La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Beep frigorifero Siemens

#1
ciao a tutti
ho appena montato la cucina con un frigo Siemens incasso KI38SA50IE.
Ogni tanto emette un beep appena chiudo la portiera, dopo ovviamente averla aperta per prendere/mettere qualcosa.
Il frigo va benissimo, solo che sono curioso di sapere cosa la macchiana mi sta dicendo.
Ovviamente ho spulciato ogni virgola del manuale, ma non viene riportato niente.
La cosa non avviene con un comportamento preciso, almeno io non riesco a coglierlo, in modo da capire il comportamento.
Tipo tengo la porta troppo aperta, il beep mi segnala la cosa.
Oppure la chiudo male......

No niente di tutto questo, uso normale e perfetto del frigo, ogni tanto mi fa il suono, ogni tanto si chiude la porta e non lo fa.
Qualcunio ha idea del motivo?
Ho citato il mio modello, ma penso che gli altri siemens della stessa categoria abbiano la stessa funzione.....se è una funzione....
grazie

Re: Beep frigorifero Siemens

#4
elise ha scritto:RTFM

Soprattutto 'F' :lol:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Beep frigorifero Siemens

#6
zeratul75 ha scritto: Ovviamente ho spulciato ogni virgola del manuale, ma non viene riportato niente.
La cosa non avviene con un comportamento preciso, almeno io non riesco a coglierlo, in modo da capire il comportamento.
Tipo tengo la porta troppo aperta, il beep mi segnala la cosa.
Oppure la chiudo male......
L'allarme acustico di solito serve per richiamare l'utilizzatore sul fatto che c'è stato un rialzo della temperatura oltre una certa temperatura che viene considerata non ottimale.
Niente di grave :wink:

Sinceramente mi sembra davvero molto strano non sia indicato in uno dei vari libretti inseriti nel frigorifero.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Beep frigorifero Siemens

#7
zeratul75 ha scritto:
elise ha scritto:RTFM
cosa non ti è chiaro della frase??

"Ovviamente ho spulciato ogni virgola del manuale, ma non viene riportato niente."

leggere i post prima di intervenire non dovrebbe essere un optional....
nemmeno leggere il manuale... :wink:
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Beep frigorifero Siemens

#8
Prendo spunto da questa vicenda per fare una domanda più generale.
E' normale che il manuale che si trova su internet sia diverso da quello cartaceo allegato al prodotto?
Grazie.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Beep frigorifero Siemens

#9
elise ha scritto:
zeratul75 ha scritto:
elise ha scritto:RTFM
cosa non ti è chiaro della frase??

"Ovviamente ho spulciato ogni virgola del manuale, ma non viene riportato niente."

leggere i post prima di intervenire non dovrebbe essere un optional....
nemmeno leggere il manuale... :wink:
e daje......
guarda che lo trovi anche online, scaricalo così vedi anche tu....o hai paura di dover chiedere scusa???
io sono pronto a farlo se mi dici dove sta scritto.....guarda comincio a facilitarti il compito, perchè mi sembri una persona con evidenti limiti....
http://www.siemens-home.com/it/download ... zione.html
"procedi con il download" e poi inserisci il modello KI38SA50IE
dai forza, troppo facile sostenere qualcosa e poi non andare fino in fondo.....
o andiamo avanti con me che scrivo che l'ho letto e tu che mi dici di leggerlo??

Re: Beep frigorifero Siemens

#10
myfriend ha scritto:Prendo spunto da questa vicenda per fare una domanda più generale.
E' normale che il manuale che si trova su internet sia diverso da quello cartaceo allegato al prodotto?
Grazie.
ti riferisci a questo prodotto in particolare??
ad altri della stessa marca o proprio di marche diverse???
spcifica per favore, perchè ovviamente normale non è....
nel mio caso, con questo prodotto, il manuale online è identico a quello cartaceo.....

Re: Beep frigorifero Siemens

#11
coolors ha scritto:
zeratul75 ha scritto: Ovviamente ho spulciato ogni virgola del manuale, ma non viene riportato niente.
La cosa non avviene con un comportamento preciso, almeno io non riesco a coglierlo, in modo da capire il comportamento.
Tipo tengo la porta troppo aperta, il beep mi segnala la cosa.
Oppure la chiudo male......
L'allarme acustico di solito serve per richiamare l'utilizzatore sul fatto che c'è stato un rialzo della temperatura oltre una certa temperatura che viene considerata non ottimale.
Niente di grave :wink:

Sinceramente mi sembra davvero molto strano non sia indicato in uno dei vari libretti inseriti nel frigorifero.
grazie prima di tutto.
almeno riusciamo ad avere una "conversazione" un briciolo sensata, visti i precedenti interventi.....
cmq, nel manuale si parla di un ALLARME PROLUNGATO quando si inseriscono molti prodotti non freddi NEL VANO CONGELATORE.....ACCOMPAGNATO DALLA VISUALIZZAZIONE NEL DISPLAY DELLA SCRITTA "AL".
scusa il maiuscolo, ma è sempre per gli evidenti limiti che denota qualcuno, cosi almeno non ci sono dubbi....
il mio beep non è prolungato (quello che ho citato prima l'ho già sperimentato, è molto diversa la segnalazione) + non tocco minimamente il vano congelatore quando mi capita + non c'è scritto assolutamente niente nel display.
inoltre, ti ripeto, non lo fa con un comportamento preciso, tipo tengo la porta troppo aperta e mi suona. oppure metto del cibo caldo e mi suona. è molto random la cosa, altrimenti ci sarei arrivato anche io e non chiedevo qui no??

