La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cosa ne pensate della lavasciuga

#1
Ciao, devo acquistare la lavatrice per la mia nuova casa. Purtroppo nella zona lavanderia non è stato possibile ricavare lo spazio per l'asciugatrice. Ma mi poiacerebbe averla. Nei supermrcati ho visto alcuni modelli di lavasciuga a prezzi interessanti (650 circa), non mi ricordo, però, la marca, mi sembra ariston ma non sono sicura. Voi che mi dite della lavasciuga. Conviene? Dà problemi? Meglio solo la lavatrice e stendere panni al sole? Grazie!

Re: cosa ne pensate della lavasciuga

#3
le lavasciuga sono dei compromessi... le asciugatrici ormai stanno diventando tutte a pompa di calore e questo richiede ingombri troppo elevati per una macchina che funga anche da lavabiancheria... ma in colonna non ti ci stanno?
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: cosa ne pensate della lavasciuga

#4
Se hai il sole ed il posto dove stendere non ha alcun senso comprare un'asciugatrice o lavasciuga. I panni al sole si disinfettano e prendono aria e non è la stessa cosa farli asciugare artificialmente. In più consuma e non poco :!:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: cosa ne pensate della lavasciuga

#5
cara Solaria, hai ragione, i panni stesi al sole sono bellissimi...ma in questi giorni che il mio piccoletto di due anni sta iniziando a togliere il pannolino, ti assicuro che l'asciugatrice fa sentire la sua mancanza!!! Pensa che ho dovuto portare i panni a mia sorella che ce l'ha! Comunque, non vorrei farne un uso smodato, ma averla per i casi di emergenza, tipo settimane intere di pioggia, pannolini e quant'altro. Purtroppo non posso incolonnarla sopra la lavatrice, non ho spazio e nepure nel resto della zona lavandaria. L'unica soluzione sarebbe metterla sulla terrazza, ma non vorrei proprio avere tale elettrodomestico fuori e lontano dalla lavatrice. E' per

Re: cosa ne pensate della lavasciuga

#6
guarda, io in inverno, quando non posso stendere all'aperto i panni (ossia poche volte nell'anno) prendo e vado nelle lava-asciuga pubblici...lì porto i piumoni, coperte tutto quello che è ingombrante...in poche ore ho lavato e reso asciutto tutto...e con pochi euro...a fronte di un investimento di molti euro per l'acquisto di una lavasciuga.

Re: cosa ne pensate della lavasciuga

#7
si ok, ma nel mio paesino c'è una sola lavanderia pubblica e con poche macchine, perennemente occupate. Io, inoltre, torno sempre tardi la sera e se il poco tempo che ho per stare con il mi o piccoletto lo devo impiegare ad attendere alla lavanderia...non è proprio possibile! D'inverno, poi, i panni non asciugano mai anche se non piove e quando ne varesti bisogno il giorno dopo è un probelama. Ma non c'è proprio nessuno che ha la lavasciuga e mi sa dire pregi e difetti rispetto a lavatrice e asciugatrice separati? Grazie

Re: cosa ne pensate della lavasciuga

#8
mmmmmm....dopo quello che hai scritto direi che non hai molta scelta: prima cosa hai bisogno dell'asciugatrice, secondo, piu precisamente una lavasciuga,...dato che non hai spazio per due macchine separate,....quindi direi che la tua domanda, piu che essere sui pareri fra una lavasciuga e 2 macchine separate, dovrebbe essere su quale modello di lavasciuga indirizzarti, e chiedere pareri sulle lavasciuga, marchi, prestazioni ecc .......o no? :wink: Io non ho alcuna esperienza in merito,...mi spiace :oops:

Re: cosa ne pensate della lavasciuga

#9
non è proprio così. La asciugatrice potrei metterla da qualche parte, non vicina alla lavatrice e sacrificando un pò di spazio altrove. E potrei proprio non metterla! Insomma, quello che vorrei sapere è se la lavascxiuga è un'ottima alternativa, oppure meglio dotarsi solo di lavatrice e per l'aciugatrice aspettare gli eventi! :roll: Non so se mi sono spiegata! :lol: Grazie