La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Smart tv????!

#2
La smart tv non è altro che una tv munita di software che permette ad applicazioni sviluppate ad hoc di girare sul televisore.Un paragone può essere con gli smartphone.A me personalmente non piacciono.
Se vuoi caxxeggiare su facebook direttamente dal televisore è meglio connettere al televisore il computer, puoi fare tutto e sopratutto non avrai problemi di browser.
Youtube lo stesso.I mediaplayer integrati nei televisori per il momento non possono essere equiparati ai mediaplayer esterni nati principalmente per quello scopo.
In futuro, da quello che ho visto,si arriverà ad avere un computer vero dentro al televisore, probabilmente basato su linux/android.
(Android non è altro che una versione di nucleo linux (il kernel) con sopra dell'altro customizzato in java).
Quando ci sarà un computer versatile dentro la tv si potrà fare a meno di connettere il proprio al televisore.
A mio avviso in questo momento la valutazione per scegliere il televisore non deve essere smart si/no
o quanto smart è ma la reale capacità del televisore di farmi vedere bene quello che voglio, cioè di fare il televisore...il resto è corollario.

Re: Smart tv????!

#4
Si, l'approccio però non è quello della macchina computer.
Poi siamo sempre alle solite, c'è chi si accontenta e chi no.....da quello che ho potuto sondare l'utente che si avvicina a una smart tv ha una percezione errata di quello che realmente è.
Non è un computer e non può essere considerata come tale, adesso.

Re: Smart tv????!

#5
a me attira il fatto che si possono noleggiare i film direttamente da casa, pero' appunto chiedevo un parere perché poi magari e' un servizio che vale poco e quindi non ne vale la pena..

Re: Smart tv????!

#6
Qui si entra in un ginepraio per via dei diritti.Negli stati uniti il servizio Netflix fruibile sia da computer sia da tv è stato il motivo di fallimento della catena blockbuster.
Noi avevamo in progetto una startup in italia per creare il netflix italiano ma al momento è fermo perchè ricomprare i diritti da chi se li è già presi può essere antieconomico.
Siamo riusciti a creare un servizio sul fronte videomusica che samsung ha integrato nei propri smart tv (non ricordo se solo per l'italia) questo qui: http://www.singring.it
Sul fronte film il terreno è minato.
A mio avviso è presto per fare certe considerazioni in italia, se non esiste un servizio alla netflix accessibile da tutte le televisioni significa che ogni produttore deve stringere accordi per acquistare i diritti sull'italia e munirsi di una propria applicazione che mostrerà solo i contenuti per cui si sono accaparrati i diritti.
I diritti non sono eterni, si acquisiscono per un periodo definito.
Quando il diritto scade se non viene contrattualmente rinnovato non puoi più mettere a disposizione i contenuti che riguardano il catalogo di tale contratto.
Tradotto significa che se il produttore X oggi compra i diritti per rendere fruibili 10.000 film sulla sua tv/piattaforma e tra 2 anni non rinnova più tale contratto tu non vedi più nulla con la sua app.
Ultima modifica di kaltanamusic il 11/05/12 16:11, modificato 1 volta in totale.

Re: Smart tv????!

#7
samsung 8000 con il collegamento wireless il browser e' molto lento
simao gia stati contatatti da teleconm per il cube ma onestamente non abbiamo ancora scaricato film percio' non posso fare commenti

Re: Smart tv????!

#8
i nuovi panasonic viera appena usciti hanno internet completamente browsabile e non più le semplici app, non ho ancora avuto il modo di testare la velocità però ma credo sia buona (si parla di top gamma)...il servizio di noleggio film l'ho provato su PS3, ma se i prezzi sono quelli non prenderà mai piede, se ricordo bene erano sugli 8 euro il noleggio e sui 15 euro per la vendita, che salivano di un paio d'euro per la versione 1080p....poi si lamentano che la gente scarica...aggiungo anche che la scelta non era molto assortita.

Re: Smart tv????!

#9
jda81 ha scritto:i nuovi panasonic viera appena usciti hanno internet completamente browsabile e non più le semplici app, non ho ancora avuto il modo di testare la velocità però ma credo sia buona (si parla di top gamma)...il servizio di noleggio film l'ho provato su PS3, ma se i prezzi sono quelli non prenderà mai piede, se ricordo bene erano sugli 8 euro il noleggio e sui 15 euro per la vendita, che salivano di un paio d'euro per la versione 1080p....poi si lamentano che la gente scarica...aggiungo anche che la scelta non era molto assortita.
Attenzione che la velocità deve essere provata con una connettività che sappiamo per certo dare buone prestazioni e con cavo di rete.Il wireless è aleatorio e non può essere considerato una fonte di scambio dati adatta per eseguire test di questo tipo (per un'infinità di motivi)
Con una risposta di connettività performante si può capire davevro come funziona.
I panasonic nuovi sono i candidati per il mio prossimo acquisto (solo per la parte tv, della smart come traspare non me ne frega nulla), devo avere il tempo di vederli nel reale.
I prezzi dei noleggi in italia sono motivati da quanto ho scritto sopra...anche se l'ho fatta molto semplice.
Il discorso è molto ma molto complesso, non trattabile qui.
Magari domani le cose cambiano ma oggi stanno cosi'.

Re: Smart tv????!

#10
si, chiaro che la connessione wifi non è un metro di paragone, ci sono troppe componenti che riducono la qualità del segnale, infatti ho predisposto dei punti rete dietro tutte le tv 8)

per i nuovi panasonic vai a vederli, ho visto ieri il vt50 50 pollici appena arrivato nel negozietto dalle mie parti ed è meraviglioso, sto giro poi hanno guardato anche l'estetica, peccato il costo, ma si sa che farò la spesa visto che sono in cerca di un tv per il soggiorno.