La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Montaggio piano cottura vetro: è corretto??

#1
Ieri finalmente ci è stata consegnata e montata la nostra nuova cucina.
E' filato tutto liscio fortunatamente, ho solo un piccolo dubbio che mi attanaglia:
Mi sono accorta che il piano cottura in vetro (Whirlpool AKT 486/WH 75cm) è montato leggermente sollevato rispetto al top, circa 4/5mm.
L'installatore ci ha detto che è per motivi di sicurezza, questo montaggio garantirebbe una flessione del piano in caso di urti riducendo il rischio di rotture.
Non avevo mai letto di questo particolare nonostanta mi sia informata parecchio sui pc in vetro, ho fatto quindi una ricerca specifica, trovando però poco e niente, il che mi fa pensare ancor di più che non sia un montaggio corretto o comune. C'è comunque una guarnizione interna di qualche cm. che sigilla il pc al top evitando che qualcosa possa infiltrarsi sotto, ma cmq non sarà comodo da pulire!
C'è qualcuno che può aiutarmi o darmi maggiori indicazioni?
Grazie!

Re: Montaggio piano cottura vetro: è corretto??

#6
5mm sono tanti, ma se non ho preso un granchio, ti hanno montato la guarnizione in spugna (o simil spugna) che esce di serie con il PC.
Questa guarnizione è più spessa della pasta argillosa che viene montata sui PC in metallo o acciaio, quindi secondo me, non c'è nulla di anomalo, i montatori hanno fatto bene.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D