La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie sopra la lavatrice?

#1
Buongiorno, sono nuova, anche se vi leggo da molto e confido in voi per un aiuto a risolvere un problema: sento la necessità di acquistare una lavastoviglie, ma non ho uno spazio in cui inserirla :( . Poiché abito nella casa attuale solo provvisoriamente, ho ipotizzato di impilarla sopra la lavatrice in un disimpegno adiacente alla cucina, ma non so se questo possa creare problemi con l'acqua... I tecnici nei negozi di gd non mi hanno dato risposte univoche e mi rivolgo a voi, che già avete fugato molti miei dubbi!
Grazie mille a chiunque mi risponderà!

Re: lavastoviglie sopra la lavatrice?

#2
scusa, ma come conteresti di utilizzarla a quell'altezza????
e che distanza avrebbe dalla cucina/lavello? io la troverei scomodissima/inutilizzabile, ma se tu ritieni di poterla utilizzare in ogni caso, per gli aspetti tecnici non so risponderti, ci vuole qualche esperto
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: lavastoviglie sopra la lavatrice?

#3
Mi rendo conto che sarebbe un monstrum, per fortuna non visibile! La scomodità ci sarebbe, ma comunque minore -spero- rispetto al non averla affatto: la distanza dal lavello non è eccessiva e a caricarla ci penserebbe il mio compagno, molto alto. Sarebbe una soluzione provvisoria, ma temo che ci siano problemi con l'afflusso dell'acqua.
Grazie mille per il parere!

Re: lavastoviglie sopra la lavatrice?

#6
Hai scritto che si tratta di una soluzione provvisoria, ma è proprio necessaria? Non puoi aspettare una situazione migliore prima di comprarla?

Seconda domanda: non puoi mettere una mensola/tavolino per separare la lavatrice dalla lavastoviglie?
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail