, quel corpo con gli stessi vestiti.

Andare in soffitta, tirare fuori quello scatolone che da anni non vedevi +, e che avevi dimenticato anche dove fosse
e aprirlo.

Ho tirato fuori i capi uno alla volta, come fossero dei papiri che tornano alla luce dopo migliaia di anni.
con la stessa delicatezza.

E li ho indossati.
Tutti.

E ho rivisto quella ragazzina.....
ho vissuto in pochi minuti tutto quello che c'era in quello scatolone.
Come se non ci fossero solo vestiti, ma una vita lasciata a metà.

Non m'è mai successo di "tornare com'ero"
Non mi era mai capitato prima di dimagrire 15kg in pochi mesi...
Mi era capitato di ingrassare 15kg in pochi mesi....
di cambiare aspetto, di assumerne uno nuovo...

ma mai di "tornare" a com'ero.

E vi giuro, che per quanto so che spesso perdere 15kg sia "invidiabile"
io questi momenti non me li invidierei per niente.

Sentirsi quasi in un corpo "sconosciuto"
Mi sento come se avessi "dormito" per 15 anni...
Una specie di bella addormentata nel bosco.

Mi rivedo com'ero....ma con 15 anni in +.
Mi rivedo col corpo di quando ero ragazzina.....ma con la consapevolezza di essere già una donna.
è strano
dannatamente strano
disorientante.

Come se mi avessero catapultato nel corpo di un'altra...
o meglio, nel mio....
ma in un corpo vecchio, che era in soffitta.

....dopo la prima fase, di entusiasmo "Madò se so' gnocca!"
Comincia quella "Dove sono finita?? mi mancano i pezzi"
...e poi quella ancora + brutta....la sensazione che insieme a 15kg se ne sia andato qualcos'altro..
ma non so cosa.



Devo rifarmi il guardaroba eh?? :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Re: Rivedersi dopo 15 anni...

#2
Ciao Zawa!Io non sono il tipo che conserva abiti per cosi' tanto tempo..tranne quello da sposa,che ho riprovato dopo 9 anni di matrimonio e....che dire..mi fa ancora sentire una principessa...In fondo il mio fisico non e' cambiato cosi' tanto(rughette e cedimenti vari a parte :wink:),ma il mio spirito quello si..allora ero piu' felice ma nel senso pieno del termine..ero piu' coraggiosa,ottimista,di compagnia...le cose negative mi scivolavano addosso con piu' facilita'...Ora mi rendo conto di vivere con il freno a mano perennemente tirato...Mi sono un po' persa per strada...
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

Re: Rivedersi dopo 15 anni...

#3
Zawa ha scritto:Che effetto strano..
Dopo 15 anni, rivedere quel viso, quel corpo con gli stessi vestiti.

[...]Comincia quella "Dove sono finita?? mi mancano i pezzi"
...e poi quella ancora + brutta....la sensazione che insieme a 15kg se ne sia andato qualcos'altro..
ma non so cosa.

una sensazione simile lo vissuta anch'io quando ho ritrovato alcuni scritti di quando ero "piccola" ... è stata strano, come dici tu, come ritrovare una persona che quasi non ricordavi più, con l'aggiunta che quella persona eri proprio tu .

Ed è stato anche come dice Luna: rendersi conto di come ,oggi , quella ragazzina sia diventata... sicuramente qualcosa per strada si perde (l'entusiasmo, l'incoscienza..), mentre la vita che procede crea dei sovrastrati a volte pesanti
Immagine

Re: Rivedersi dopo 15 anni...

#4
Dalle prime righe pensavo avessi trovato un cadavere in soffitta! :mrgreen:


Non ho mai provato questa sensazione, in genere regalo in beneficienza i vestiti che non emtto piu', di anno in anno. Spesso pero' mi capita, con le vecchie foto, di guardare con nostalgia un paio di pantaloni che avevo un tempo... la scelta di un abito dice molto di noi.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: Rivedersi dopo 15 anni...

#5
io ancora conservo alcuni vestiti.....vestiti che mi ricordano qualcosa di importante, o che mi piacevano tantissimo....solo che ora invece di aspettare di rientrarci aspetto che entrino a mia figlia :mrgreen: ...e non manca neanche tantissimo....... 8)
questa passione per le "vecchie" cose me l'ha passata mia madre e ancora ricordo l'emozione di guardare nella SUA scatola dei ricordi ed i racconti legati ad ogni capo.....spero di riuscire a trasmettere le stesse cose anche io alle mie figlie. :wink:

....ma rientrarci la vedo proprio dura :evil:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Rivedersi dopo 15 anni...

#6
...Zawa, ma quanto siamo complicate!?!? :D


io ho perso diversi chili in questi ultimi mesi (anche se non ho sicuramente il peso di quando ero signorina...) però tutti non fanno che ripetermi "che faccia brutta che hai", ed effettivamente mi vedo + brutta pure io :? :roll:
Simona

Re: Rivedersi dopo 15 anni...

#7
mha io in fase di trasloco ho provato vestiti di 4/5anni fa per vedere cosa tenere e cosa buttare... diciamo che non mi entrava + mezza cosa :shock:
e la cosa grave è che poco a poco non ci sto + dentro nemmeno nei vestiti che usavo abitualmente nei mesi scorsi :evil: :twisted:

Re: Rivedersi dopo 15 anni...

#8
Bello leggere il tuo intervento! Quanto siamo diversi, ognuno con la sua storia, con le sue idee rispetto alla vita, con i suoi piccoli, grandi cambiamenti ...

Non so se sia una fortuna o una sfortuna ma penso che una cosa tipo quella che ti è successa a me difficilmente succederebbe. Ogni giorno che viene nasce una piccola sfida con me stesso soprattutto nello sport.

Cosi facendo, ogni giorno, il mio corpo viene sollecitato. E' il cronometro che mi fa render conto dello scorrere degli anni ma ogni volta che entro in acqua per un allenamento la sfida contro me stesso si ripropone e il tempo a quel punto passa senza riuscire a creare grandi cambiamenti.

Parecchie rughe in piu' attorno agli occhi ma il resto tiene! :mrgreen:

Butto via spesso vestiti ma solo perchè son passati di moda. Fra le tante cose però ho ancora qualche maglietta, camicia, che di anni ne han parecchi e che a volte quando li indosso, nel ricordare i tempi passati, mi strappano un sorriso ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia