La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1501
ho trovato in rete quello che dovremmo fare noi:


"I DOCUMENTI. Oltre a tutti i documenti necessari per il matrimonio civile, sono richiesti: l'atto di Battesimo, da richiedere presso la chiesa in cui si è stati battezzati, il certificato della Cresima e lo Stato libero ecclesiastico (qualora uno dei due sposi dimori o abbia dimorato per più di un anno fuori diocesi, dopo i 16 anni). Tutti questi documenti devono essere richiesti in carta libera e hanno validità di sei mesi.

IL CONSENSO E LE PUBBLICAZIONI. Per il consenso i due fidanzati si devono presentare al parroco della diocesi di appartenenza di uno dei due, da soli se maggiorenni e accompagnati dai rispettivi genitori se non lo sono. Il parroco rilascerà una richiesta per il Comune per le pubblicazioni civili che dovranno restare esposte per due settimane consecutive, dopodichè il Comune rilascerà una dichiarazione di avvenuta pubblicazione. Se non ci sono impedimenti si procederà al matrimonio"


il consenso dal parroco l'avete già fatto, siete andati e vi ha fatto delle domande, no? era quello allora.

#1502
grazie

ora ho capito è la stessa cosa... noi abbiamo seguito questa procedura!!! :D :D :D

La differenza è che il parroco il consenso lo ha fatto subito perché i tempi del comune, da noi, sono lunghi!!! Quindi quando abbiamo consegnato i documenti abbiamo fatto anche il consenso e le pubblicazioni!!! :wink: :wink: :wink:

#1503
Picci: noi abbiamo fatto come Pincopallo. Forse il tuo è diverso perchè è un matrimonio misto!

Tidelady: non fare come me, che mi ero fissata con un vestito visto su internet e non sono riuscita a provarlo... Poi ho preso un altro e sono contenta così!
Immagine
Immagine

#1504
Lorena ha scritto:Picci: noi abbiamo fatto come Pincopallo. Forse il tuo è diverso perchè è un matrimonio misto!
No Lorena è la stessa cosa... sono io che avevo capito fischi per fiaschi... 8) 8) 8) 8)

il parroco ci ha solo fatto il consenso subito perché nel nostro comune ci mettono tanto... :evil: :evil: :evil:

visti gli abiti per le damigelle???

#1505
picci ha scritto:
Lorena ha scritto:Picci: noi abbiamo fatto come Pincopallo. Forse il tuo è diverso perchè è un matrimonio misto!
No Lorena è la stessa cosa... sono io che avevo capito fischi per fiaschi... 8) 8) 8) 8)

il parroco ci ha solo fatto il consenso subito perché nel nostro comune ci mettono tanto... :evil: :evil: :evil:

visti gli abiti per le damigelle???
Non riesco a navigare nel 1° sito che mi hai indicato :(
Immagine
Immagine

#1506
Lorena ha scritto:Non trovo un sito degno di tale nome con foto belle di abitini da damigella....
Sul sito di aimèè ci sono mi pare.. vai in "collezioni" e poi in "Le coccole"
Immagine

#1507
Stato attuale dei preparativi (in rosso le voci aggiornate!)

:arrow: Chiesa: fissata
:arrow: Prima promessa: fatta
:arrow: Ristorante: fissato, tra 2 settimane la cena di prova per definire nel dettaglio il menu
:arrow: Fiori: scelti nel dettaglio
:arrow: Foto: scelto e bloccato il fotografo, da definire i dettagli
:arrow: Corso prematrimoniale: parte a Marzo, per 5 incontri
:arrow: Parrucchiera: bloccata...a gratise! :lol:
:arrow: Bomboniere: scelte e ordinate
:arrow: Partecipazioni: scelte e ordinate, in attesa della stampa di prova
:arrow: Trucco: da decidere
:arrow: Abito mio: preso, anche l'intimo (ma da provare sotto l'abito)
:arrow: Abito suo: prese solo le scarpe!
:arrow: Musica: per la chiesa impegnato il coro della parrocchia, già stabiliti i brani. Per il ristorante impegnato il musicista-cantante, da stabilire i pezzi
:arrow: Lista: da fare, ma già viste alcune cose
:arrow: Fedi: da vedere
:arrow: Viaggio di nozze: ci sto lavorando come una matta notte e giorno!
:arrow: Arredamento: arrivate le cose per il bagno (tranne la cabina), in arrivo la cucina, preso il tavolo della cucina. Da fare tutto il resto

Ho dimenticato qualcosa?
Ultima modifica di Lorena il 03/03/06 2:00, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

#1508
Lorena ha scritto: Tidelady: non fare come me, che mi ero fissata con un vestito visto su internet e non sono riuscita a provarlo... Poi ho preso un altro e sono contenta così!


lo so.... :cry: ma tentare non nuoce....
ho appena sentito il rivenditore di zona.. ovviamente non l'hanno , però è stata davvero gentile, si è informata presso la pronovias italia che se loro hanno il modello in azienda sulla prossima consegna a Milano lo mettono nel carico così che io lo possa vedre... sono in trepida attesa, domani mi faranno sapere... in tutti i casi mi sto portando avanti a chiedere dei preventivi a qualche sarta specializzata in abiti da sposi per chiedere quanto mi verrebbe a costare farmelo fare...
spero di essere fortunata.. in caso contrario vi romperò le scatole e mi consiglierete un altro abito simile a questo :wink: :cry:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#1509
stecarl ha scritto:
Lorena ha scritto:Non trovo un sito degno di tale nome con foto belle di abitini da damigella....
Sul sito di aimèè ci sono mi pare.. vai in "collezioni" e poi in "Le coccole"
Grazie, ce ne sono alcuni carini.
Immagine
Immagine

#1510
tidelady ha scritto:lo so.... :cry: ma tentare non nuoce....
Fai bene a tentare cmq, io sono andata fuori provincia (quasi fuori regione) per provarlo... mi avevano detto che c'era, ma non era vero. Non ci ho comprato nulla lì, anche se gli ho fatto cacciare decine di abiti da provare e li ho provati tutti :twisted: Li hop fatti stare lì dentro tuttala domenica pomeriggio (avevano aperto apposta per me!)
Immagine
Immagine

#1511
Tide, hai provato alla Hymen a Gallarate?
Me na hanno parlato bene: c'è molta scelta e alla fine, tra una modifica e l'altra, l'abito te lo fanno praticamente come vuoi tu! Se vai lì con la foto, magari...

#1512
TIZZI81 ha scritto:x ki ha la psw ho agginto gli ultimi acquisti e le ultime idee!!
Puoi rimettere l'indirizzo del tuo album? Devo scorrere almeno indietro di 50 pagine se no.. :oops: GRAZIE!!!
Immagine

#1513
Se può interessare io ho preso l'abito a cassano magnago, è un atelier/sartoria hanno dei modelli loro ma non di "marca", magari fanno anche su idea della cliente.

#1514
Lorena però sei andata avanti con i preparativi!!!
potresti fare anche tu un album come quello di Tizzi :D

Tizzi il tuo album è bellissimo certo che lo stai organizzando nel dettaglio!!!!
Io non so se ce la farei a fare tutte queste cose :oops:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"