La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Forni

#1
Ciao a tutti,
sono una quasi-proprietaria :D di una nuova deliziosa casa ancora tutta da ristrutturare.
Visto che stiamo dando priorità a cucina e bagni per via di attacchi e tutto il resto, siamo in balia della scelta degli elettrodomestici.

Mi hanno proposto, oltre al tradizionale forno elettrico + microonde entrambi integrati nella colonna, l'idea di prendere solo il forno a vapore, che sostituirebbe (secondo il rivenditore) egregiamente entrambi.
Poi ho scoperto che esitono anche dei baracchini non integrabili, chiamati forni alogeni, che sostituisrebbero i microonde con una cottura più sana, dei quali ignoravo l'esistenza fino a due giorni fa.

Noi ci teniamo ad avere un forno tradizionale, ma abbiamo anche l'esigenza tipica di "riscaldamento rapido" che pensavo fosse appannaggio esclusivo del microonde.

Che ne pensate?
Qualcuno mi può consigliare?

grazie!
D.

Re: Forni

#2
le informazioni sono poco corrette...
per qualche dritta ci vorrebbe un'indicazione sulla disponibilità (budget, ma soprattutto spazio).
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Forni

#3
Il budget in realtà dovrebbe essere il più possibile contenuto, tenendo però presente che siamo disposti a dilazionare l'acquisto nel tempo. Ossia, se ad esempio stabilissi che il forno a vapore è il massimo, sono disposta a usare il fornetto elettrico che ho già per un po', in attesa di raccimolare la cifra necessaria.

Sullo spazio non abbiamo grossi problemi. La cucina è di medie dimensioni 20mq ma lo spazio per i forni lo troviamo.

Grazie!
D.

Re: Forni

#4
se un forno compatto (h 45/48 cm) è sufficiente allora un bel forno a vapore da sovrapporre creerebbe l'accoppiata ideale.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Forni

#5
Quindi Elisa secondo te forno tradizionale + forno a vapore entrambi incassati oppure forno elettrico standalone + forno a vapore incassato?

Grazie!
D.