La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Asciugatrice AEG arrivata... è rumorosa: E' NORMALE?

#1
abituata alla miele non a pompa di calore abbastanza silenziosa (nel senso che si sentivano i panni girare e poco di più, fin quando non si sono consumati i cuscinetti), quando ho acceso la nuova sono rimasta un po' male: il compressore fa rumore, e pure tanto, un po' come un frigorifero (e certo ha lo stesso meccaniscmo), ma 10/20 volte di più! è normale o mi devo preoccupare?. dopo i primi minuti, come previsto, è diventata un po' meno rumorosa, ma mica di tanto. il rumore poi cambia nel tempo, ora in un modo, ora nell'altro.
e dire che l'avevo scelta perchè è detta silent plus!
ma tutte le asciugatrici a pompa di calore fanno rumore o è la mia che ha qualcosa che non va??

Re: Asciugatrice AEG arrivata... è rumorosa: E' NORMALE?

#5
salabc ha scritto:si la ns e' a pompa di calore ma e' una miele ed il rumore e' accettabile ( direi che la parte piu' rumorosa e' il cestello che ruota)

capisco... evidentemente devo arrendermi al fatto che la nuova lavatrice mi è costata il rumore aggiuntivo: infatti con il prezzo di un'asciugatrice miele ho comprato lavatrice ed asciugatrice AEG che ho pagato entrambe 1466€ quanto hai pagato l'asciugatrice? che modello è?

Re: Asciugatrice AEG arrivata... è rumorosa: E' NORMALE?

#9
elise ha scritto:durassero uguale...
in che senso?

la miele probabilemente durerà di più (ma la mia non ha raggiunta i 10 anni, e nel frattempo abbiamo chiamato l'assistenza 10 volte, prima in garanzia poi pagando, e l'ultima volta il tecnico miele ci ha detto che non valeva la pena ripararla) ma costa anche il doppio. Ora mettiamo che duri 20 anni la miele e 10 un'altra marca pur buona, alla fine dei 20 anni avrò o un prodotto Miele ormai obsoleto (la mia asciugatrice era classe B o C ed oggi esistono le classi a-30/40/50/60%), o un prodotto più recente di altra marca, perchè allo scadere dei primi 10 anni l'avrò cambiata. in totale avrò spesso la stessa cifra, ma a metà percorso avrò cambiato la macchina avendone alla fine una più attuale.

questo chiaramente parlando di una miele e di una macchina comunque di qualità, che mi garantisca prestazioni analoghe e non una macchina scadente che rovini gli indumenti.

inoltre c'è da considerare anche il fattore dei costi di gestione, cioè di assistenza miele: l'estensione della garanzia ci costò 150€ nel 2003, una volta pur rientrando nel periodo di garanzia ci fecero pagare l'intervento; quando poi si è fuori della garanzia anche l'intervento più banale ti dissangua e non si può neanche scegliere di chiamare un tecnico non miele.

insomma la miele fa sicuramente ottimi prodotti, ma negli anni mi sono convinta che la loro convenienza non è assoluta. con miele non è proprio vero che chi più spende meno spende: si spende tanto e tanto si continua a spendere. diciamo che come una mercedes appunto è un marchio per chi non ha problemi di soldi, e fare uno sforzo per arrivare a comprarlo non sempre ripaga!

Re: Asciugatrice AEG arrivata... è rumorosa: E' NORMALE?

#12
No, è che io ingenuamente credevo si potesse "dimenticare" il ricorso all'assistenza qualora si scegliesse Miele .... almeno per i primi 7 - 8 anni. Sapere che non è esattamente così e che il costo della stessa è piuttosto elevato (mi riferisco anche ad altri tuoi interventi), diciamo che..... mi fa pensare :|
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Asciugatrice AEG arrivata... è rumorosa: E' NORMALE?

#13
sull'assistenza e sulla durata purtroppo non posso dire nulla
al momento la lavatrice a 4 anni e a parte la visita di collaudo non abbiamo mai dovuto chiamare il tecnico
spero che continui cosi' devo anche dire pero' che non e' solo una questione di durata ma anche di qualita'
il risultato del lavaggio miele ci sempra non comparabile alle altre marche ( forse la ns vecchia smeg era durata troppo) ma la differrenza si vede ora possiamo lavare la lane in lavatrice senza timore alcuno

Re: Asciugatrice AEG arrivata... è rumorosa: E' NORMALE?

#14
dunque io ho un'esperienza di elettrodomestici ormai 13-nnale, non che però ne abbia cambiati molti:

- lavatrice:la prima è stata una carica dall'alto di non so quale marca (candy forse) che dal 1999 2005 ha fatto il suo dovere senza particolari problemi. Poi siamo passati al baratro whirpooll da incasso. Non ha mai lavato a dovere, nonostante fosse da incasso viaggiava nella cucina, rumorosissima. Aspettavamo che si rompesse per sostituirlo con una miele, ma quando a settembre scorso è passata a miglior vita, sulla base del precedente ragionamento l'abbiamo sostituita con una aeg di cui per ora sono soddisfatta e stupefatta.
- lavastoviglie smeg decisamente mediocre dal 1999 al 2009, alla fine l'accendevamo con una pinza ma per farla partire dovevamo implorarla... Le parlavamo e non sempre con successo. Sostituita nel 2011 con una miele (modello di fama superiore appena uscito di produzione) di cui ad oggi siamo contenti.
-asciugatrice miele dal 2003 al 2012 di cui sapete. Scelta perchè all'epoca ci dissero che quelle di altra marca rovinavano gli indumenti. Nel tempo ne ero soddisfatta anche se le continue chiamate al tecnico (annuali diciamo) erano un po' irritanti, ma sopportavo certa della sua qualità. Però quest'anno il colpo di grazia: dopo "soli" 10 anni non conviene più ripararla, 10 interventi in 10 anni, assistenza esclusiva assolutamente esosa ed in malafede... Dov'è allora l'assoluta convenienza? Il resto lo sapete.

Ah io la lana l'ho sempre lavata anche con la whirpooll e con ottimi risultati: non uso detersivi ma solo mezzo bicchiere abbondante di ammoniaca! Provare per credere! :D