La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#46
Da quello che ho capito lo scooba (che sarà il mio prossimo acquisto) non sostituisce il roomba per due motivi: l'aspirazione è meno potente e soprattutto la batteria necessaria al sistema di lavaggio rende il robottino lavatore autonomo per pochissimo tempo rispetto al roomba, quindi per una casa di 100mq con solo scooba devi ricaricarlo almeno due volte per fare tutta casa. Visto che la ricarica completa dura più di un'ora, non è il massimo.
Scooba riesce a pulire cira 45-50mq con una carica di batteria, quindi è l'ideale per bagno-cucina e poco più.
Io penso che lo comprerò quando avranno limitato questo difetto. Per ora mi accontento del samsung :D

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#47
Cippolo ha scritto:Ma se invece del Roomba (solo aspirapolvere) uno prende lo Scooba 390 (lavapavimenti che come primo ciclo ha anche la rimozione polvere)...non ottiene entrambi gli effetti con una sola macchina?
O lo Scooba non aspira abbastanza?
Lo scooba come aspiratore non è una buona macchina, ma è un lava pavimenti. Come aspirapolvere c'è roomba oppure samsung o altri marchi.Tieni presente che far passare sul pavimento un aggeggio del genere significa anche diradare il lavaggio. :D

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#49
dri ha scritto:Io ho il samsung con autosvuotamento ed è un prodotto fantastico.
Noi con due cani in casa non ne potremmo fare più a meno. Certo, va passato almeno un giorno sì e uno no, altrimenti se la polvere è troppa, si inceppano le spazzole e si oscura il sensore.
L'autosvuotamento è una pacchia, praticamente svuotiamo il cassettino una volta a settimana e puliamo le spazzole, non serve altro.
L'unica cosa che non gli piace sono le zampe delle poang a dondolo ikea, troppo alte per passarci sopra, troppo basse per considerarle un ostacolo.
Per il resto, è bravissimo e visto quanto siamo pigri, da quando c'è lui la casa sembra un'altra.
Vedremo come gestire la cosa quando a primavera andremo in campagna e la casa sarà su tre piani, ma penso proprio che fra un annetto ci regaleremo anche il lavapavimenti.
La casa è 90 metri quadri e lui impiega circa 1h a pulirla, con l'avanzo di un po' di batteria. E' programmato per partire quando noi usciamo con i cani, per quando torniamo ha quasi finito.

Lo consiglio a tutti :)
Anche io ho questo gioiellino che presi appena uscito dopo aver consultato lunghe comparazioni con il roomba.
Oltre a svuotarsi da solo tutti i giorni, mappa la casa con una telecamera presente sulla parte superiore (mappa il soffitto) per cui sono certa che mi faccia tutta la superficie.
E' una vera pacchia, quando finisce la batteria torna alla base per ricaricarsi e ricomincia dal punto in cui si era fermato.
Io lo chiamo il mio omino, ci parlo e a volte, quando si intestardisce su un punto lo sgrido :lol: (le gambe di sedie e tavolo di acciaio cromato non le riconosce per cui ci sbatte 2 o 3 volte prima di desistere)...gli voglio anche un pò di bene perchè mi aiuta tanto a tenere la casa pulita.
Ho notato che c'è molto meno bisogno di passare lo straccio da quando c'è lui....
Io ve lo consiglio caldamente, ma attenzione non funziona bene se avete il parquet !

Re: e dei robot tipo roomba e simili che ne pensate?

#50
EliArt ha scritto: Ho notato che c'è molto meno bisogno di passare lo straccio da quando c'è lui....
Io ve lo consiglio caldamente, ma attenzione non funziona bene se avete il parquet !
Ecco questo mi interessa da vicino, come mai non funziona bene con il parquet?
Ma anche se non è il massello ma il prefinito spazzolato?