La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tv led, lcd,non capisco nulla

#1
Forse l'argomento è stato discusso tantissime volte ma non essendo affatto un esperto (tutt'altro) chiedo:

Differenze fra plasma, lcd e led?

Vedo sempre un mare di marche, dalle + note (lg, siemens, toshiba, etc) ad altre mai sentite (united o haier).

Queste ultime due sono valide?

Fra un 22 pollici haier a 169,00, un 23 pollici Toshiba 99 ed un 24 pollici United a 189 euro..che prendere?

Re: Tv led, lcd,non capisco nulla

#4
Frai 3 marchi citati, Toshiba ad occhi chiusi indipendentemete dal prezzo. Il taglio un pò particolare (23 pollici) e il prezzo mi fa pensare però che si tratti di un monitor PC ricarrozzato.

Infine, le tecnologie oggi in commercio sono 2, plasma e LCD.
La differenza è che nei plasma è il singolo pixel che emette luce, negli LCD invece la luce è fornita da una lampada di retroilluminazione, che viene schermata dai cristalli liquidi. La lampada più "tradizionale" è un tubo fluorescente, nei modelli più recenti /più costosi questa è stata sostituita da un gruppo di lampadine a LED.
Quindi anche i TV cosiddetti "LED" sono sempre degli LCD, con però una "lampadina" diversa!

Re: Tv led, lcd,non capisco nulla

#5
Io ti posso solo sconsigliare la United... a nostre spese ne abbiamo appena comprata una, in offerta certo, ma prende solo una quindicina di canali; sarà forse un po' debole il segnale dell'antenna, ma provando a utilizzare vari zapper (e notare che nemmeno quelli sono di marche note) non abbiamo problemi di ricezione, quindi è proprio la TV United che lascia a desiderare.

Re: Tv led, lcd,non capisco nulla

#6
Molto dipende da come usi la TV, dalla distanza di visione, dall'illuminazione dell'ambiente e da tanti altri fattori.

comincia a dare qualche dato e vediamo che posso consigliarti.
Inizia con:
- distanza di visione;
- che programmi vedi (rai, sky, film hd, 3d, file da penna usb, ecc..);
- ambiente luminoso o meno e posizione tv;
- budget.

Poi più informazioni dai meglio ti si riesce a consigliare.

Ciao