La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ipad e vicissitudini elettroniche...

#1
ragazzi, mi serve l'aiuto di chi, al contrario di me, capisca di i pad, wi fi, connessioni internet e smenamenti vari.
Allora: ho il pc a casa, con abbonamento vodafone x adsl e telefono fisso, ma da meno di 24 mesi (che è il minimo per disdire senza penali)
Ora, voglio prendere il Nuovo I Pad, ma vorrei togliere l'adsl e il pc fisso, non ce ne faremmo niente di 2 dispositivi e non vogliamo pagare due cose (so già che l'ipad non sostituisce il piccì, ma a noi va bene).
Domande: mi pare di aver capito che la vodafone station te la lasciano a fronte del pagamento del corrispettivo valore, no?
Con il wi fi della VS, e la microsim nel tablet, io posso navigare in internet, giusto?
Aiutatemi perchè quelli della vodafone mi stanno facendo impazzire, anche perchè se disdico l'adsl mi tolgono anche il telefono fisso, cosa che io non sapevo....
grassssssie
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: Ipad e vicissitudini elettroniche...

#2
non sono sicura di aver capito cosa vuoi tenere.

il telefono fisso lo vuoi o non ti interessa??

vuoi navigare con tutti e due gli ipad giusto??

ti interessa poter scaricare film e altro??
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Ipad e vicissitudini elettroniche...

#3
paprina ha scritto:non sono sicura di aver capito cosa vuoi tenere.

il telefono fisso lo vuoi o non ti interessa??non necessariamente, non ne facciamo gran usovuoi navigare con tutti e due gli ipad giusto??avremmo 1 i pad e basta, il piccì fisso lo vorremmo eliminareti interessa poter scaricare film e altro??
noAlla fine io uso il computer a lavoro, se mi serve di stampare qualcosa o fare qualche cosa particolare, lo faccio da lavoro. A casa lo utilizziamo solo per navigare...


oddio, meglio di così non riesco a quotare...paprina, mi hai capita lo stesso vero? :lol:
Summa del discorso: io volgio solo l'IPAD! ma mi scoccia pagare la penale del recesso anticpato
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: Ipad e vicissitudini elettroniche...

#5
arianh ha scritto:domanda sciocca,ma la vodafone station funziona come modem wi fi? se si la tieni e ti colleghi ad internet tramite quella, se no, come funziona? con una sim? prendi l'ipad con il 3g
si, la vs funziona come modem wi fi, ma comunque dovrei prendere l'i pad con la micro sim (per navigare anche dove non c'e' il wi fi, o il mio o quello di qualche sprovveduto che non l'ha criptato... 8) ... che poi, la vs la dovrei riscattare al momento della disdetta, perchè p vero che è diventata mia al momento della sottoscrizione del cotnratto, ma alla sua rescissione te la fanno pagare con tipo 150 euro... :?
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: Ipad e vicissitudini elettroniche...

#6
Po, il pc se dovesse servirti per un'emergenza puoi pur sempre usarlo con la sim dell'ipad, perche' privartene? Basta avere una chiavetta con l'adattatore per microsim, noi facciamo cosi' :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: Ipad e vicissitudini elettroniche...

#7
bubu ha scritto:Po, il pc se dovesse servirti per un'emergenza puoi pur sempre usarlo con la sim dell'ipad, perche' privartene? Basta avere una chiavetta con l'adattatore per microsim, noi facciamo cosi' :wink:
hai ragionissima, ma la ns postazione pc al momento è in cameretta (non potrebbe essere altrimenti) e se un giorno finalmente decidiamo di ficcarci dentro una culla....non ci sta + nulla...
preferiamo tenere una cosa sola, per le emergenze ho io il pc a lavoro o i miei genitori...
in realtà la vodafone station ha una chiavetta da 1G: stiamo pensando di usare quella per questo anno che manca che recedere il contratto, poi ci faremo un abbonamento.
Non è il caso di pagare adsl, rata dell'ipad e abbonamento tutto insieme...quando posso togliere l'adsl
"ci vediamo quando ci vediamo"

Re: Ipad e vicissitudini elettroniche...

#8
continuo a non capire il problema :oops: :oops:

ti dico come farei io e vediamo se ci ho preso.

usere l'ipad con la sim e basta(se ti prende la 3 te la straconsiglio perchè te la cavi ocn 5€ al mese o giù di lì.....se poi ti dovesse servire il collegamento col pc usi l'ipad da router(praticamente lo usi come un ponte).

la storia della rescissione del contratto non l'ho ben capita(avete qualcosa in comodato d'uso e se disdicete prima dovete pagare giusto??)



giuro ch non ho capito il problema.....ma sono io eh :oops: :oops: :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Re: Ipad e vicissitudini elettroniche...

#9
Da quello che ho capito te vuoi comprare un I pad per sosituire il pc e per rientrare nelle spese vorresti disdire anche il contratto con la vodafone. Anche se da informatico per me è un sacrilegio sostituire il pc con i-pad non riesco a capire perchè disdire il contratto con la vodafone, in quanto andresti a pagare una penale minimo di 100€ e passa per avere la vodafone station a casa per cosa? A cosa ti servirebbe più la VS? Dovresti avere sempre una altro contratto adsl per far funzionare il wifi e con la sim dell'ipad avrei si una accesso ad internet, ma dovrai sempre avere un contratto con la compagnia della scheda per navigare su internet, vedere quanti giga ti danno, e vedere che copertura di rete hai nella tua zona. Navigare con la scheda mobile è fattibile solo per le cazzate e alcune volte neanche per quello, video e film scordateli se hai una copertura di rete che nn sia almeno 3G, per navigare c'è bisogno sempre del wifi e quindi dell'adsl

Re: Ipad e vicissitudini elettroniche...

#11
Aranuir ha scritto:Come al solito c'è gente che vuole l'IPAD perchè è bello ed è una moda, naturalmente, e piace pagarlo un sacco nonostante naturalmente non valga quello che costa, c'est la vie :lol:
questa è una stupidaggine :roll: scritta da un rosicone :P

il tablet è un dispositivo totalmente nuovo (che poi sia di apple o altri marchi poco conta) che permette fruibilità, prima impensabili.

non può essere ridotto a semplice "gadget" per fichetti