La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio elettrodomestici

#1
Salve a tutti,
sono in fase d'arrivo per la scelta della nuova cucina, salvo imprevisti dell'ultima ora sarà una TM Cucine, l'arredatore mi ha inserito questi elettrodomestici, mi sapete dare opinioni o consigli in merito?

-lavello Foster serie KE sottotop cod.2157860 inox vasca 71x40.
-miscelatore Foster "Camillo" inox satinato cod.8467100 con bocca estraibile.
-piano cottura Siemens L.70 cod.EC745RB90E inox con griglie in ghisa.
-forno Siemens L.60 inox HB23AB550J classe A.
-frigocongelatore Siemens L.60 cod.KI34W21FF classe A+.
-lavastoviglie Siemens L.60 cod.SN65M086EU classe A++ con acquastop.

grazie

Gianni

Re: Consiglio elettrodomestici

#3
ciao gianniseve.......i prodotti da te elencati sono tutti ottimi prodotti :wink:
-lavastoviglie: è un buon modello, ha anche il sistema di gestione dell'acqua aquagenius, proprio grazie a questo sistema riesce a consumare solo 6,5 litri di acqua nel programma eco :wink: praticamente accantona l'acqua dell'ultimo risciacquo (quindi acqua abbastanza pulita) in una tasca laterale della capacita di circa 2 litri.......quest'acqua la utilizzera per il prelavaggio/lavaggio del ciclo successivo :wink: ......anche io ho una bosch con questo sitema......e funziona bene 8)
-piano cottura mi sembra ottimo e, avendo 5 fuochi è molto piu comodo dello standard.....come modello penso sia buono
-forno.......non è che hai sbagliato sigla? quello indicato da te non c'è..........sempre della serie HB23 ho trovato il HB23GB550J......se è questo, è un'ottimo modello, classe A-20% e ha anche la multicottura 3D :wink:
-frigocongelatore.........cosi a occhio mi sembra un buon modello fra i frigoriferi "standard",....poi piu di tanto di frigr non me ne intendo.......idem per lavello e miscelatore...
In ogni caso gli elettrodomestici siemens sono ottimi prodotti...

Re: Consiglio elettrodomestici

#4
mmmmm......quella lavastoviglie, però, consuma (secondo i risultati dei test, quindi io mi attengo a quanto riportato) 0.92 di energia e 6.5 litri di acqua, e 46db di rumorosità..........Diciamo che non è il massimo :roll: Ti spiego: la mia bosch (smv69u30eu) consuma 7 litri e 0.67 di enrgia, e 44 db......e ha il sistema con cui accantona l'acqua, ha l'asciugatura con zeolite e il terzo cestello nuovo... La siemens, questo stesso modello, non chiedermi perchè, lo fa solo a libero posizionamento o con il frontalino,.....da incasso no!!!! Detto questo.......io, non acquisterei il modello da te riportato, ma preferirei acquistarne uno che: consumi meno energia e piuttosto + acqua, sia meno rumorosa (gia la mia con 44db non è che sia molto silenziosa,.....) abbia il sistema di ascugatura zeolite,....e per il terzo cestello,...vabbe....quello non è fondamentaleche sia quello nuovo :wink: Quindi io preferirei acquistare, ad esempio, la SN66U096EU

Re: Consiglio elettrodomestici

#5
la SN66U096EU consuma 10 litri (quindi non accantona l'acqua nella tasca laterale), 0.76 di energia, 43db, ha il terzo cestello nuovo, infolight e asciugatura con zeolite :wink: Oppure, se sei interessato al sistema di accantonamento dell'acqua dell'ultimo risciaquo, puoi acquistare il modello che hai riportato tu (quindi consumando 6.5 litri risparmia piu acqua ma consuma piu energia ed è piu rumorosa e non ha la zeolite, ne l'infolight), oppure acquistare una bosch come la mia: bosch smv69u30eu...........poi vedi anche in base al prezzo.... :wink:

Re: Consiglio elettrodomestici

#7
su lavello e miscelatore non so dirti nulla in merito,....forse potra darti qualche impressione un'altro utente :wink: Per gli elettrodomestici, come ti ripeto, sono tutti ottimi prodotti,......solo sulla lavastoviglie ho qualche dubbio........la bosch sarebbe sicuramente piu "completa" :wink: