La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

modem con "buona distanza"

#1
mi sono imbattuta in 'un'offerta su un sito....
io starei cercando un modem da mettere in casa che "prenda bene". lo dovreti mettere un pò lontano da dov e sta il pc.
come faccio a capire questa caratteristica in qst descrizione?

Modem router 802.11n Wireless ADSL2/2.
Il programma D-Link Click'n Connect può essere eseguito direttamente dal CD-ROM fornito con il prodotto.
- Modem router802.11n Wireless ADSL2/2+
- Connessioni wireless ineguagliabili con massimi livelli di sicurezza
- Protezione firewall
- Switch a 4 porte 10/100

Modem router802.11n Wireless ADSL2/2+
Il modem router N™ ADSL2/2+ DSL-2740B rappresenta un router remoto versatile, caratterizzato da prestazioni superiori per la casa e i piccoli uffici. Grazie all'integrazione della tecnologia ADSL2/2+, 24Mbps di velocità, protezione firewall, Quality of Service (QoS), 802.11n wireless LAN e switch Ethernet a 4 porte, il router fornisce tutte le funzioni necessarie per instaurare una connessione Internet sicura e ad alta velocità da casa e dall'ufficio.

Connessioni wireless ineguagliabili con massimi livelli di sicurezza
Basato sulla tecnologia RangeBooster N™, questo router fornisce una velocità wireless fino a quattro volte superiore allo standard 802.11g1. Per massimizzare le prestazioni wireless e rimanere connessi praticamente in ogni angolo della casa o dell'ufficio, è sufficiente connettere il router a computer dotati di interfaccia wireless RangeBooster N™. Il router può inoltre essere utilizzato con una rete wireless 802.11g e 802.11b per abilitare una ricezione sensibilmente migliore. Il supporto WPA/WPA2 e WEP offre flessibili metodi di cifratura e funzioni di sicurezza per il controllo degli accessi degli utenti.

Protezione firewall
Il router fornisce un firewall di sicurezza. Utilizzando le funzioni SPI (Stateful Packet Inspection) e il logging degli attacchi da parte di hacker, garantisce una protezione dagli attacchi DoS (Denial of Service). La funzione SPI ispeziona i contenuti delle testate di tutti i pacchetti entranti prima di autorizzare il loro passaggio. Il controllo degli accessi è supportato da un filtraggio dei pacchetti basato sulle porte e sugli indirizzi MAC di provenienza/destinazione. Grazie alla funzione Virtual Server Mapping sono accessibili da Internet solamente servizi e server locali specificati, come i server web, FTP o di gioco. In questo modo i restanti dispositivi della rete sono protetti dagli hacker. Con la funzione VPN pass-through gli utenti possono accedere da casa ai file e alle mail dell'ufficio, in condizioni di massima sicurezza.

Quality of Service (QoS)
Il dispositivo DSL-2740B supporta code di priorità multiple per garantire a un gruppo di utenti, a casa o in ufficio, una connettività priva di interruzioni, eliminando tutti gli effetti deleteri derivanti da una rete congestionata. Nel caso di applicazioni VoIP o multimediali via Internet, il supporto QoS (Quality of Service) garantisce connessioni senza ritardi.


