La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Ing 76 ha scritto:Estratti: prepare la cena per me e Colynn :D
no no tocca a me!!! :lol:
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#32
Anche io sono il tipo che fa amicizia con tutti subito......mi è rimasto impresso quando ho iniziato a frequentare casa del mio ragazzo. una sera stavamo in cortile e lui sale un attimo a casa, in quel momento arriva una signora del palazzo e io la saluto....mi risaluta ed iniziamo a chicchierare.....scende paprino e mi guarda così :shock:
Quando la signora se ne va mi dice: sono 30 anni che questa signora abita qua e non l'ho mai vista parlare con qualcuno, non saluta mai nessuno.

ispirerò simpatia con la mia faccia piena di guance
Immagine
Immagine
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#33
paprina ha scritto:Anche io sono il tipo che fa amicizia con tutti subito......mi è rimasto impresso quando ho iniziato a frequentare casa del mio ragazzo. una sera stavamo in cortile e lui sale un attimo a casa, in quel momento arriva una signora del palazzo e io la saluto....mi risaluta ed iniziamo a chicchierare.....scende paprino e mi guarda così :shock:
Quando la signora se ne va mi dice: sono 30 anni che questa signora abita qua e non l'ho mai vista parlare con qualcuno, non saluta mai nessuno.

ispirerò simpatia con la mia faccia piena di guance
Immagine
Immagine
Ci avrei giurato che eri così, leggendo i tuoi topic.
Ispiri simpatia anche attraverso la tastiera :wink:
Ciao
Sandra

#34
Anche io faccio subito amicizia ...ma devo dire che nel mio condominio...ho imparato a selezionare...odio l'ipocrisia..ora sopratutto quelle dello stesso piano...mi dicono sempre: "ma come si fa non ti si sente mai non si sa mai se ci sei o no"..meglio cosi..proprio non sopporto chi non ha null'altro da fare che farsi i fatti degli altri.
Mentre ho un buon rapporto con la signora sopra di me e le due sotto me. Sopratutto con una ogni tanto organizziamo delle cene e stiamo molto bene.

Io ti consiglio di fare il primo passo, vedi chi ti sta più simpatica ed inviatala a prendere un caffe, poi magare un sabato sera una cena...e se imposti il rapporto dall'inizio che non hai tempo per frequentarvi tutti i giorni ...vedrai che ti troverai bene.

Ciao
:wink:

#35
Io forse vivo in una situazione diversa.
Abito a Milano, in una palazzina di 7 piani con 2 appartamenti per piano.
Siamo venuti ad abitare quasi tutti contemporaneamente nel palazzo, e chissa come è iniziata, ci diamo tutti del Tu.
Ci salutiamo tutti, scambiandoci magari i soliti convenevoli quando di sale l'ascensore ma con 3 famiglie siamo entrati molto in confidenza.
Siamo amici. Ci frequentiamo, abbiamo fatto le vacanze insieme, e con una coppia abbiamo acquistato una casetta al mare nello stesso complesso residenziale.
Nonostante questa amicizia abbiamo comunque un'amicizia improntata alla massima privacy, nel senso che io e loro non andiamo a suonare il campanello, ma telefono per sapere se desiderano venire a prendere da noi il caffè e viceversa .....
Questo modo di essere amici e vicini di casa per me è perfetto perchè ci consente di mantenere la massima privacy senza sacrificare l'amicizia.
Con gli altri vicini la battuta e la cordialità quando ci si incontra, secondo me è facilitata dal fatto che dandoci del Tu è più facile parlare anche del più o del meno senza l'ingessatura del Lei .......

Una coppia si era separata e dopo un po' di tempo è subentrata una nuova Lei ed i rapporti erano molto molto formali, buonasera e buongiorno.
E' bastato che un giorno io passassi improvvisamente al "ciao come stai ..?." che pure lei ha iniziato a chiaccherare amichevolmente .......

