La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

difficoltà accensione fornelli del PC

#1
Ciao a tutti ho un problema con il mio piano cottura. Quando devo accendere il gas alcuni fornelli si accendono e si spengono subito.So che devo tenere premuto per 10 secondi ma alcune volte devo restare li per 30 secondi.Insomma talvolta devo fare diversi tentativi senza successo e poi alla fine tentare con altri fornelli (manopole). Eppure ho uno dei migliori piani cottura Miele. Ho chiamato il tecnico e come sempre succede in sua presenza hanno funzionato :roll: . Da cosa può dipendere ? Ho ipotizzato che possa essere la polvere che si insinua dentro i meccanismi dei fornelli. Ora sono 20 giorni che non cucino (problema infortunio),quindi non pulisco i fornelli ed il problema si ripresenta. Grazie della risposta
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: difficoltà accensione fornelli del PC

#8
è semplicemente la termocoppia che non riesce a "spingere" per tenere il rubinetto aperto. La semplice pressione sulla manopola qualche volta non basta perchè la molla "va a pacco" prima di liberare la termocoppia. Con lo spessore la manopola "spinge" più in basso e tutto funziona.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: difficoltà accensione fornelli del PC

#10
Dipende a volte la fiamma c'è e poi si spegne, a volte la fiamma neppure c'è ed esce solo gas,allora non puoi tenerlo a lungo
Miremiry ha scritto:ma in quei 30 secondi in cui non riesci ad accendere il fornello, si sparge gas in tutta la cucina anche a te?
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Re: difficoltà accensione fornelli del PC

#11
Solaria ha scritto:Grazie Elise
lo suggerirò( con molta diplomazia :lol: ) al tecnico ma io,trattandosi di gas, preferisco non intervenire. Pensavo si trattasse solo di pulizia.
Guarda che è una cosa talmente banale da fare e soprattutto sicura che puoi tranquillamente risparmiare al tecnico la visita.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: difficoltà accensione fornelli del PC

#12
Peppezi ha scritto:
Solaria ha scritto:Grazie Elise
lo suggerirò( con molta diplomazia :lol: ) al tecnico ma io,trattandosi di gas, preferisco non intervenire. Pensavo si trattasse solo di pulizia.
Guarda che è una cosa talmente banale da fare e soprattutto sicura che puoi tranquillamente risparmiare al tecnico la visita.
peppe non scherziamo, si tratta di una manopola di un pericolosissimo fornello a gas, metti che le salta per aria la casa?
No no, chiama il tecnico...
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: difficoltà accensione fornelli del PC

#13
sinceramente credo sia semplicemente per l'aria che "mescolano" al gas metano: capita anche a me, che se cucino tutti i pasti, si accende senza problemi, mentre se capita qualche giorno spento, devo far andare due fornelli anche una 30 di secondi, per far uscire tutta l'aria e far accendere
nel mentre mettete la cappa al massimo che tiri via il po' di gas che esce e tenete una finestra aperta
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

Re: difficoltà accensione fornelli del PC

#14
Solaria ha scritto:Ciao a tutti ho un problema con il mio piano cottura. Quando devo accendere il gas alcuni fornelli si accendono e si spengono subito.So che devo tenere premuto per 10 secondi ma alcune volte devo restare li per 30 secondi.
quanto sopra significa che la fiamma si accende, ma si spegne rilasciando la manopola.
In questo caso non serve a nulla pulire, aspettare, smontare i bruciatori, chiamare un esorcista.
il problema è tra manopole e rubinetti.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements