La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ripetitore IR

#2
Io ne ho usati diversi.

Ho provato microonde (quelli + diffusi a 4.2 Ghz), onde convogliate (prese di corrente) e RF.

Spesso sono integrati nel trasmettitore-ricevitore (quelli a microonde) audio-video.

Una volta non avevo problemi ,ma per il my sky hd avevo comprato un modello a RF (radio frequenza) che per funzionare funziona ,ma da un giorno all'altro ha cominciato a funzionare da solo (cambiavano i canali senza toccare niente).....certo... probabilmente c'era nella radio frequenza qualcosa che mandavia gli stessi segnali dell'unità sender (oppure quello che abita accanto a casa mia c'è l'ha uguale).

Cosi allora ho comprato un modello via cavo da ebay dalla China (e funziona).

Il punto è .. quanto distate devi arrivare ? Ti serve solo per nascondere qualcosa (decoder,DVD,...) nel mobile? Devi avere più unità trasmittenti in più stanze? Abiti in appartamento o casa propria?

Prima bisogna conoscere la situazione.

Re: Ripetitore IR

#4
Se ti serve solo per nascondere i dispositivi dentro al mobile e non devi mandare il segnale su altre stanze (ma solo ripetere il segnale IR dentro al mobile) allora di basta comprare una cosa semplice
Immagine
Su ebay dalla cina costano sui 5-10 euro.

cerca "Hidden USB IR Receiver Emitters"

Re: Ripetitore IR

#6
Ho Mysky hd e con il coso sopra (quello nella foto che ho messo io) mi funziona tutto. (però ha un range molto ampio ...leggo su ebay 34-60kHz operating range)

Il problema è che non mi ricordo a che frequenza viaggia il telecomando del Mysky (che a leggere su internet è leggermente diversa da quella dei decoder normali...poi in realtà vedo che da me il telecomando dello sky hd funziona sul mysky ... quello precedente di sky normale, non hd, invece non funziona sul my sky).

Se i dispositivi sono veramente così tanti (ma cosa ci metti? Io da quando ho il my sky hd , che registra, non ho niente, a parte un lettore Blueray) ... sempre da ebay prova a comprare uno di questi (solo che vedo un range di frequenze più stretto in trasmissione)...diciamo che non sono sicuro al 100% per questo sotto ,ma dovrebbe avere gli stessi componenti di quello sopra.
Immagine
"IR Extender Emitter Receiver Infrared Repeater Kit 6 Emitters "

ma puoi arrivare anche a 3 receiver e 12 emitters.