La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1757
Ma scusate: il mio ragazzo ha aperto la pratica x le partecipazioni circa un mese fa, ma non mi hanno chiamato, io non ho firmato nulla... quanto ci vuole? In pratica cosa succede? Si deve andare li' a firmare con i testimoni e fissare la data? :roll:

Io ho fatto quasi tutto, mi mancano:
- fedi
- trucco e parrucco
- scelta musica (ma il cantante e' gia' fissato)
- scelta fiori
- compilazione ed invio partecipazioni (dovrebbero arrivare fra oggi e domani)
- inserimento confetti nelle racchette e composizione bomboniere
- scelta scarpe e intimo (ma ho la prova lunedi prox)

Mamma mia vista cosi' sembra un sacco di roba!!! :shock: :shock:
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1758
Cla' ha scritto:
luciola ha scritto: :arrow: Viaggio di nozze: scelto, da prenotare sabato
Dove? :D Sono curiosa come una biscia :mrgreen:
Portogallo!! 4gg a Lisbona, 3gg tra Sintra, Cascais, Mafra e paesini limitrofi e 3gg a Obidos, non vedo l'ora.... :D :D :D
Immagine

#1759
Dolores ha scritto:Ma scusate: il mio ragazzo ha aperto la pratica x le partecipazioni circa un mese fa, ma non mi hanno chiamato, io non ho firmato nulla... quanto ci vuole? In pratica cosa succede? Si deve andare li' a firmare con i testimoni e fissare la data? :roll:
Intendevi le pubblicazioni? Non so se facendo solo il rito civile sia lo stesso, ma noi siamo andati all'ufficio di sato civile, abbiamo fissato l'appuntamento e firmato un modulo coi nostri dati. Loro hanno pensato a tutti i documenti, sia i miei che quelli del mio ragazzo presso il suo comune di residenza. Il giorno fissato abbiamo portato in comune dei documenti che ci aveva rilasciato il parroco e l'impiegato ci ha letto il documento (tipo il notaio quando legge l'atto) con il quale ci impegnamo a sposarci entro 180 giorni e abbiamo firmato. Senza testimoni. Dopo due settimane siamo andati a ritirare il certificato di avvenute pubblicazioni che porteremo al parroco.
Immagine
Immagine

#1760
Lorena ha scritto:
Dolores ha scritto:Ma scusate: il mio ragazzo ha aperto la pratica x le partecipazioni circa un mese fa, ma non mi hanno chiamato, io non ho firmato nulla... quanto ci vuole? In pratica cosa succede? Si deve andare li' a firmare con i testimoni e fissare la data? :roll:
Intendevi le pubblicazioni? Non so se facendo solo il rito civile sia lo stesso, ma noi siamo andati all'ufficio di sato civile, abbiamo fissato l'appuntamento e firmato un modulo coi nostri dati. Loro hanno pensato a tutti i documenti, sia i miei che quelli del mio ragazzo presso il suo comune di residenza. Il giorno fissato abbiamo portato in comune dei documenti che ci aveva rilasciato il parroco e l'impiegato ci ha letto il documento (tipo il notaio quando legge l'atto) con il quale ci impegnamo a sposarci entro 180 giorni e abbiamo firmato. Senza testimoni. Dopo due settimane siamo andati a ritirare il certificato di avvenute pubblicazioni che porteremo al parroco.
Anche noi abbiamo fatto così :wink:
Immagine
Immagine

#1761
Si ovviamente intendevo le pubblicazioni...
il comune ha detto che si occupa dei documenti ma non abbiamo fissato alcuna data a meno che il mio ragazzo non abbia capito una fava... da quello che mi ha detto co devono chiamare loro ma mancano 2 mesi e mi sa che sarebbe ora!
Domani faccio chiamare!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#1762
Piccolo aggiornamento: come vi suona 01/07/06? :wink:
Abbiamo definito la partenza (il 25/06 perchè la figlia del mio compagno ha gli esami di terza media) e come data avremmo scelto il 1 Luglio.
Ora iniziamo a muoverci per le pubblicazioni e speriamo di riuscire a far tutti i documenti in tempo :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1763
Anna73 ha scritto:Piccolo aggiornamento: come vi suona 01/07/06? :wink:
Abbiamo definito la partenza (il 25/06 perchè la figlia del mio compagno ha gli esami di terza media) e come data avremmo scelto il 1 Luglio.
Ora iniziamo a muoverci per le pubblicazioni e speriamo di riuscire a far tutti i documenti in tempo :D
Che bello, che bello! Allora cambio la data! Auguri!!!!!
Immagine
Immagine

#1764
Lorena ha scritto:
Anna73 ha scritto:Piccolo aggiornamento: come vi suona 01/07/06? :wink:
Abbiamo definito la partenza (il 25/06 perchè la figlia del mio compagno ha gli esami di terza media) e come data avremmo scelto il 1 Luglio.
Ora iniziamo a muoverci per le pubblicazioni e speriamo di riuscire a far tutti i documenti in tempo :D
Che bello, che bello! Allora cambio la data! Auguri!!!!!
Grazie!!!! Fossi in te però aspetterei ad aggiornare la data visto che te l'ho già fatta cambiare 200 volte :wink: :D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1766
Anna73 ha scritto:Come non detto :wink: Sei la donna + veloce del west :D :D :D Anche Stecarl ha la stessa data :D
:lol: :lol: :lol:
Figurati cosa mi costa cambiarla ancora!

(Stecarl è scomparsa...)
Immagine
Immagine

#1768
VIOLET ha scritto:
Anna73 ha scritto:Piccolo aggiornamento: come vi suona 01/07/06? :wink:
Abbiamo definito la partenza (il 25/06 perchè la figlia del mio compagno ha gli esami di terza media) e come data avremmo scelto il 1 Luglio.
Ora iniziamo a muoverci per le pubblicazioni e speriamo di riuscire a far tutti i documenti in tempo :D
in bocca al lupo :wink:
ciao
Crepi :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#1769
Anna73 ha scritto:
VIOLET ha scritto:
Anna73 ha scritto:Piccolo aggiornamento: come vi suona 01/07/06? :wink:
Abbiamo definito la partenza (il 25/06 perchè la figlia del mio compagno ha gli esami di terza media) e come data avremmo scelto il 1 Luglio.
Ora iniziamo a muoverci per le pubblicazioni e speriamo di riuscire a far tutti i documenti in tempo :D
in bocca al lupo :wink:
ciao
Crepi :D
In bocca al lupo anche da una sposata :D