La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rompicapo lavastoviglie

#1
Buon giorno a tutti, sono alle prese con un rompicapo in cucina. Ho da poco acquistato casa e, per il momento, ho mantenuto l'arredo originale. In cucina non è attualmente presente una lavastoviglie, che vorrei però aggiungere. Tuttavia la configurazione attuale della cucina è forse inadatta ad ospitarne una, e per questo vi volevo chiedere consiglio.

Vi allego le foto della situazione attuale: https://plus.google.com/photos/10390487 ... Zqhq7yQ_QE.

L'unico punto in cui c'è la presa dell'acqua è sotto il lavello, ma lì non c'è lo spazio materiale per installarla. Che voi sappiate, ci sono dei modelli di lavastoviglie super ridotti e/o qualche intervento che si potrebbe fare per procurare lo spazio necessario? Sapreste suggerirmi una soluzione, se esiste?

Grazie in anticipo,

Umberto

Re: Rompicapo lavastoviglie

#3
Se l'anta della base tra la cassettiera ed il forno è da 45 cm, puoi inserire una lavastoviglie da 45 spostando la cassettiera accanto al forno e inserenda la lavastoviglie da 45 tra la base del lavello e la cassettiera.
Minimo sforzo e massimo risultato.

Se vuoi inserire una lavastoviglie da 60 cm la vedo dura....
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

Re: Rompicapo lavastoviglie

#4
Stò guardando or ora le lavastoviglie per cucine sospese ...
Questa, in particolare, non mi sembra male:http://www.smeg.it/prodotto/stc75/
Di marche migliori (cercavo la Miele) non l'ho trovata. Magari fa al caso tuo ...
Personalmente, ti sconsiglierei di metterla: avere uno standard è assolutamente meglio ... quindi come consigliano prima di me, la lavastoviglie spostala di fianco al lavello ... Se non hai altra possibilità valuta queste e, se la prendi, fammi sapere com'è ...