La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Problema lavastoviglie bosch mod. SMV69M30EP

#16
...poi come dice davidege, devi fare qualche tentativo prima di arrivare ai risultati in cui speri :wink: Anche io spero che quando usero il brillantante di marca mi venga tutto piu asciutto (plastica e antiaderente), anche perchè la mia ha il sistema zeolite, che dovrebbe garantire risultati ancora un'attimino migliori..... :roll: staremo a vedere........ahahah :D

Re: Problema lavastoviglie bosch mod. SMV69M30EP

#17
Oggi mi sono accorto di aver impostato la dose di sale su 06 mentre la posizione corretta calcolando la durezza dell'acqua è 05. Poi proverò ad abbassare il brillantante a 03 come consigliato da voi. Le tabs che uso contengono sale e brillantante. Purtroppo ne ho ancora una 50ina e buttarle via mi scoccia.

Per il momento ho sempre lavato con la funzione auto e ora ho provato come consigliato dalla tipa bosch cioè aspettare 30 minuti dopo la fine del lavaggio perché mi ha spiegato che con le lavastoviglie a condensazione ci vogliono 26 minuti per asciugare bene. Cmq io piatti e pentole le trovo asciutte è solo il terzo cestelli che anche nella parte centrale è tutto bagnato. Tra 1 oretta vi saprò dire se aspettare mezz'ora funziona veramente. Lo spero perché asciugava meglio la mia vecchia ariston senza usare ne sale ne brillantante

Re: Problema lavastoviglie bosch mod. SMV69M30EP

#19
Prima cosa, finche non finisci le pastiglie che contengono gia il sale, io abbasserei a 04 il sale,.....quando userai la polvere, lo reimposterai a 05 :wink: perchè la lavastoviglie ti addolcisce l'acqua con il suo addolcitore, ma quando si scioglie anche la pastiglia, questa addolcisce ancora l'acqua, diventanto troppo dolce e poi,....fra qualche settimana, ti ritrovi i bicchieri che, controluce, vedrai cominciano a diventare un pochino biancastri,......immaginati fra qualche anno :shock: ....terzo cestello bagnato.....bha... :roll:

Re: Problema lavastoviglie bosch mod. SMV69M30EP

#20
non c'è nessuno con un modello simile che puo dare la relativa esperienza a bomba_81? ...come ti ripeto la mia bosch ha il sistema di asciugatura zeolite,.....quindi preferirei se qualcuno con una bosch con terzo cestello e sistema di asciugtura "normale" coma la tua, potesse scrivere :wink: facci sapere che di dice la bosch :roll: :P

Re: Problema lavastoviglie bosch mod. SMV69M30EP

#21
Allora il tecnico se così si può definire è venuto e mi ha detto solamente di attivare l'asciugatura extra. Naturalmente non è nemmeno riuscito ad impostare quindi già da li mi da un sacco di fiducia. Cmq con asciugatura extra va un pochino meglio ma rimangono comunque delle gocce sotto il terzo cestello che essendo in plastica fa piu fatica ad asciugare. Sinceramente nn posso dire di essere rimasto contento della lavastoviglie.
Ok proverò ad impostare il sale su 04.
Ho già capito che dovrò tenermi alla fine la lavastoviglie così

Re: Problema lavastoviglie bosch mod. SMV69M30EP

#22
.....con l'opzione dell'asciugatura extra ti consuma un'attimino di piu di energia.......e comunque dovrebbe asciugare decentemente anche senza utilizzare questa opzione!!!! ....bha......non saprei.... :roll: .....io se fossi in te proverei a fare quache lavaggio con la polvere+sale su 05 e brillantante su 03!!!!! dopo qualche lavaggio vedi se l'asciugatura è migliorata.......se non migliora neanche cosi ci d'evessere qualche problema :roll: :wink: io proverei cosi,.....e a fine lavaggio la lasci semiaperta per un'oretta o 2, poi estrai le stoviglie e vedi quanto sono asciutte e se va meglio con il terzo cestello :P

Re: Problema lavastoviglie bosch mod. SMV69M30EP

#24
Ciao a tutti. Mi arriva domani la lavastoviglie SMV69M30EP comprata per sostituire la mia REX TECHNA con 16 anni di onorato servizio (ho calcolato almeno 6500 cicli di lavaggio!).
Ho comunque già letto il manuale in PDF dove è chiaramente specificato che in caso di utilizzo di TABS 3 in 1 é necessario disabilitare sia l'addolcitore che il brillantante. Io proverei così.
Domani proverò e vi saprò dire qualcosa.....
Ciao.

Re: Problema lavastoviglie bosch mod. SMV69M30EP

#26
:| mmmmm....ma come??? :shock: ad esempio se prendiamo le pastiglie che contengono gia il brillantante: la pastiglia si scioglie nell'acqua di lavaggio, quindi il brillantante contenuto nella pastiglia, che va a finire nell'acqua di lavaggio, mi spiegate come fa ad avere lo stesso effetto del brillantante separato che la lavastoviglie utilizza al momento opportuno? ...quindi nell'acqua dell'ultimo risciacquo? non ha senso mettere il brillantante nelle pastiglie!!!!! il brillantante per compiere il suo lavore come si deve, deve essere messo all'ultimo risciacquo! siete daccordo? ....quindi se anche la pastiglia contiene gia il brillantante, non sono daccordo, come ti ha detto il tecnico, che non bisogna metterlo!!! Il sale: è da mettere, ma se c'è gia anche nelle pastiglie, è bene diminuire di una tacca la regolazione sulla lavastoviglie,...altrimenti l'acqua diventera troppo dolce e rovina i bicchieri!!! :wink:

Re: Problema lavastoviglie bosch mod. SMV69M30EP

#27
sulle istruzioni dicono che se si usano pastiglie con gia il sale, si puo non mettere il sale in lavastoviglie fino ad una durezza dell'acqua di 21dh, con durezza dell'acqua superiore a 21dh, è necessario utilizzare anche il sale :wink: ..........bha.........io uso la polvere e ho risolto tutti i problemi!!!!!! :D e comunque è bene usare sempre il sale, ma se si usano le pastiglie, è bene regolarlo di una o due tacche in meno!!! siete daccordo? :P

Re: Problema lavastoviglie bosch mod. SMV69M30EP

#28
Io ho un modello di m**** base di Smeg, uso pastiglie (di marca) con o senza sale/brillantante, metto il sale nel dolcificatore e il brillantante separato e anche con il lavaggio BIO non ho nessun problema di stoviglie bagnate (tutto lasciato di default). Uniche cose che restano leggermente bagnate i fondi di alcune bistecchiere con antiaderente (goccioline sparse) e qualche contenitore di plastica. Quindi qualche problema c'è.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Problema lavastoviglie bosch mod. SMV69M30EP

#30
asphalto ha scritto:Andhhh, cosa intendi con "ti divertirai a sostituire l'anta"??
Sto prendendo in considerazione questo modello (SME69U00EU) e non vorrei brutte sorprese :)
Avete qualche altro modello da suggerire sotto i 700€?
inendo semplicemente dire che l'anta che scorre non è semplice da montare correttamente, molto più semplice montare le ante tradizionali fisse.
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;