La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavello da 86 cm per base da 80 cm. Ci sta o non ci sta?

#1
Ciao a tutti!
Sono nuova, anche se vi seguo da un po’..
Non ho trovato la sezione presentazioni, per cui, anche se non è il posto giusto, vi dico due cose di me qui.
Mi chiamo Serena, vivo in provincia di Como e sono una studentessa(ancora per poco, speriamo…!), ho due gatti e un moroso con cui sto sistemando parte della casa in cui abito al momento. È tutto in fase di ristrutturazione, ma io guardo avanti, fin troppo, e ho già deciso bene o male tutto. Ma ho un dubbio che non sono riuscita a dissipare, per cui chiedo aiuto a voi.

Premessa un po’ lunga, ma necessaria
Cucina, base per lavello da 80 cm, voglio un lavello 2 vasche, senza sgocciolatoio.
Cerco informazioni nel web e la maggior parte dei lavelli a 2 vasche che trovo ha dimensioni 86x50, ma nella scheda tecnica è scritto che sono per mobili base da 90 cm.
Bene, ne cerco altri da 79x50, in modo da essere sicura che ci stiano nella mia base.
Decido di andare a farmi fare un preventivo, chiedendo solo: “mi serve un lavello per una base da 80 cm”.
Mi vengono proposti un Franke(serie Nonnehoidea: costava troppo e non ho ascoltato molto il rivenditore :mrgreen: )(il preventivo fatto a voce per cui non ho nemmeno il riscontro cartaceo) e un Foster, serie Alien.
Torno a casa e cerco sul sito della Foster sto Alieno: misure 86x50… ma comeee? Non erano per le basi da 90? :shock:

E ora la domanda: un lavello da 86 cm ci sta o no in una base da 80? Oppure solo alcuni lavelli da 86 ci stanno e tutto dipende dalla grandezza effettiva delle due vasche?

Grazie a chiunque abbia una risposta da darmi e anche a chi non ce l’ha, ma ha avuto la pazienza di leggermi :D