La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

dissipatore insinkerator

#1
Nella nuova cucina voglio installarne uno.Purtroppo il mio mobiliere non lo conosce quindi non può aiutarmi in questo.Propendo per il modello più potente,ovvero il 200,anche se è indicato per chi fa spesso ricevimenti e togliendo le feste comandate non è il mio caso,Dal test fatto sul sito viene fuori che mi basta il 75,a questo punto mi chiedo il 200 è davvero troppo?Io l'avrei scelto perchè ci passa di tutto ed è il meno rumoroso.Ho dei dubbi riguardo l'installazione,ovvero scegliendo il 200 devo mettere un'interruttore sul lavello o posso metterlo sotto il lavello evitando di forarlo?qualcuno di voi ce l'ha?come si trova?

Re: dissipatore insinkerator

#2
per un uso da cucina tradizionale ti basta e avanza il 75. Eventualmente i rifiuti troppo grossi e/o filamentosi li spezzetti un attimo prima di inserirli e i gusci di noci e mandorle li butti nel secco.

Per il rumore... ho esperienza del 65 ed effettivamente si sente ma si tratta di quel minuto di triturazione, è un rumore sopportabilissimo.

Certo che se non vuoi scendere a compromessi....

Il posto ideale per l'interruttore pneumatico è sul bordo del lavello, basta un foro da 35mm come per il rubinetto, molti lavelli li puoi prendere già con il doppio foro. Sotto la base lavello direi che è molto scomodo.