La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: piano cottura fuochi ad angolo

#2
io nella mia vecchia casa avevo il piano cottura ad angolo! avevo proprio la predisposizione nell'angolo, con tanto di cappa imponente con trave annesso :D (era uno stile moderno ma non troppo...)
io mi sono sempre trovata molto bene...i pro sono che si schizza meno perchè il muro dietro diventa più distante, c'è più spazio tutto attorno per appoggiare utensili, etc...
per i contro forse è un pò più difficile pulire dietro il piano...ma nemmeno tanto insomma! :wink:
il mio pc era dritto però...non ho capito se tu vuoi mettere quelli fatti proprio a forma di angolo...e allora per quello non saprei dirti!
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: piano cottura fuochi ad angolo

#3
Ciao! intanto grazie mille per la risposta tempestiva! :-)
voglio metterlo ad angolo ma della classica forma rettangolare...da 75 se non sbaglio...con 5 fuochi.
Mi è veuto il dubbio che non sia comodissimo...ma se tu mi dici che non è cosi mi tranquillizzo!

Re: piano cottura fuochi ad angolo

#4
lanena85 ha scritto:Ciao! intanto grazie mille per la risposta tempestiva! :-)
voglio metterlo ad angolo ma della classica forma rettangolare...da 75 se non sbaglio...con 5 fuochi.
Mi è veuto il dubbio che non sia comodissimo...ma se tu mi dici che non è cosi mi tranquillizzo!
ok allora è come era il mio! vai tranquilla...io mi sono sempre trovata benissimo! :D ora sono in affitto in un appartamento finkè non sarà pronta la nuova casa, e su questa cucina c'è il pc normale in linea col piano cucina...e rimpiango molto il mio ad angolo!!! :cry: con quello ad angolo hai tanto spazio tutto intorno, anche dietro! per me è stato molto comodo! e la ragazza a cui ho venduto la casa che sta usando la mia ex cucina anche lei mi ha confermato che lo trova molto più comodo!
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: piano cottura fuochi ad angolo

#5
Il contro è il tipo di cappa molto limitante nel caso di cucina moderna e lo spazio contenitivo buttato sotto (il PC ad angolo richiede minimo 100x100 o 105x105 di cui gran parte spazio cieco.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: piano cottura fuochi ad angolo

#6
Peppezi ha scritto:Il contro è il tipo di cappa molto limitante nel caso di cucina moderna e lo spazio contenitivo buttato sotto (il PC ad angolo richiede minimo 100x100 o 105x105 di cui gran parte spazio cieco.
Quoto.
Inoltre per me al contrario di Billie è alquanto scomodo pulire il fondo del top e le piastrelle dietro il pc.
Io l'angolo lo farei ad "L" e possibilmente lo lascerei libero da pc, utilizzandolo solo come piano di appoggio.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: piano cottura fuochi ad angolo

#7
myfriend ha scritto:
Peppezi ha scritto:Il contro è il tipo di cappa molto limitante nel caso di cucina moderna e lo spazio contenitivo buttato sotto (il PC ad angolo richiede minimo 100x100 o 105x105 di cui gran parte spazio cieco.
Quoto.
Inoltre per me al contrario di Billie è alquanto scomodo pulire il fondo del top e le piastrelle dietro il pc.
Io l'angolo lo farei ad "L" e possibilmente lo lascerei libero da pc, utilizzandolo solo come piano di appoggio.
si, il contro è pulire il dietro! ma se tornassi indietro io rifarei ancora quello ad angolo...perchè davvero durante la preparazione dei cibi io lo trovavo molto confortevole!
è vero anche che c'è poca scelta x le cappe...poi io che sono alta 1.80 sbattevo spesso la fronte sul trave della cappa :|
per quanto riguarda lo spazio contenitivo che perdi sotto, io avevo risolto mettendo il forno!
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: piano cottura fuochi ad angolo

#8
Non hai affatto risolto, anzi hai peggiorato la situazione col forno :mrgreen:
Poi prepare su 60cm inclinati a 45° non capisco che comodità possano offrire rispetto a un piano normale. Diciamolo pure, il PC angolare è una bella trovata estetica per certe cucine, per chi non ha grandi spazi sono contenitori buttati.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: piano cottura fuochi ad angolo

#9
billie jean ha scritto: è vero anche che c'è poca scelta x le cappe...poi io che sono alta 1.80 sbattevo spesso la fronte sul trave della cappa :|
Uh, ma pure io, fidati, che sono alt.... ehm, bassa 1,63 :mrgreen:

billie jean ha scritto: per quanto riguarda lo spazio contenitivo che perdi sotto, io avevo risolto mettendo il forno!
Anch'io ho il forno sotto ed è scomodo perché accanto ho la lvs da un lato e i cassetti dall'altro, se apro lo sportello del forno non posso aprire gli altri.
Ah, mica l'ho fatto io il progetto, cucina trovata in casa.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: piano cottura fuochi ad angolo

#11
myfriend ha scritto:
billie jean ha scritto: è vero anche che c'è poca scelta x le cappe...poi io che sono alta 1.80 sbattevo spesso la fronte sul trave della cappa :|
Uh, ma pure io, fidati, che sono alt.... ehm, bassa 1,63 :mrgreen:

:lol: allora mi consolo! :wink:

billie jean ha scritto: per quanto riguarda lo spazio contenitivo che perdi sotto, io avevo risolto mettendo il forno!
Anch'io ho il forno sotto ed è scomodo perché accanto ho la lvs da un lato e i cassetti dall'altro, se apro lo sportello del forno non posso aprire gli altri.
Ah, mica l'ho fatto io il progetto, cucina trovata in casa.
hai ragione! ora che mi fai venire in mente non potevo aprire forno, cassetti o lavastoviglie insieme! anche perchè avevo la penisola davanti per cui avevo ancora meno spazio! :x
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