La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vetroceramica a gas

#1
salve!
sono nuovo e vorrei domandare se qualcuno di voi ha esperienza di piani di cottura in vetroceramica ma a gas, non elettrici.
Come funzionano?
costano di piu'?
consumano di piu'?
sono efficienti?
grazzzie

#2
ciao, io ti posso direche volevo comprarlo e me lo hanno sconsigliato in molti :è meno sicuro di quello elettrico per via di accumulo di gas,consuma meno sicuramente ma davanti non si può stare a cucinare perchè fa caldissimo

Re: Vetroceramica a gas

#3
Pesso ha scritto:salve!
sono nuovo e vorrei domandare se qualcuno di voi ha esperienza di piani di cottura in vetroceramica ma a gas, non elettrici.
Come funzionano?
costano di piu'?
consumano di piu'?
sono efficienti?
grazzzie
io ho quello della rex ma ancora non l'ho usato.....qualcun'altro qui sul forum lo ha ma non ricordo chi!! :D

#4
chain ha scritto:ciao, io ti posso direche volevo comprarlo e me lo hanno sconsigliato in molti :è meno sicuro di quello elettrico per via di accumulo di gas,consuma meno sicuramente ma davanti non si può stare a cucinare perchè fa caldissimo

:?: :?: :?: :?: :?: :?:
davanti non si può stare perchè fa caldissimo????
é un piano cottura normalissimo, solo che invece di essere in acciaio, è in vetro!! :D

#5
A me lo hanno sconsigliato i rivenditori, sembra che ancora non si ha un ritorno di come sia la funzionalità e poi i pezzi di ricambio costano tantissimo.......
E pur vero che se lo hanno messo in commercio non ci dovrebbero essere problemi......anche io sono ancora indecisa se prenderlo. In Germania hanno tutti il vetroceramica elettrico...e per la pulizia è comodissimo

#6
Perdonami paprina ma se fosse così normalissimo lo comprerebbero tutti, vuoi mettere la pulizia di un piano del genere con quella delle odiose griglie e bruciatori vari???
E inoltre il calore che emana è di gran lunga superiore ma ripeto mi è stato riferito, forse sarà qualche caso isolato!non saprei.

#7
chain ha scritto:Perdonami paprina ma se fosse così normalissimo lo comprerebbero tutti, vuoi mettere la pulizia di un piano del genere con quella delle odiose griglie e bruciatori vari???
E inoltre il calore che emana è di gran lunga superiore ma ripeto mi è stato riferito, forse sarà qualche caso isolato!non saprei.

per la pulizia non so che dire perchè ancora non l'ho ancora usato................................non è vero che se fosse normalissimo lo comrperebbero tutti, perchè appartw il fattore estetico(e me piace ma non è detto che piaccia a tutti)c'è anche il fattore prezzo che gioca la sua parte................................................per la questione calore non so proprio perchè non lo sto usando, però mi sembra strano, perchè non se ne era mai parlato qui sul forum

:D :D :D

#9
Io ce l'ho da due anni e mezzo e cucino normalmente come su un piano cottura in acciaio. L'unica raccomandazione che mi hanno fatto è stata quella di non mettere sui fornelli griglie in ghisa molto grandi perchè, surriscaldandosi, potrebbero provocare la rottura del vetro a sua volta caldo. Io uso la normale griglia quadrata e francamente non mi sono mai accorta di un eccessivo calore stando ai fornelli :roll:

#10
Ida ha scritto:Io ce l'ho da due anni e mezzo e cucino normalmente come su un piano cottura in acciaio. L'unica raccomandazione che mi hanno fatto è stata quella di non mettere sui fornelli griglie in ghisa molto grandi perchè, surriscaldandosi, potrebbero provocare la rottura del vetro a sua volta caldo. Io uso la normale griglia quadrata e francamente non mi sono mai accorta di un eccessivo calore stando ai fornelli :roll:

ti adoro!!!!!!!!!!!!!!!
Mi stavano facendo venire l'ansia da piano cottura!!! :D :D :D
griglie in ghisa molto grandi????quelle del pc rex sono normali vero??? :D

#11
Ida ha scritto:Io ce l'ho da due anni e mezzo e cucino normalmente come su un piano cottura in acciaio. L'unica raccomandazione che mi hanno fatto è stata quella di non mettere sui fornelli griglie in ghisa molto grandi perchè, surriscaldandosi, potrebbero provocare la rottura del vetro a sua volta caldo. Io uso la normale griglia quadrata e francamente non mi sono mai accorta di un eccessivo calore stando ai fornelli :roll:


scusate ma credo che in questo topic ci sia un malinteso, si parla di piani cottura in vetroceramica che c'entrano le griglie ???!!!!!!!!!!!

#12
chain ha scritto:scusate ma credo che in questo topic ci sia un malinteso, si parla di piani cottura in vetroceramica che c'entrano le griglie ???!!!!!!!!!!!
i piani sono in vetroceramicha ma sono a gas
come questo
Immagine
:D

#13
paprina ha scritto: griglie in ghisa molto grandi????quelle del pc rex sono normali vero??? :D
Direi normali, anzi sul piccolo. Entrano senza problemi in lavastoviglie :lol:

#14
Ida ha scritto:
paprina ha scritto: griglie in ghisa molto grandi????quelle del pc rex sono normali vero??? :D
Direi normali, anzi sul piccolo. Entrano senza problemi in lavastoviglie :lol:
io mi riferivo ad un altro tipo, quelli senza griglie e penso anche Pesso l'ospite, ma forse ho capito male io?

#15
chain ha scritto:
io mi riferivo ad un altro tipo, quelli senza griglie e penso anche Pesso l'ospite, ma forse ho capito male io?[/quote]

beh, pesso ha scritto di piani cottura in vetroceramica e a gas..............come quello che ho postato sopra...........................quello di cui parli tu è in vetroceramiche e elettrico...o sbaglio?? :D