La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fuochi, dubbio amletico...

#1
Ciao a tutti, sono arrivato alla fase finale nell'acquisto della mia prima cucina e mi sono orientato verso Veneta Cucine, vuoi per una questione estetica e vuoi per una questione di prezzo e fiducia verso il venditore, adesso il mio vero problema è il piano cottura, voglio mettere i fuochi in linea e in partenza avevamo scelto franke nella versione filotop che io speravo di poter collocare senza eseguire l'incasso ottenendo un effetto "slim" ma mi pare di capire che lo spessore della parte che andrebbe ad appoggiare sul top è di circa 3mm, sono tanti rispetto ai 4/5 della versione ad incasso e considerando che altre ditte, come ad esempio foster o scholtès http://www.scholtes.it/elettrodomestici ... 34024IT.do hanno spessori decisamente minori (foster 1,5mm scholtès 1,8).
Secondo voi è ragionevole inserire il PC nella maniera che ho indicato? Sinceramente ho paura che con il tempo nell'incasso si possa insediare dello sporco o altre noie simili ma allo stesso tempo vorrei un effetto simile a quello che verrà creato dai lavelli che hanno un profilo molto sottile in appoggio al piano. (lavelli CM filoraggiato slim) http://www.cm-spa.it/a_ITA_76_1.html
Grazie a tutti per l'esistenza di questo forum, senza le vostre preziose discussioni sarei ancora dal mobiliere con 8000 dubbi! :) :wink:

Re: Fuochi, dubbio amletico...

#3
Il filotop io tendo a sconsigliarlo per i motivi che hai citato, soprattutto se il top non è un quarzo/pietra/marmo e affini. 3mm non sono poi tantissimi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Fuochi, dubbio amletico...

#4
Grazie Peppezi per la precisazione.
Io avrò il top in quarzo da 2cm, quindi tu mi dici che se faccio montare i fuochi, per esempio, della scholtes versione filotop senza l'incasso, il risultato non sarà sgradevole (scholtes spessore della parte in appoggio 1,8mm)? :roll:

Re: Fuochi, dubbio amletico...

#5
Ciao Gavello
io ho i fuochi in linea della foster su piano in marmo a filotop.L'incasso è preciso e fatto con cura e a me per ora non ha creato alcun problema , cmq se applichi il pc sopra il quarzo lo sporco potrebbe andar sotto al pc anche perchè dovresti mettere la guarnizione sotto (che nel suo piccolo farà spessore aumentando quindi i mm).
Con un semplice stuzzicadenti e una pezza che tu metta sopra o a filo il pc pulisci tutto e senza problemi :wink: cambia solo l'estetica .
Azienda-Casa-Web scegli noi
http://www.oddassociati.it/

Re: Fuochi, dubbio amletico...

#6
daidavide ha scritto:Ciao Gavello
io ho i fuochi in linea della foster su piano in marmo a filotop.L'incasso è preciso e fatto con cura e a me per ora non ha creato alcun problema , cmq se applichi il pc sopra il quarzo lo sporco potrebbe andar sotto al pc anche perchè dovresti mettere la guarnizione sotto (che nel suo piccolo farà spessore aumentando quindi i mm).
Con un semplice stuzzicadenti e una pezza che tu metta sopra o a filo il pc pulisci tutto e senza problemi :wink: cambia solo l'estetica .
Grazie daidavide, commento preziosissimo, ancora nessuno mi aveva parlato di fuochi in linea filotop vissuti in prima persona. Mi dici che cucina hai ed eventualmente potresti postare una foto? Sul web è difficile/impossibile trovare foto di pc filotop montati in cucine che non siano da esposizione. Sto cominciando a capire in quale direzione voglio andare con la questione fuochi, dubbio amletico.....ESCI DA QUESTO CORPO!! :lol: :lol:

Re: Fuochi, dubbio amletico...

#7
Ho una cucina in muratura piano lavoro in marmo silva oro.
Con il piano cottura in linea che è posizionato nell'isola della cucina mi trovo molto bene visto che cucino molto spesso.
Per la pulizia acqua caldissima e aceto senza uso di prodotti specifici x acciaio. :wink:
Azienda-Casa-Web scegli noi
http://www.oddassociati.it/

Re: Fuochi, dubbio amletico...

#8
daidavide ha scritto:Ho una cucina in muratura piano lavoro in marmo silva oro.
Con il piano cottura in linea che è posizionato nell'isola della cucina mi trovo molto bene visto che cucino molto spesso.
Per la pulizia acqua caldissima e aceto senza uso di prodotti specifici x acciaio. :wink:
Interessante il sistema di pulizia, grazie per la dritta! :D