La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Antifurto per la casa, consigli?

#1
Un conoscente possiede un negozio di elettronica quindi opterei per rivolgermi a lui. tiene queste marche di antifurto: zodiac, silentron e jablotron.
la zodiac ho visto che è una marca economica non troppo efficente ma delle altre due non so nulla. qualcuno le conosce o le ha? grazie

Re: Antifurto per la casa, consigli?

#2
ciao, di dove sei?
te lo chiedo perchè io ho appena fatto installare un antifurto (casa ce terrazzo) e pertanto mi sono fatto una discreta cultura.
il problema non è tanto il materiale ma la professionalità ed esperienza dell'installatore che ti assicuro non deve essere un semplice elettricista.
potrei fornirti il nominativo di una persona che fa solo questo ed è veramente competente, brava ed onesta.
spesso si rischia di mettere qualcosa di non adeguato a prescindere dai costi.
ciao

Re: Antifurto per la casa, consigli?

#4
intanto lo specifichi ora.
io ho un misto perchè chiaramente se non hai fatto bene le predisposizioni inizialmente non sempre puoi installare un sistema filare che rimane comunque il top in termini di comodità, efficienza e tecnologia.
ti assicuro comunque che è un mondo da conoscere bene, tieni presente che io sono un informatico...
dico questo perchè centralina, sensori, espandibilità dell'impianto,ecc non sono tutti uguali .. anzi..senza contare il fatto che solo uno del mestiere sa consigliarti il meglio nel range di spesa a disposizione.

Re: Antifurto per la casa, consigli?

#6
Io ti direi di lasciar stare quelle marche e optare per un Comelit,ottima qualità ed efficienza,poi l'assistenza anche molto disponibile,io lo acquistai in rete sul sito http://offertemania.it,poi ovviamente se non vuoi Comelit,ci sono anche i Bentel che anche sono buoni,puoi anche metterti in contatto con i proprietari del sito,a me furono loro a consigliarmi l'antifurto adatto a me.Se vuoi dargli un'occhiata questi sono gli antifurti disponibili http://offertemania.it/antifurto-centra ... 1_240.html,dopo pochi giorni mi arrivò e non fu molto diffice montarlo,poi qualsiasi problema ti ripeto puoi sempre rivolgerti a loro,ciao.

Re: Antifurto per la casa, consigli?

#10
Me ne occupo professionalmente e tra le marche citate ho utilizzato Bentel che ritengo essere un prodotto valido sotto molti aspetti.
Per stabilire quale sia il prodotto più indicato, non basta però scegliere una buona marca.
Ciascun prodotto ha delle peculiarità, per cui dipende dalle esigenze.
Alcune cose da sapere, IMHO, sono :
- hai un appartamento o una villetta ?
- hai animali?
- quanti locali in tutto vuoi proteggere?
- spazi esterni ?
- sei in città o in campagna\periferia ?
- i serramenti come sono ?
- età degli utilizzatori ?
- che rapporto hanno con la tecnologia gli utilizzatori ?

L'unico consiglio che mi sento di darti fin d'ora e quello di non scegliere "l'ultimo modello uscito": l'elettronica è meglio che sia testata per un certo tempo ed i bugs sono all'ordine del giorno.

Fino a fine giugno ci sono interessanti condizioni di acquisto concesse dall'agenzia delle entrate! :D
Ciao

Re: Antifurto per la casa, consigli?

#12
stub ha scritto:Me ne occupo professionalmente e tra le marche citate ho utilizzato Bentel che ritengo essere un prodotto valido sotto molti aspetti.
Per stabilire quale sia il prodotto più indicato, non basta però scegliere una buona marca.
Ciascun prodotto ha delle peculiarità, per cui dipende dalle esigenze.
Alcune cose da sapere, IMHO, sono :
- hai un appartamento o una villetta ?
- hai animali?
- quanti locali in tutto vuoi proteggere?
- spazi esterni ?
- sei in città o in campagna\periferia ?
- i serramenti come sono ?
- età degli utilizzatori ?
- che rapporto hanno con la tecnologia gli utilizzatori ?

L'unico consiglio che mi sento di darti fin d'ora e quello di non scegliere "l'ultimo modello uscito": l'elettronica è meglio che sia testata per un certo tempo ed i bugs sono all'ordine del giorno.

Fino a fine giugno ci sono interessanti condizioni di acquisto concesse dall'agenzia delle entrate! :D
Ciao
Visto che sei esperto..ti posso rispondere al questionario per quel che riguarda me:
Appartamento + mansarda con 2 balconcini sotto e 1 in mansarda, niente animali, vorrei proteggere l'intera casa trilo + 2 bagni sotto (in tutto ci sono 5 finestre di cui 2 porta finestra sotto e una porta finestra sopra + 3 lucernari)....sopra locale unico. L'appartamento è in periferia di una città. Serramenti nuovi. Giovane coppia sui 30 anni. Rapporto con la tecnologia buona ma senza esagerare...niente cose troppo sofisticate.
Che prodotto consiglieresti?

Re: Antifurto per la casa, consigli?

#13
Oggi come oggi i componenti di un antifurto costano molto poco. Diciamo che un sensore lo paghi 30 euro, da interno pir O MICROONDE, una centralina buona 200 euro e una sirena al massimo 100 euro. Insomma con 300 - 400 euro ti fai un signor impianto di allarme.
Ovviamente questo se lo monti da solo. Per quel che riguarda le marche dai un'occhiata a questo articolo sulle http://www.antifurtoallarme.eu/le-migli ... r-la-casa/.

Se vai da un installatore ti prende minimo 2000 euro per montarti un antifurto, componenti compresi. Lui acquista quei componenti dai produttori, che sono gli stessi che vendono al dettaglio, solo che cambiano il nome dei modelli e le scatole. Per capire meglio: un produttore di antifurti produce una centralina che chiama DEFENDER, all' installatore la vende con questo nome, a noi la vende col nome "superpippo". Ha una scatola differente con tasti differenti ma fondamentalmente è la stessa. L'installatore a noi ce la spaccia per una centrale che costa 1000 euro, quando lui l'ha pagata 100 euro e a noi, se la compriamo dal rivenditore costa 100 euro, ma ha il nome diverso. Avete capito l'arcano?

Quindi in definitiva provate a montare un impianto da soli, all' inizio si tratterà di tarare i sensori che scatteranno di continuo, ma dopo un po' di prove tutto filerà liscio