La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#77
elicita ha scritto:(da piccolina al posto di "fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato" ho ripetuto PER ANNI "fu crocifisso per noi sotto il ponte pelato") :lol: :lol: :lol:
realexa ha scritto:io ho scoperto solo in quarta ginnasio che l'orabnobìs che mia nonna e le sue amiche ripetevano durante il rosario del mese mariano era in realtà ora pro nobis :mrgreen:
OT: mia figlia da piccola a Natale cantava:
" oh bambino pieno di vino io ti vedo qui a tremar....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#78
bradipa66 ha scritto:
elicita ha scritto:(da piccolina al posto di "fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato" ho ripetuto PER ANNI "fu crocifisso per noi sotto il ponte pelato") :lol: :lol: :lol:
realexa ha scritto:io ho scoperto solo in quarta ginnasio che l'orabnobìs che mia nonna e le sue amiche ripetevano durante il rosario del mese mariano era in realtà ora pro nobis :mrgreen:
OT: mia figlia da piccola a Natale cantava:
" oh bambino pieno di vino io ti vedo qui a tremar....
io nella preghiera all'angelo custode (insegnatami dalla mia tata veramente da piccolissima)
recitavo correttamente "che ti fui affidata dalla pieta' celeste"
ma visualizzavo questa immagine :shock:
Immagine
(sempre piaciute acquamarine e zaffiri...eh)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#79
Io ricordo che ho sempre odiato imparare a memoria poesie e preghiere, quindi avevo memorizzato solo il padre nostro e l'avemaria. Quando dovevo recitare qualsiasi cosa dopo la confessione facevo a finta, spesso borbottavo tra me e me pensieri miei, pensavo che se Dio voleva perdonarmi, lo faceva anche se non recitavo quelle frasi senza senso (non lo afferravo) a memoria :wink: .
Quando a messa o a qualche celebrazione partiva una delle millemila preghiere che non conoscevo, muovevo le labbra a casaccio, giusto perchè da bambina ero in prima fila/sul palco (la chiesa era piccola per la gente che c'era, e noi bambini finivamo insieme ai chirichetti) e non volevo che il prete/le suore mi sgamassero a bocca cucita... finchè la mia amichetta non ha avuto la bella idea di mettersi a mangiare noccioline durante una messa e io ovviamente mi sono aggiunta, e siamo state espulse nelle retrovie. :roll:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#80
Io quando mi sono confessata per il matrimonio non sapevo la preghiera in italiano che il prete mi aveva chiesto e allora gli ho detto se potevo recitare l'oh gesù d'amore acceso che era l'unica che mi ricordavo in italiano. Mi ha detto che quella preghiera non si recita più nella confessione e allora me ne ha fatta leggere un'altra su un foglietto. Avrei voluto scomparire! :oops:
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#81
eli_felix ha scritto:Io quando mi sono confessata per il matrimonio non sapevo la preghiera in italiano che il prete mi aveva chiesto e allora gli ho detto se potevo recitare l'oh gesù d'amore acceso che era l'unica che mi ricordavo in italiano. Mi ha detto che quella preghiera non si recita più nella confessione e allora me ne ha fatta leggere un'altra su un foglietto. Avrei voluto scomparire! :oops:
Domanda scema: perchè non potevi recitarla in tedesco?
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#82
eli_felix ha scritto:Io quando mi sono confessata per il matrimonio non sapevo la preghiera in italiano che il prete mi aveva chiesto e allora gli ho detto se potevo recitare l'oh gesù d'amore acceso che era l'unica che mi ricordavo in italiano. Mi ha detto che quella preghiera non si recita più nella confessione e allora me ne ha fatta leggere un'altra su un foglietto. Avrei voluto scomparire! :oops:
:lol: :lol:

Ti avrà chiesto di recitare l' Atto di Dolore immagino...con la bellissima frase " mi pento e mi dolgo dei miei peccati perchè peccando ho meritato i tuoi castighi" :shock:
Immagine


Immagine

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#83
elicita ha scritto: Ti avrà chiesto di recitare l' Atto di Dolore immagino...con la bellissima frase " mi pento e mi dolgo dei miei peccati perchè peccando ho meritato i tuoi castighi" :shock:
Ma non dice così :lol: almeno la mia versione "mi pento e mi dolgo dei miei peccati perchè peccando ho offeso te infinitamente buono...."
comunque per essere agnostica conosci un sacco di preghiere :lol:
Immagine