quanto al fatto che ti sembra strano che non sia indicato nel libretto, sfondi una porta aperta. è strano pure a me, ma non è indicato. ho chiamato anche il numero verde dell'assistenza, giusto per togliermi il sasso dalla scarpa, e l'abbiamo letto assieme il manuale, ovviamente mi confermano che non c'è scritto e non sapevano cosa dirmi.....
sul fatto che non sia niente di grave siamo d'accordo, è solo pura e semplice curiosità.....come ho sempre detto....

Re: Beep frigorifero Siemens

#12
zeratul75 ha scritto:
myfriend ha scritto:Prendo spunto da questa vicenda per fare una domanda più generale.
E' normale che il manuale che si trova su internet sia diverso da quello cartaceo allegato al prodotto?
Grazie.
ti riferisci a questo prodotto in particolare??
ad altri della stessa marca o proprio di marche diverse???
spcifica per favore, perchè ovviamente normale non è....
nel mio caso, con questo prodotto, il manuale online è identico a quello cartaceo.....
No, non a questo prodotto in particolare e neanche di questa marca. :wink:
Riguarda il mio ferro da stiro di altra marca, una funzione non è spiegata ma solo accennata nel manuale cartaceo, invece su internet ho trovato la descrizione completa.
Da qui ho dedotto che potesse essere uso comune anche per altri prodotti limitarsi a dare le informazioni essenziali sul cartaceo.
Evidentemente era una deduzione (o meglio, un'inferenza) errata :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Beep frigorifero Siemens

#13
guarda
io il cartaceo ce l'ho a casa e l'ho letto bene (se qualcuno non l'avesse ancora capito......)
per scrupolo ho scaricato quello dal sito internet ed è identico
per venirne fuori ho chiamato anche l'assistenza ufficiale, con cui abbiamo guardato assieme il manuale (altra volta in cui è stato letto.....se non si fosse ancora capito....)
se volete posso fare le scansioni del cartaceo e metterle online....tanto è un frigo, non ha mille pagine il manuale....ma non vorrei arrivare a tanto.....
per cui vorrei poter smettere di tirare in ballo il manuale, ormai lo do per assodato che non c'è scritto (a meno che qualcuno non voglia ricevere le mie scuse e si prenda la briga di leggerlo e di dirmi che ci sta scritto.....ma ovviamente questo non avverrà...)
invece chiederei a qualcuno che lo possiede, o ne possiede di simili della stessa casa, se presenta o no questo comportamento......in modo da sapere se lo fa di regola o se ha "problemi" (ammesso che di problema si tratti) il mio
in fondo è un siemens da incasso, non credo sia un prodotto poco diffuso......

Re: Beep frigorifero Siemens

#14
non so se è questo il problema, ma il manuale dice che si attiva un segnale acustico quando la temperatura all'interno del congelatore si innalza troppo e gli alimenti sono in pericolo..

io credo che frigo e congelatore raffreddino indipendentemente l'uno dall'altro, ma magari in questo modello se tieni la porta del frigo aperta un attimo in più sale troppo anche la temperatura del congelatore, a quanto l'hai impostata?

probabilmente sto dicendo tantissime stupidate e mi scuso con gli esperti.... :oops: che si staranno facendo 4 risate!! :mrgreen:

Re: Beep frigorifero Siemens

#15
apprezzo il tuo contributo e ti ringrazio. nonchè il tuo impegno ad aver letto il manuale.
allora prima di tutto si tratta di un frigo che ha 1 compressore ma due vani separati completamente, con due porte separate.
quindi quando tu apri una porta delle due l'altra continua ad essere completamente stagna.
quindi la temperatura rimane invariata.

cmq quello che hai letto si riferisce ad un segnale acustico prolungato, accompagnato dalla scritta AL nel display. c'è scritto che questo comportamento avviene anche alla prima accensione, e cosi è avvenuto.
serve per avvisarti che hai messo troppe cose "calde" nel congelatore, e che quindi c'è pericolo di scongelamento dei surgelati vecchi.
questo non è il mio caso. l'allarme è un beep singolo e brevissimo e non una cosa prolungata. inoltre non c'è scritto niente nel display, come è giusto che sia.
e soprattutto avviene quando apro la porta del frigo, non del congelatore, che rimane chiusa.

cmq la cosa avviene anche quando apro, prendo la bottiglia, richiudo. in 1-2 secondi fai tutto, non sta aperta la porta con me che cerco dentro.....non so se mi spiego. o magari un'altra volta capita che apro la porta e carico cose nuove nel frigo e mi suona. ma magari la volta dopo faccio la stessa identica operazione e non mi suona.....