La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vi prego aiutatemi a decidere

#1
ciao a tutte, sto impazzendo per trovare una location per il mio riceviemnto di nozze. Sarà un ricevimento con pochi invitati (60-65 persone al max) e mi sento indecisa tra i seguenti locali. Purtroppo ho un budget limitato nel senso che vorremmo spendere al max 70 euro a persona.
villa ottaviani 60 euro a persona (è un ristorante)
villa ceri 75 euro a persona
la casa nella prateria 65 euro a persona
la villa del cardinale 85 euro (è veramente cara ma molto bella)
villa rosolina (82 euro a persona)
mi sento indecisa perchè da un lato preferivo risparmiare sul pranzo di nozze per investire maggiormente sul viaggio di nozze, d'altro canto ci si sposa una volta sola e per questo mi piacerebbe che fosse indimenticabile.
vi prego potete consigliarmi?
qualcuno di voi conosce questi posti?

#2
non hai detto in quale citta' si trovano
e che tipo di ricevimento organizzi
per i prezzi che chiedono a Napoli mi sembrano troppo bassi

#3
il ricevimento è ovviamente fuori roma anche perchè molto è già prenotato ed altri mi hanno chiesto sui 120 euro a persona quindi non sono neanche andata a guardare le location altrimenti mi sarebbe venuto il magone. Credo che faremo un pranzo classico con aperitivo , 1 antipasto, 2 primi, 2 secondi, 2 contorni frutta dessert e dolce.

#6
I prezzi a Firenze e dintorni sono molto alti....60-70 euro è il minimo!

Quanto se ne approfittano!! :x
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#7
Noi ci siamo un pò informati...
a giro...

perchè nel 2007... :wink:

nsomma... da noi partono dai 40 euro in su.

penso che la cosa + importante sia la compagnia e il posto adatto..
poi se invece di 45 portate ce n'è qualcuna di meno.. poco male!!

di un matrimonio difficilmente ricordo il cibo... + la compagnia, i momenti divertenti e quelli emozionanti..

Preferisco spendere qualcosina in + per un buon fotografo!! :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
ma non scegliete in base alla 'qualità del ricevimento'?
non avete assaggiato niente..in molti posti si va a provare alcune portate prima e poi si scegli e il posto ...


roby

#9
Anche qui i prezzi partono dai 65/70 euro in su...
magari trovi anche qualcosa sui 50, ma col rischio di finire di fianco alla tavolata dei coscritti del '25.
La 'prova' gratuita del menu qui la fanno fare in pochi posti... e comunque solo dopo che hai prenotato (e mi pare anche giusto)
:wink:

#10
behe insomma ..mica tanto giusto come facci a sapere se i mie 80 euro valgono veramente per 80 se non ho provato la cucina ??
magari in un posto pago 80 e la qualità fa schifo mentre in quello dove pago 65 la roba è buonissima...

#11
xxxxrobybis ha scritto:behe insomma ..mica tanto giusto come facci a sapere se i mie 80 euro valgono veramente per 80 se non ho provato la cucina ??
magari in un posto pago 80 e la qualità fa schifo mentre in quello dove pago 65 la roba è buonissima...
Io parlavo di prova gratuita: in alcuni posti prenoti, scegli il menu e un giorno vai lì a pranzo e te lo fanno provare, così se c'è qualcosa che non ti va lo cambi.
Però se sono indecisa fra 3 ristoranti non posso andare lì, mangiare a sbafo e poi dire "non mi è piaciuto, grazie lo stesso" e passare al secondo della lista. Se vuoi provare paghi... se no i ristoranti avrebbero sempre le sale piene di aspiranti sposi :roll:

#12
ma dovresti vedere anche cosa ti danno per quel prezzo:
- il menu com'è composto...se uno ti da caviale e l'altro patatine fritte è differente
- la qualità
- fiori sul tavolo, stampa menu, sedie rivestite...
- affitto location compreso o meno