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#84
simo76 ha scritto:
elicita ha scritto: Ti avrà chiesto di recitare l' Atto di Dolore immagino...con la bellissima frase " mi pento e mi dolgo dei miei peccati perchè peccando ho meritato i tuoi castighi" :shock:
Ma non dice così :lol: almeno la mia versione "mi pento e mi dolgo dei miei peccati perchè peccando ho offeso te infinitamente buono...."
comunque per essere agnostica conosci un sacco di preghiere :lol:
Tu avevi la versione edulcorata allora...
In quello ufficiale c'è la frase "incriminata"
http://www.nuovagerusalemme.it/preghier ... olore.html

Conosco tutte le preghiere perchè ho un passato (quasi) pio.
Immagine


Immagine

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#85
Kia85 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Io quando mi sono confessata per il matrimonio non sapevo la preghiera in italiano che il prete mi aveva chiesto e allora gli ho detto se potevo recitare l'oh gesù d'amore acceso che era l'unica che mi ricordavo in italiano. Mi ha detto che quella preghiera non si recita più nella confessione e allora me ne ha fatta leggere un'altra su un foglietto. Avrei voluto scomparire! :oops:
Domanda scema: perchè non potevi recitarla in tedesco?
Perché non mi sono sposata in Alto Adige, ma nel paese di mio marito per praticità!

Oddio, l'atto di dolore credo di averlo detto due volte in tutta la mia vita!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#86
eli_felix ha scritto:
Kia85 ha scritto:
eli_felix ha scritto:Io quando mi sono confessata per il matrimonio non sapevo la preghiera in italiano che il prete mi aveva chiesto e allora gli ho detto se potevo recitare l'oh gesù d'amore acceso che era l'unica che mi ricordavo in italiano. Mi ha detto che quella preghiera non si recita più nella confessione e allora me ne ha fatta leggere un'altra su un foglietto. Avrei voluto scomparire! :oops:
Domanda scema: perchè non potevi recitarla in tedesco?
Perché non mi sono sposata in Alto Adige, ma nel paese di mio marito per praticità!
Sisi ricordavo questa cosa, ma quando andavo alle confessioni ricordo che ognuno recitava le preghiere a bassa voce per conto suo, pensavo fose così anche per la confessione pre-matrimonio!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#87
Kia85 ha scritto:Sisi ricordavo questa cosa, ma quando andavo alle confessioni ricordo che ognuno recitava le preghiere a bassa voce per conto suo, pensavo fose così anche per la confessione pre-matrimonio!
Ahhhh...ma tu intendi le preghiere "di penitenza" che si recitano da soli dopo la confessione! Io mi riferisco invece alla preghiera che si recita quando si è con il prete nel momento un cui lui dice "e ora chiediamo perdono dei tuoi peccati" o qualcosa del genere!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#88
eli_felix ha scritto:
Kia85 ha scritto:Sisi ricordavo questa cosa, ma quando andavo alle confessioni ricordo che ognuno recitava le preghiere a bassa voce per conto suo, pensavo fose così anche per la confessione pre-matrimonio!
Ahhhh...ma tu intendi le preghiere "di penitenza" che si recitano da soli dopo la confessione! Io mi riferisco invece alla preghiera che si recita quando si è con il prete nel momento un cui lui dice "e ora chiediamo perdono dei tuoi peccati" o qualcosa del genere!
Ah, ecco l'inghippo! :lol:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#89
Federinik ha scritto:
stephanenkov ha scritto:Federinik@ scusa ma il ragionamento che fai sembra un doppio salto mortale carpiato con avviatamento.......i bambini questi ragionamenti non li fanno e se gli fai recitare (preciso tutti i giorni) una preghiera simile, quelli capiscono esattamente quello che c'e' scritto nel testo :D :D
Che non e' detto sia esattamente quello che capisci tu :wink:

A te sembra abbia un significato univoco, ma e' probabile che letta in un contesto di educazione scout per il tuo bambino abbia tutt'altro significato.
Purtroppo ho l'impressione che il significato di quella frase sia comprensibile da tutti, senza girarci tanto intorno.......
Facebook: Tangram Design

Re: Dell'agnosticismo, del matrimonio e dei figli....

#90
Federinik ha scritto:
stephanenkov ha scritto: Insegnami dunque ad ascoltare
non me stesso
ma la tua voce,
Credo invece sia un modo per intendere "insegnami a non chiudermi nel mio egoismo".
A me sembra una BIIIIIIIIIIIIIIIIP colossale...
come si può inculcare ad un bambino di evitare l'introspezione e la conoscenza di se stesso in cambio di un afidamento cieco e incondizionato a qualcosa di (e qui mi fermo per non offendere la sensibilità di qualcuno...)

Semmai "aiutami a sviluppare un senso critico e a decidere con la mia testa, invece di farmi guidare da un gruppo di sconosciuti che ora sono religiosi, ma domani potrebbero essere neonazisti, drogati, imbecilli tele-mode-disco dipendenti, ecc"....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe