La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

non so cosa sta succedendo :(

#1
...nella mia casina a 600km da qui... :shock:
L'ultima volta che l'ho vista, non solo c'erano varie cosette da sistemare sull'impianto elettrico, ma anche un calorifero da verniciare, stuccature da finire e soprattutto... la posa del parquet! Ferma per una sospetta infiltrazione d'acqua (che è stato escluso essere un tubo del riscaldamento) causata forse dall'impermeabilizzazione del terrazzo ormai vecchia.

Sono abbastanza preoccupata per questo parquet... tutti i lavori dovevano essere finiti prima della posa ma per un motivo o per l'altro il mio geometra non va in cantiere a controllare da settimane :x Oggi sarebbe dovuto passare a vedere almeno sta posa e invece mi ha tel che non può più, andrà sabato a lavori finiti :evil:
Dicono di aver messo il primer e una doppia lamina impermeabile ma non sono per niente tranquilla sul "come" sia stato fatto il lavoro.
Ho il terrore che non lo mettano con cura: ci sono da posare delle doghe in diagonale, più lo zoccolo in alluminio, e la casa è tutta a spigoli irregolari. Il parquet è in larice spazzolato sbiancato, trattato ad olio e cera e di spessore molto sottile per stare sotto le vecchie porte in alluminio e vetro. Ho chiesto che me le montino per controllo... ci manca solo che striscino sul parquet nuovo :(
Temo anche che quei furboni dell'impresa mi entrino *domani* in casa (senza cartoni o giornali come al solito!) a finire il termosifone e le stuccature... avrei voluto che il geometra oggi portasse via le chiavi dalla portinaia così nessuno potesse più entrare fino al mio ritorno :mrgreen: .

Sono al telefono da 2 ore e trovo cellulari spenti o che squillano a vuoto...

Scusate se sono stata "pesante" ma non so più cosa fare e anche oggi sul lavoro non è una bella giornata... :cry:

#2
Non hai il telefono della portinaia?
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#3
Aysia ha scritto:Non hai il telefono della portinaia?
si, ma di casa non della portineria...

e purtroppo le sto antipatica perchè i miei muratori sono stati molto scortesi con lei :(

E' veramente dura trasferirsi in un condominio dove non si conosce nessuno e per di più molto lontano da casa (non solo perchè adesso sono a Roma, ma perchè anche la mia famiglia e gli amici non sono di Milano)

#5
Rox ha scritto:ma non conosci proprio nessuno a Milano che possa fare una scappata a controllare?
si... ma ha il cellulare spento :shock: siamo ai confini del surreale....

#6
Mercury ha scritto:
Rox ha scritto:ma non conosci proprio nessuno a Milano che possa fare una scappata a controllare?
si... ma ha il cellulare spento :shock: siamo ai confini del surreale....
manda assolutamente a controllare, se sono come i miei se ne fregano alla stragrande!
accendigli il cellulare tu, a distanza! :wink:
Ultima modifica di bertok il 24/11/05 13:17, modificato 1 volta in totale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
Io piuttosto pagherei qualcuno che vada a controllare i lavori o proporrei alla portinaia di farlo lei,purchè ti fidi, dietro ricompensa, magari si addolcisce e accetta.

#8
Nessun parente?? Che situazione antipatica, anch'io mi fiderei poco...riprova all'infinito a telefonare a ualcuno, capita sempre così quando serve chiamare al cellulare si trova sempre spento!!! :evil:

#9
intanto chiama la portinaia e blocca le chiavi. chi le prende deve chiamarti al cell altrimenti nisba.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#10
Ho risolto a metà... ho trovato un amico che può fare un salto a casa mia e, sul posto, mi racconterà cosa sta succedendo. 8)

Nel frattempo... è ufficiale, la mia trasferta romana è prolungata fino a Natale :roll: praticamente il doppio di quanto inizialmente previsto...

#11
Mercury tutto bene nella tua casina? Nessun problema con energumeni in giro?
Facci sapere notizie!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

#12
Ciao Aysia e tutti, eccomi con le ultime news.... eheheheh :twisted:

Mi dicono -parere da inesperto- che il parquet è bellissimo, posato bene, ha l'aria caldo-rustica e sbiancata che cercavo e non ci sono graffi: mancano solo gli zoccolini.

MA è saltato fuori che il resto dei lavori è fermo ai primi di novembre, quando ero stata su l'ultima volta e avevo cazziato l'elettricista!!! :evil: :evil: :evil: Mancano ancora cose da imbiancare, mancano i caloriferi e la rubinetteria sugli arresti dell'acqua, manca il citofono e l'impianto elettrico è a metà....... :|
E' scattato all'istante il cazziatone a chi di dovere: 6 MESI per ristrutturare senza grandi pretese un piccolo appartamento è scandalosamente TROPPO, senza contare che gli accordi erano lavori finiti a luglio e io dentro da settembre. Con la scusa che sono partita per lavoro tutti hanno pensato di prendersela comoda!!!!! :mrgreen:

Mi innervosisce che altri operai debbano entrare sul parquet nuovonuovo (il parquet doveva essere l'ultima cosa :x ) quindi ora ho imposto al geometra di ritirare le chiavi fino a quando non torno. Sto concordando col mio capo un paio di giorni di ferie e PRETENDO che mi venga consegnata la casa finita il 10 dicembre: ci lavorino 7-8-9 e 10, in mia presenza, e mettendo cartone ovunque.
Non stacco più assegni fino a che non è pronta!! :P

Ragazzi... che altro dire.... Buon weekend!! :lol:

#13
Mercury ha scritto:Ciao Aysia e tutti, eccomi con le ultime news.... eheheheh :twisted:

Mi dicono -parere da inesperto- che il parquet è bellissimo, posato bene, ha l'aria caldo-rustica e sbiancata che cercavo e non ci sono graffi: mancano solo gli zoccolini.

MA è saltato fuori che il resto dei lavori è fermo ai primi di novembre, quando ero stata su l'ultima volta e avevo cazziato l'elettricista!!! :evil: :evil: :evil: Mancano ancora cose da imbiancare, mancano i caloriferi e la rubinetteria sugli arresti dell'acqua, manca il citofono e l'impianto elettrico è a metà....... :|
E' scattato all'istante il cazziatone a chi di dovere: 6 MESI per ristrutturare senza grandi pretese un piccolo appartamento è scandalosamente TROPPO, senza contare che gli accordi erano lavori finiti a luglio e io dentro da settembre. Con la scusa che sono partita per lavoro tutti hanno pensato di prendersela comoda!!!!! :mrgreen:

Mi innervosisce che altri operai debbano entrare sul parquet nuovonuovo (il parquet doveva essere l'ultima cosa :x ) quindi ora ho imposto al geometra di ritirare le chiavi fino a quando non torno. Sto concordando col mio capo un paio di giorni di ferie e PRETENDO che mi venga consegnata la casa finita il 10 dicembre: ci lavorino 7-8-9 e 10, in mia presenza, e mettendo cartone ovunque.
Non stacco più assegni fino a che non è pronta!! :P

Ragazzi... che altro dire.... Buon weekend!! :lol:
:D :D brava!
Non pagare più nessuno e vedrai che le cose così si sistemano :D
Immagine
Immagine

#15
xxxxrobybis ha scritto:il 7 dicembre li fai lavorare qui a milano ?? :shock:
sant ambruuussss ti odieranno !!!!
si, mi odieranno... :wink: ma mi pare che nel frattempo abbiano già fatto 3 mesi di vacanza :roll: non è per fare la schiavista, è che veramente il loro tempo potevano gestirselo un po' meglio.... :oops:

A meno che non vogliano pagarmi a loro spese un residence se quando rientro dalla trasferta la casa non è pronta... :lol: