La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#16
concordo sul discorso 3d, sarà questione di abituarsi forse, ma quando ho provato a vedere ocean 3d come test del panasonic, i primi 30 secondi figata i pesci che escono dalla tv, poi gli occhi che iniziano a lacrimare, se ci aggiungi che gli occhialini pesano e a me che non porto gli occhiali danno fastidio, insomma per me il 3d va bene per i cartoni animati di breve durata o cortometraggi vari, se devo vedere un film preferisco guardarmelo tranquillo e con ottima risoluzione piuttosto che dover rinunciare a colori e definizione a fronte di una presunta tridimensionalità.

Anche io se fosse disponibile il modello non 3d prenderei quello, ma ormai son tutti 3d.

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#18
glogae mi inserisco nella conversazione per un consglio.
a natale ci siamo regalati la serie 8000 della samsung(ue46d8000 se non sbaglio).
costa ma ne è valsa davvero la pena.

oltre ad essere molto bello esteticamente(mi sembra di aver cpaito che ti interessa anche questo) è davvero una tv valida.
noi erano circa 5 anni che dovevamo farci un televisore come si deve e per 5 anni abbiamo aspetttato una tecnologia che ci soddisfacesse.
ne abbiamo visti e confrontati non so neanche io quanti, abbiamo letto ennemila recensioni e alla fine abbiamo scelto questo perchè ci è sembrato il top.

i film in 3d si vedono in maniera fantastica(fatt vedere anche ai nostri amici e confermano la cosa). io odio il 3d del cinema, mi viene il mal di testa, ma avatar in 3d me lo sono visto tutto di seguito e non mi ha mai dato fastidio.
E' anche ottimo perchè collegato al router in wi-fi andiamo sul web e vediamo i film direttamente dal web(però abbiamo dovuto cambiare il router che era un po' vecchiotto e non supportava la "pesantezza" del film).
i colori sono fantastici perchè brillanti(ma non il rosso da mal di testa di cui si parlava prima). con sky non ho ancora provato il 3d e non mi interessa visto che è a pagamento e allora mi compro un dvd.
insomma non posso che parlarne bene.
a natale il 55 pollici veniva 2000€ ma credo sia sceso quindi fai una ricerca(incluso nel prezzo ci sono 2 occhiali 3d attivi).


l'effetto scia dei led non è colpa del televisore ma del cavo hd che fa schifo(non per niente esistono cavi hd da 10€ e da 100€).


per altre info chiedi pure :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#20
paprina ha scritto: ne abbiamo visti e confrontati non so neanche io quanti, abbiamo letto ennemila recensioni e alla fine abbiamo scelto questo perchè ci è sembrato il top.
e il confronto come lo avete fatto, nei centri commerciali dove la stessa sorgente è sparata su 1000 tv con regolazioni di fabbrica? se così fosse non mi sembra un buon metodo.
paprina ha scritto: i colori sono fantastici perchè brillanti(ma non il rosso da mal di testa di cui si parlava prima).
qui va a gusti ma al cinema il rosso è brillante? quando sei per strada vedi colori brillanti? se ti piace così nulla da dire perchè è soggettivo, ma secondo me i colori e l'immagine cinematografica non devono essere brillanti, devono essere reali.
paprina ha scritto: l'effetto scia dei led non è colpa del televisore ma del cavo hd che fa schifo(non per niente esistono cavi hd da 10€ e da 100€).
questa è nuova....ma che cavo hdmi...si chiama fisica, prova a confrontare i tempi di ritardo di tv plasma con tv led poi ne riparliamo, ah già sul sito samsung di tempi di ritardo non ne parlano, chissà come mai non riportano questo dato nelle specifiche tecniche...
Anche per il livello di contrasto, che influisce sulla qualità dei neri, nelle specifiche tecniche non riportano un valore ma la dicitura "mega contrasto" :lol: chissà come mai...

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#21
jda81 ha scritto: e il confronto come lo avete fatto, nei centri commerciali dove la stessa sorgente è sparata su 1000 tv con regolazioni di fabbrica? se così fosse non mi sembra un buon metodo.
mmmmmmmmmmhhh no non è nostra abitudine affidarci ai centri commerciali per queste cose......siamo andati in negozi specializzati audio-video per mettere a confronto diverse marche di tv led e plasma....tv diverse, stessi cavi hdmi, stessi lettori o penne usb e stesso film......tadaaaaaaaaaaaaaaa confronto fatto!!!


qui va a gusti ma al cinema il rosso è brillante? quando sei per strada vedi colori brillanti? se ti piace così nulla da dire perchè è soggettivo, ma secondo me i colori e l'immagine cinematografica non devono essere brillanti, devono essere reali.
qui mi sono spiegata male io, più che brillante intendevo nitido e definito.....i colori fluorescenti non piacciono neanche a me, gli anni 80 son finiti da un pezzo

questa è nuova....ma che cavo hdmi...si chiama fisica, prova a confrontare i tempi di ritardo di tv plasma con tv led poi ne riparliamo, ah già sul sito samsung di tempi di ritardo non ne parlano, chissà come mai non riportano questo dato nelle specifiche tecniche...
Anche per il livello di contrasto, che influisce sulla qualità dei neri, nelle specifiche tecniche non riportano un valore ma la dicitura "mega contrasto" :lol: chissà come mai...
primo datti una calmata
secondo il tempo di risposta e bla bla bla influisce non lo metto in dubbio(se vogliamo parlare di dati tecnici ci sto ma per chi non ne cpaisce una mazza parlare di tempi di refresh o contrasti è come parlare arabo), ma il cavo che tantissimi sottovalutano, fa proprio tanto.


comunque questa mi sembra l'eterna lotta tra moto e scooterone.
preferisci il plasma??e sono felicissima per te.... io preferisco il led, non per questo ti devi infrescare!!! :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#22
@paprina: bello che tu sia felice del samsung a led che hai scelto - personalmente lo reputo il televisore esteticamente più bello in commercio ed è quello che vorrebbe la mia compagna :twisted:
Però, nell'ambito dell'editing video professionale di alto livello, la correzione colore necessaria per i televisori provvisti dell'attuale tecnologia LED è considerata mediamente alla stregua della sabbia nelle mutande... Ha dei radicali e solo parzialmente controllabili limiti a livelli di fedeltà cromatica.

Più in generale, se vi basta un cavo da meno di due metri, risparmiatevi i soldini e compratevi un g&bl da nove e novantanove... Non ci sono davvero differenze, fino a distanze critiche.

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#23
...vado via per qualche giorno e ritrovo un pò di msg.

@Paprina: che tu sia contenta va bene a tutti e ci macherebbe, però ti informo di qualcosa che è innegabile e su cui tutti i produttori di televisioni stanno lavorando da molti anni.
Il led soffre dei problemi descritti, tra cui: tempi di risposta, angolo di visione e luminosità innaturale adatta molto ai videogiochi ma meno adatta ad uso tv/film.
Come ho scritto sono questioni molto ben conosciute da chi costruisce questi elettrodomestici.
Infatti il passo successivo è l'oled che può essere considerato il led vero e puro, mentre gli attuali led sono ibridi nella tecnologia.
In rete si trovano trattazioni approfondite sull'argomento, anche molto tecniche, per cui chi è realmente interessato a capire come stanno le cose può trovare tutte le informazioni che vuole.
Non ci si può opporre a questi argomenti in quanto non esistono prove tecniche che possano ribaltare il risultato.

Poi, per quanto riguarda il 3D.
Anche qui al momento non esiste tecnologia in grado di replicare la visione del cinema in casa.
A te il 3D del cinema ti fa venir mal di testa.Io Avatar l'ho visto 2 volte in 3D in sala ma in ultima fila volutamente.Anche il 2D se stai troppo vicino allo schermo provoca effetti collaterali in alcune persone, tra cui mal di testa e vomito per cui prima di tutto bisogna trovarsi nelle posizioni e distanze corrette, specie con il 3D.

L'hdmi è uno standard digitale.
La panzana del cavo che fa le scie è una panzana, poi se preferisci credere a quello che ti è stato raccontato da qualcuno va bene anche questo, i soldi dei cavi sono tuoi.
Io che vengo da studi in elettronica e che ho progettato anche qualcosa nel settore posso dirti che è una min..k..i.ata
Anche sull'hdmi si trovano trattazioni molto esaustive in rete, basta cercare.


Aggiungo un edit: samsung è un marchio molto ma molto consumer infatti sono forse i prodotti più frills di tutti ovvero più pieni di gadget e per fare più presa lavorano anche parecchio sull'estetica.
Qui poi dipende dalle esigenze...se si preferisce vedere la tv come un soprammobile va bene anche questo, ognuno fa le sue scelte.Altri guardano più in profondità , meno gadget, lavorando su argomenti che rientrano più nella natura di questo elettrodomestico.

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#24
senza entrare nel merito della super qualità/specifiche tecniche
anche noi abbiamo comprato il samsung 8000 e ne siamo contenti
al momento non abbiamo avuto problemi di visione in 3d e la qualità di sky (ocen e avatar ) ci ha soddisfatto la qualità della deifinizione delle immagini e' spettacolare anche comparato ad altri televisori ( anche sony a led da 200 hz full hd)
l'unica pecca che trovo e' la velocità del browser che rispetto a quello dei computere e' molto lento

tieni presente che per quanto " eccelsa" qualsiasi televisore sarà condizionata dalla luce del locale ( sole che entra , lampade ecc ecc) e penso che nessuna pretenda di vedere la Tv standole di fianco

tieni presente che al momento (almeno a genova) la serie 7000 e' in offerta ( ad esempio il 40" e' in vendita a 800 euro) e l'unica differenza sostanziale e' la cornice dello schermo

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#25
paprina ha scritto:primo datti una calmata
secondo il tempo di risposta e bla bla bla influisce non lo metto in dubbio(se vogliamo parlare di dati tecnici ci sto ma per chi non ne cpaisce una mazza parlare di tempi di refresh o contrasti è come parlare arabo), ma il cavo che tantissimi sottovalutano, fa proprio tanto.


comunque questa mi sembra l'eterna lotta tra moto e scooterone.
preferisci il plasma??e sono felicissima per te.... io preferisco il led, non per questo ti devi infrescare!!! :lol: :lol: :lol:
guarda che ero e sono calmissimo, non mi sembra di averti insultato ne di aver risposto in modo sgarbato, ho solo precisato, come poi anche gli altri utenti del forum che è questione di fisica e non di cavo...
sulla qualità dell'immagine e colori, come già ribadito, è soggettiva, ti piace il led? bene, tutti contenti.
Però se si tirano fuori che i tempi di ritardo son dovuti al cavo allora mi sento di ribattere "infrescandomi" come dici tu perchè non è vero! Poi i parametri tecnici tirati in ballo sono due (contrasto e ritardo) e sono stati spiegati in modo veramente elementare, non mi sembra che nessuno abbia parlato arabo.
Ultima cosa, l'estetica. Ma l'hai o in generale l'avete visto l'ultimo panasonic di cui si è parlato? Secondo me han fatto dei gran passi avanti, per me esteticamente è stupendo, niente a vedere con i vecchi modelli.

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#26
Oooooh salabc ha detto quello che avrei voluto dire io( e come al solito mi spiego come Paperino)

A prescindere dal lato estetico( che è secondario e pure soggettivo), trovo che la serie 8000 della samsung sia davvero fantastica.
C'è di meglio? Non so ora, ma a natale per me era quello il top.

La storia del cavo? Appena preso abbiamo messo il cavo in dotazione con sky e c'era la scia, comprato il cavo decente la scia è sparita.... Sarà stata magia ma così è stato :lol:


Per il resto, non ne so abbastanza Per entrare nel tecnico. L'appassionato di audio video è mio marito, con me si parla di cellulari ecautomobili :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#27
paprina ha scritto:
A prescindere dal lato estetico( che è secondario e pure soggettivo)
Chiaro, infatti essendo soggettivo non è contestabile se non come opinione ma non come valore assoluto.
C'è di meglio? Non so ora, ma a natale per me era quello il top.
Ahhh...parola magica: PER TE, non in assoluto.
Potrei dirti anche un'altra cosa che ho giò scritto qui dentro in giro.
Samsung in italia utilizza una app per erogare un servizio che è stato ideato da una delle aziende per cui lavoro.Ho anche scritto quale è e non lo riscrivo qui.
La qualità di quelle tv la conosco bene.
Dal punto di vista della tv pura c'è di meglio, e c'era anche quando l'hai comprata tu a costi equivalenti o similari.Non c'erano le panasonic arrivate in italia da pochissimo ma c'era dell'altro, pure a led.
Quel marchio è come il prezzemolo o i fiori di campo, è dappertutto perchè come ho scritto ha una grossa presa nel consumer.Questo non significa che sia il meglio ma solo che il marketing lavora bene.

Il discorso del cavo può essere magia...a volte con i segnali digitali un connettore non ben al suo posto può dare effetti alquanto strani.

Poi uno sceglie quello che gli pare...il gusto personale è una cosa, il tecnichese puro è un'altra.

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#28
kaltanamusic ha scritto: Ahhh...parola magica: PER TE, non in assoluto.
quando avrei scritto che ciò che penso dei televisori fosse il verbo!!?? :lol: :lol: :lol: :lol:

non si è detto da subito(non so se è stata la prima risposta o comunque una delle prime risposte date)che la cosa migliore è andare e confrontare di persona??

non sono io che in questo post ho scritto come se fossi nostro signore delle tv :lol: :lol: :lol: nè tantomeno ho mai scritto cose tipo"tutti scrivono che è il top, è stato eletto il migliore e bla bla bla"

se poi, dopo ventimila post, mi si deve insegnare come scrivere in un forum beh, allora alzo le mani....credevo fosse una sezione in cui dare consigli e dire la propria e non la sezione in cui scrivere SOLO se si fa parte di certi settori.





mannaggia a me e quando lascio la sezione ot :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#29
Ognuno può scrivere quello che gli pare.
Se piace una tv che torna colori innaturali e che se ti sposti di angolazione non rende...no problem, piace a te, l'hai pagata tu e la usi tu.
Oggettivamente, non perchè lo dico io, ma è riconosciuto in tutto il mondo l'ottimale non è quella tecnologia.
Per correttezza di informazione, visto che i venditori innalzano ciò che fa comodo al momento, è buona cosa sapere cosa è quello e cosa è questo.Se piace quello che tecnicamente è peggio di questo (a parità di costo) ...scelta personale. ;)

Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

#30
Che pesantezza kaltana...
Io quoto paprina pur essendo formalmente in disaccordo
Alla fine è una esperienza personale, i gusti son gusti, e non sta provando a convincere nessuno che l'ITT in bianco e nero del '74 sia the way to go.
Anche io, relativamente alla mia esperienza, all'interno della mia rispettabilissima collezione di cuffie (grado, akg, beyer, stax, pioneer) ormai mi porto dietro solo le monster beats, che nonostante siano l'incubo dei puristi trovo eccitantissime.
Goditi la tua 8000 che é una figata!