La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

elettrodomestici smeg

#1
Ciao a tutti, devo scegliere gli elettrodomestici per la cucina, sono orientata sulla smeg, per il piano cottura pensavo ad un filotop pgf 95f-4, per il forno ho una indecisione tra sc 399x-8 e sc 115x li conoscete?vedo che l'ultimo ha la funzione pirolisi mentre il primo easy clean, ma non ne capisco bene la differenza.. c'è qualcuno che li ha o comunque può indicarmi il meglio?accetto anche consigli su su altri articoli ma che siano pur sempre della smeg perchè voglio abbinarli al piano cottura.
Grazie a tutti

Re: elettrodomestici smeg

#2
Ciao,
io ho il modello sc399x-8 ed il micro s45mx2. Inizialmente avevo scelto l' sc155 ma poi non riuscendo ad abbinare perfettamente il micro al forno ho scelto la linea estetica classica.
La funzione Pirolisi serve per pulire il forno, raggiunge temperature che arrivanofino a 500°C, distruggendo tutto lo sporco grasso che si forma sulle pareti interne.
Il modello che hai scritto SC115x non ha questa funzione, tale funzione è presente nel modello SCP115X.
Anch'io avevo valutato questa funzione ma poi ho preso il modello senza per via dei consumi,(utilizzando questa funzione) del prezzo del forno con questa funzione e per paura che il mobile per l'incasso potesse avere dei problemi.

Tornando ai forni....tra i due non ci sono grandissime differenze, l'sc115x consuma un po' meno, ha il programmatore elettronico più completo (ha la partenza ritardata) e penso tu possa memorizzare delle ricette, le guide ad estrazione totale (si possono anche comperare a parte er circa 20€). l'SC399 ha una funzione in più.

Alla fine secondo me devi anche considerare quello che ti piace di èiù esteticamente, se il prezzo non è troppo diverso.

Per quanto riguarda il piano cottura io ho il pgf75 ma a semifilo perchè ho il top non liscio simile al jaipur. Considera che però il pgf75o 95 ingombra molto sotto, quanto è alto il tuo top? il mio è da 2 cm ma ho dovuto fare una cosa un po' strana per non compromettere lo spazio contenitivo del cassetto sotto al piano.

Spero di esserti stato utile.
ciao ciao

Re: elettrodomestici smeg

#3
il mio top è alto 5 cm in silestone.ma scusa che tipo di piano hai che non ho capito?jaipur?
che belli i tuoi fuochi ma non hai un abum sul quale posso vedere i tuoi elettrodomestici in essere?
ps:intanto grazie del consiglio prenderò il forno senza pirolisi così rispetto anche l'ambiente ..mi hanno detto che consuma tanta acqua

Re: elettrodomestici smeg

#5
Ciao,
il nostro piano è il volcano di santa margherita.
Ho postato qualche foto sul topic che trovi a questo collegamento:

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=103093

Tornando al pirolitico (come gìha detto peppezi) non consuma acqua consuma solo più energia elettrica, anche se è più coidentato rispetto ai forni non pirolitici.

Forse la funzione che consuma acqua è la funzione "VAPOR CLEAN che facilita la pulizia attraverso l'impiego del vapore che si genera inserendo nell'apposita imbutitura della cavità una piccola dose di acqua". Ho copiato la descrizione dal sito Smeg.
Io non l'ho ancora usata e non ti so dire se consuma molta acqua.

Ciao ciao