Questi sono i miei rapporti con i vicini .......
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#36
paprina ha scritto:Anche io sono il tipo che fa amicizia con tutti subito......mi è rimasto impresso quando ho iniziato a frequentare casa del mio ragazzo. una sera stavamo in cortile e lui sale un attimo a casa, in quel momento arriva una signora del palazzo e io la saluto....mi risaluta ed iniziamo a chicchierare.....scende paprino e mi guarda così :shock:
Quando la signora se ne va mi dice: sono 30 anni che questa signora abita qua e non l'ho mai vista parlare con qualcuno, non saluta mai nessuno.

ispirerò simpatia con la mia faccia piena di guance
Immagine
Immagine
sarà ora di entrare nell'album, con le tue guance, o no? :lol:
Immagine
Immagine

#37
Dove andrò sono quasi tutti giovani, li conosco tramite le riunioni, ma non so come potrà essere abitarci. Qualche soggetto l'ho già inquadrato... chissà!
Dove sto ora coi miei in principio i rapporti erano molto più cordiali, ma noto che ora che l'età avanza (i miei sono tra i più giovani) sembrano incattivirsi...
Immagine
Immagine

#38
paprina ha scritto:Anche io sono il tipo che fa amicizia con tutti subito......mi è rimasto impresso quando ho iniziato a frequentare casa del mio ragazzo. una sera stavamo in cortile e lui sale un attimo a casa, in quel momento arriva una signora del palazzo e io la saluto....mi risaluta ed iniziamo a chicchierare.....scende paprino e mi guarda così :shock:
Quando la signora se ne va mi dice: sono 30 anni che questa signora abita qua e non l'ho mai vista parlare con qualcuno, non saluta mai nessuno.

ispirerò simpatia con la mia faccia piena di guance
Immagine
Immagine
come fai ad ispirare simpatia con quell'avatar?? :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#39
paprina ha scritto:Anche io sono il tipo che fa amicizia con tutti subito......mi è rimasto impresso quando ho iniziato a frequentare casa del mio ragazzo. una sera stavamo in cortile e lui sale un attimo a casa, in quel momento arriva una signora del palazzo e io la saluto....mi risaluta ed iniziamo a chicchierare.....scende paprino e mi guarda così :shock:
Quando la signora se ne va mi dice: sono 30 anni che questa signora abita qua e non l'ho mai vista parlare con qualcuno, non saluta mai nessuno.

ispirerò simpatia con la mia faccia piena di guance
Immagine
Immagine

sei una GRANDE :wink: :wink: :!: :!: :!:

#40
Noi siamo 3 scale da 8 appartamenti l'una...
Anche qui ci sono davvero molte coppie giovani....ma nn con tutti si è riuscito ad instaurare buoni rapporti...
In particolare mi trovo bene con quelli della mia scala...
Però abbiamo un rapporto ciao, come va? lavoro, bambini, ecc...chiaccherate (lunghe) ma da pianerottolo :lol:
Solo con una signora abbiamo avuto modo di offrirci a vicenda un caffè...ma xchè era una signora che conosce il mio papy (allenatore di calcio) di conseguenza...

Come Estratti, anch'io vorre...approfondire....ma come Colynn...amo la privacy :wink:

Re: rapporti con vicinato

#41
Estratti.Naturali ha scritto:è da più di anno che vivo in casa nuova e da più di due che frequento la palazzina, ma ancora non ho fatto amicizia con nessuno :shock:
si, buongiorno e buonasera, ma niente di più :( mai un caffè, mai un invito... solo all'inizio ho scambiato due chiacchiere con un paio di signore e poi basta :cry:
E pensare che ci sono tante coppie giovani, anche della mia età o poco più grandi :cry: :cry:
Ma come mai?
noi dobbiamo andare a vivere li e già conosciamo il 50% dei nostri vicini :))
ci siamo 'uniti' prima del rogito ed ora stiamo facendo impazzire il costruttore ...
speriamo continui cosi anche dopo :))

#42
sdra ha scritto:Ci avrei giurato che eri così, leggendo i tuoi topic.
Ispiri simpatia anche attraverso la tastiera :wink:
Grazie
:oops: :oops: :oops: :oops:
:D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#43
bertok ha scritto:come fai ad ispirare simpatia con quell'avatar?? :lol: :lol:
:evil: :evil: :evil: :evil:
Tu non puoi proprio parlare!!!
:P :P :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#44
Mely ha scritto:sei una GRANDE :wink: :wink: :!: :!: :!:
grazie!!!
marò mi fate arrossire con tutti 'sti complimenti.....e chi lo molla più 'sto forum

:D :D :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#45
paprina ha scritto:
bertok ha scritto:come fai ad ispirare simpatia con quell'avatar?? :lol: :lol:
:evil: :evil: :evil: :evil:
Tu non puoi proprio parlare!!!
:P :P :P
e perche?? bla,bla bla, e ancora bla,bla, bla :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/