:wink: ...poi potresti vedere anche qualche agriturismo...io non sono di roma ma penso ce ne siano ovunque di belli e forse un po' + economici :D

#13
Cla' ha scritto:
xxxxrobybis ha scritto:behe insomma ..mica tanto giusto come facci a sapere se i mie 80 euro valgono veramente per 80 se non ho provato la cucina ??
magari in un posto pago 80 e la qualità fa schifo mentre in quello dove pago 65 la roba è buonissima...
Io parlavo di prova gratuita: in alcuni posti prenoti, scegli il menu e un giorno vai lì a pranzo e te lo fanno provare, così se c'è qualcosa che non ti va lo cambi.
Però se sono indecisa fra 3 ristoranti non posso andare lì, mangiare a sbafo e poi dire "non mi è piaciuto, grazie lo stesso" e passare al secondo della lista. Se vuoi provare paghi... se no i ristoranti avrebbero sempre le sale piene di aspiranti sposi :roll:
io non ho parlato di prova gratuita ..ma di prova ....

ci sono posti che ti fanno pagare il pasto baby ( pollo fritto e patatine + coca o aranciata ..) 30 euro ..weeee non scherziamo...

ho capito che è un matrimonio ma ladrare è ladrare no??

io vorrei assaggiare ..anche pagando vorrei farei una prova di quello che fanno poi scelgo in base al menu .... tanto da quello che vedo sono tutti sullo stesso prezzo quindi o uno ha una 'location' + affascinante di un'altra oppure devi trovare una discriminate valida ...

#14
buffet dei matrimoni piu belli..

villa toscana affittata e socetà di cattering epr il buffet..

inizio con stuzzichini:
- formaggio e prosciutto toscano al taglio,
- cose fritte ( verdure, gamberetti , anelli di cipolla, chele di granchio etc etc..fino alla crema fritta ed olive ascolane ( non surgelate ma fatte da loro )
- crostini vari ..

poi si passa all'antipasto seduti . e alle due portate di primo e alle due di secondo pesce carne con pausa sorbetto....

dolce + open bar

altro matrimonio bello...:
location carina in una villa con piscina..stuzzichini come sopra..meno raffinati perchè non c'era la parte al taglio...
pranzo il sala solite portate senza infamia e senza lode...

in fondo il TRIPUDIO di dolci ... tutti hanno trovato il pasticcere superlativo .....

ha fatto 20 torte diverse e la torta della sposa ...slurp

e per arrivare a fare il bis di dolci ad unmatrimonio ti giuro che dovevano essere buoni...


un occhio io lo darei anche ad i vini .. incidono moltissimo sul prezzo finale del banchetto ...

#15
Suggerimenti? ... eccone alcuni:

1) ridurre il n° degli invitati..... anche se ...per te 65 sembran pochi (dal mio punto di vista sono una quantità esagerata.....).

2) Scaricare di aspettative l'evento.... vale ... dire.. metti da parte parte l'idea "del giorno più bello" ... ne passarai tanti altri molto meglio in futuro....

3) Rifletti sul vero significato di quello che sei prossima a fare.... vedrai che a quel punto .... il contorno esterno perderà di importanza .... tieni conto che ci si può sposare intensamente e consapevolmente anche con soli due testimoni... tutto il resto... è come dire... superfluo.

4) Tratta bene i tuoi invitati.... ma se sei nella necessità di indentificare delle priorità economiche, pensa alla casa.... piuttosto che ad altre questioni che potrebbero porsi come problemi nel futuro....

5) Dal lato "invitato" ..... il ricevimento di matrimonio rischia di diventare una insopportabile tortura ..... troppe portate... troppo bere ... tempi troppo lunghi.... Piuttosto pensa a qualcosa di pù "snello" .... Non è indispensabile metter tutti con "le gambe sotto il tavolo" .....

.... ne esiste pure un'altra di alternativa:

6) Non sposarti! .... tanti casini in meno nella vita!! :-)