La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forno e Congelatore

#1
Salve a tutti.. Volevo sapere se secondo voi era possibile montare un congelatore a cassetti sopra a un forno (a incasso).. il problema è che per me i frigo combinati sono troppo piccoli, e mettere il congelatore sopra un solo frigorifero di 180 cm diveenta impraticabile.. quindi avevo pensato di metterlo accanto sopra al forno.. che ne pensate? avete altri suggerimenti??
grazie per ora

Re: Forno e Congelatore

#3
Il contrario sarebbe un problema xchè il forno è all'altezza del Piano di lavoro, praticamente a terra ho la lavastoviglie sopra il forno che quindi arriva a circa 150 cm di altezza e volevo sapere se sopra era possibile mettere il congelatore.. l'inverso renderebbe il forno troppo alto

Re: Forno e Congelatore

#4
se a terra hai una lavastoviglie devi avere almeno altre due colonne ai lati... quindi metti frigo e forno nelle altre colonne.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Forno e Congelatore

#5
lore85fi ha scritto:Il contrario sarebbe un problema xchè il forno è all'altezza del Piano di lavoro, praticamente a terra ho la lavastoviglie sopra il forno che quindi arriva a circa 150 cm di altezza e volevo sapere se sopra era possibile mettere il congelatore.. l'inverso renderebbe il forno troppo alto

cioè dimmi se ho capito bene. vorresti partendo dal basso su una medesima colonna: lavastoviglie ---> forno ---> freezer

se è così, scusa ma come pensi di arrivarci? :mrgreen:
i freezer in genere sono a cassetti quindi la vedo dura aprire un cassetto e riporre o cercarci dentro un cibo a quell'altezza. poi magari siete Watussi in casa e non parlo più :mrgreen:

Re: Forno e Congelatore

#6
Hai capito bene.. nella solita colonna avevo pensato di mettere Lavastoviglie 85cm con sopra il forno 60 cm quindi siamo a 145 cm.. e sopra se possibile un congelatore che a seconda del modello può essere 60 o 80 cm. Quindi arriverebbe come punto più alto 205 o 205.. quindi raggiungibile per una persona di 180.
elise ha scritto:se a terra hai una lavastoviglie devi avere almeno altre due colonne ai lati... quindi metti frigo e forno nelle altre colonne.
Perche dovrei avere almeno altre due colonne??
cmq accanto ho un altra colonna dove volevo mettere il frigo alto 180 solo frigorifero senza congelatore.
quindi mettere un congelatore sopra al frigorifero diventa irraggiungibile senza scala.. perche andrebbe a 252 o 272 cm come punto più alto..

Re: Forno e Congelatore

#7
le colonne sono larghe 60 cm e contengono il forno (che è largo 56), ma non la lavastoviglie che è larga 60.
per mettere una lavastoviglie in colonna ti servono 2 colonne ai lati, sulle quali "poggiare"la colonna sopralavastoviglie.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Forno e Congelatore

#8
elise ha scritto:le colonne sono larghe 60 cm e contengono il forno (che è largo 56), ma non la lavastoviglie che è larga 60.
per mettere una lavastoviglie in colonna ti servono 2 colonne ai lati, sulle quali "poggiare"la colonna sopralavastoviglie.
la cucina è su misura, quindi la lavastoviglie riesce a stare all'interno di una colonna...

Comunque volevo sapere se secondo voi si può mettere un congelatore sopra il forno.. si danno noia con la temperatura o no? è abbastanza coibentato il forno?

Re: Forno e Congelatore

#9
Ciao io ho installato nell'ordine partendo dal basso freezer forno e frigorifero. Sto per entrare in questo momento in casa dopo la ristrutturazione quindi ti saprò dire nei prossimi mesi. ammetto però che l'ultimo ripiano del frigorifero così come lo scomparto per le uova sull'anta sono parecchio scomodi da raggiungere