La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

L'importanza della cappa

#1
Ciao a tutti, bazzico sul forum da una decina di gg quando ho iniziato la ricerca per la cucina.

Sto cercando di aredare una cucina 324 x 304 senza penisola centrale e NON chiusa.

Da qui l'importanza della cappa. Essendo una coppia che cucina molto e di tutto, voevo un consiglio a riguardo.


Suppongo sia molto meglio la cappa collegata con il tubo esterno, ma mi è difficile capire quale modello per evitare di dover spruzzare oust per tutta la casa quando farò il fritto o altro.


Contate che i fuochi che vorrei mettere saranno 5 a gas..non so dirvi ancora nessuna distanza proprio perché è tutto ancora in progettazione, anzi se avete consigli, ve ne sarei grato.

Ciao a tutti e grazie

PS: su piano di lavoro, piano cottura e cappa non ho budget o quasi!!!=)

Re: L'importanza della cappa

#2
so di essere molto ignoranteriguardante la cucina in todo..ma è davvero fondamentale trovare una cappa notevole per il progetto che ho in mente. Nessuno me ne può consigliare qualcuna...o spiegarmi cosa cercare in una buona cappa? Motori, filtri, rumore...ecc ecc

Re: L'importanza della cappa

#4
Ciao, ti rispondo da lettore...quindi non da tecnico, prova a dare un occhiata ai siti della Elica, Faber, Falmec realtà italiane ai massimi livelli mondiali.
Sul sito della Faber c'é anche un calcolatore in-line in modo da valutare orientativamente il potere aspirante di cui hai necessita....poi lo covo...più m3/h aspira....meglio é
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276

Re: L'importanza della cappa

#5
la cappa è solo un anello del sistema di ventilazione.
assicurati che tutti gli altri anelli siano robusti prima di sceglerla... partendo dalle dimensioni del tubo che va all'esterno.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: L'importanza della cappa

#6
90% diametro 100 10% diametro 120....devo chiedere bene al costruttore ma a memoria non si ricorda anche lui...

Quali altri anelli sono importanti?

Sono un po preoccupato di questa cosa in quanto non avendo porta che separano la cucina dalla mansarda(dove dormirò) ho paura che si crei un effetto camino e vsito che cuciniamo molto e ogni cosa temo il peggio!!=)