o in questa

Router domestico Wireless N DIR-645 di D-Link con tecnologia SmartBeam™.
Colore nero.
Questo router amplia sensibilmente l'area di copertura della rete wireless offrendo una connessione Internet solida e stabile in qualsiasi punto della casa.
Questo router è in grado di individuare intelligentemente i dispositivi target che necessitano di un segnale superiore al fine di rimuovere qualsiasi interferenza, offrendo la possibilità di giocare senza ritardi e di trasferire file multimediali in modo ottimale e senza interruzioni.
Fattori di differenziazione:
- Nuova tecnologia SmartBeam™ per i migliori segnali wireless in qualsiasi punto della casa;
- Media Server compatibile con DLNA incorporato per trasferire video, musica e fotografie;
- Tecnologia SharePort™ Plus: condivisione agevole di una stampante o di un disco rigido USB tra più utenti;
- Supporto del protocollo IPv6 per gli standard Internet del futuroIl Router domestico Wireless N con tecnologia SmartBeam™ di D-Link amplia sensibilmente l'area di copertura della rete wireless offrendo una connessione Internet solida e stabile laddove muri in cemento, la presenza di più piani all'interno di edifici o altri impedimenti architettonici possono ostacolare il segnale wireless.
Provvisto della tecnologia Wireless N, questo router offre la massima velocità e copertura in tutta la casa.
Costruite una rete domestica wireless che possa offrire una larghezza di banda in grado di gestire flussi video HD, il download di file di grandi dimensioni e il gioco online su più dispositivi simultaneamente.
SmartBeam utilizza 6 antenne multidirezionali per trovare e tracciare i singoli dispositivi, per poi trasmettere la larghezza di banda a quei dispositivi specifici, garantendo una connessione ottimale in qualsiasi punto della casa, anche laddove in precedenza l'accesso wireless non era in grado di arrivare.
Eliminate i punti morti wireless e date libero sfogo a una copertura completa della vostra abitazione su tutti i dispositivi, simultaneamente, per una connettività ininterrotta verso qualsiasi dispositivo in qualsiasi punto della casa.
Grazie al Media Server compatibile con DLNA incorporato nel Wireless N Home Router con tecnologia SmartBeam™ è possibile trasferire contenuti multimediali direttamente su computer, console di gioco e media player come il Boxee Box di D-Link.
Grazie alla tecnologia SharePort™ Plus di D-Link è inoltre possibile condividere qualsiasi dispositivo USB (come una stampante o un disco rigido).
Questo router è pronto per l'Internet del futuro grazie alla compatibilità con il passaggio da IPv4 a IPv6 che avverrà a breve. Il router presenta il logo dorato "IPv6 Ready" e garantisce così sia il supporto del protocollo IPv6 che la compatibilità con apparecchiature IPv6 di altri produttori. Utilizzando un'architettura dual stack, il router è in grado di gestire il routing per le reti sia IPv4 che IPv6 simultaneamente, garantendo la compatibilità futura e retroattiva delle apparecchiature in uso.
Il Router domestico Wireless N di D-Link con tecnologia SmartBeam™ fa parte di D-Link GreenTM, il programma di D-Link finalizzato alla distribuzione di prodotti ecologici senza rinunciare alle prestazioni.
DIR-645 supporta lo strumento di pianificazione WLAN, che disattiva la rete wireless quando non è necessaria, ad esempio di notte o durante le ore lavorative. Il consumo di energia viene inoltre ridotto grazie all'alimentatore Energy StarTM


scusate la lungaggine e grazie mille
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

Re: modem con "buona distanza"

#2
Tecnicamente la risposta esatta che vuoi tu non te la può dare nessuno se non con uno studio tecnico della situazione per capire cosa necessita per avere la stessa copertura in tutti gli angoli nello stesso modo.
In linea di massima tutti i prodotti consumer recenti sono abbastanza allineati.

I fattori che influenzano il rendimento sono molti e troppo vari: spessore dei muri, composizione, scale, pannelli di metallo, locali su più livelli etc.
Giusto per darti un esempio: abbiamo trasferito l'azienda per cui lavoro a inizio anno.
Nella vecchia sede coprivo una superficie di 4000 mq su tre piani fuori terra e uno interrato con 4 access point cisco aironet - uno per piano (non sono prodotti consumer).
Nella nuova sede che è meno di 3000mq su un livello solo ho 5 access point apple + 3 cisco + un altro access point per le sale riunioni al piano sottostante in quanto pur avendo parecchie antenne wireless al di sotto di un piano non ci si arriva.
Sinceramente non so cosa ci sia dentro nelle solette , fatto sta che non si passa.
Al momento me la sono cavata cosi dato che non ce lo aspettavamo, successivamente implementerò un progetto per fare le cose un pò più a "modo".

Quindi:

La buona copertura dipende da come sono fatti gli ambienti e cosa c'è intorno.
Stesso discorso per la velocità.Scordatevi di andare sempre a manetta con il wireless.
I router/access point consumer che si trovano in tutti i negozi sono molto simili e
non ci sono differenze sostanziali tra prodotti della stessa categoria.
Se serve una copertura wireless strong bisogna andare su prodotti diversi, ma cambiano parecchio i costi
e la gestione che non è user friendly.

I prodotti che citi possono anche andare bene ma non troverai nessun produttore che ti dice: con il mio prodotto se devi attraversare un muro fai 30 metri se ne attraversi 2 ne fai 20 etc.... la ragione è motivata da quanto ho scritto sopra.(in modo semplice, i fattori sono molti di più)

Re: modem con "buona distanza"

#3
attenzione anche al fatto che i router nuovi che offrono copertura e velocità maggiore sono appunto con standard 802.11N però se hai un notebook non proprio recentissimo che non è compatibile n ma solo b/g
è inutile che compri il router con standard N. Lo puoi verificare sull'adesivo che di solito mettono sui notebook, se c'è scritto tipo 802.11b/g/n ok, se è solo 802.11b/g è inutile che ti compri un router N.

Per il resto come ti hanno già scritto si equivalgono tutti a livello di copertura, se avrai segnale basso potrai pensare di metterne un'altro a metà strada che utilizzerai come ripetitore di segnale (basta solo la presa di corrente per questo, non ti serve il cavo telefonico).