La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: L'amore è eterno finchè dura (?)

#16
lunapiena2 ha scritto:mammamia che analisi profonde che state facendo....

mi ritrovo molto nelle parole e nell'analisi di Korhalias (un nick più facile da ricordare noooooo?? :wink: ) e quindi di Etamina.

Amo mio marito, mi impegno (perchè di impegno si tratta...a volte sarebbe più semplice pensare solo al proprio star bene) quotidianamente per cercare di far andar bene il nostro rapporto, abbiamo due figli che sicuramente sono ulteriore motivo di solidità della nostra coppia (anche se può capitare che i figli facciano scoppiare una coppia), ma non posso avere la certezza che sarà eterno.......ecco, ho la certezza che eterno è l'amore per i miei figli ma ho "solo" la speranza che sia eterno anche quello di mio marito per me e il mio per lui
Ecco, quoto lunap iena e quoto verderia in parte riguardo il discorso "dissolvimento del rapporto giorno per giorno in piccole cose", mentre sulle crisi grosse credo ci voglia di più, sarà che noi abbiamo affrontato la perdita dei suoi genitori a pochi mesi dal nostro matrimonio, ma credo che quello che uccide un rapporto sia il senso di colpa, quello che proviamo noi e quella che diamo all'altro. In questo senso, una grossa crisi può venire da un incidente molto grave, dalla morte di un figlio (che è peggio della separazione, sempre pensato, anche prima di essere mamma, per la cronaca).
Immagine
Immagine

Re: L'amore è eterno finchè dura (?)

#17
facile a dirsi..più difficile a farsi!

chi di noi non ci crede?!...altrimenti xkè costruire un rapporto...xkè decidere di passare la propria vita con un altra xsona...alla base c'è proprio la convinzione che duri x sempre!

fondamentalmente credo all amore eterno...
ma non posso sapere cosa accadrà fra 20 anni...noi esseri umani siamo così imprevedibili...
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: L'amore è eterno finchè dura (?)

#18
io credo che l'amore eterno esista, ovviamente non che tutti gli amori lo siano.
a volte poi c'è ancora amore, ma le coppie scoppiano per altri 1000 motivi...a volte per quanto amore possa esserci si è portati all'esasperazione da altri fattori che non funzionano e ci si arrende xk non per tutti l'amore basta x superare le difficoltà, come ci si può amare ma non "funzionare" insieme...

io spero vivamente che il mio amore sia uno di quelli eterni... ma cm'è stato detto già qualche post sopra in amore si è in 2 e l'andamendo delle cose non dipendendo solo da me e dalla mia volontà...