La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappe Teka

#1
Salve,

nelle mie ricerche in rete ho notato, fra le varie marche di cappe, la Teka, che sembra avere prestazioni mirabolanti (1200 m3/h non sono bruscolini) e prezzi molto competitivi.
La mia perplessità riguarda la documentazione sul sito del produttore:
apparte il fatto che di alcuni prodotti non c'è neanche la foto sulla scheda tecnica, ma bisogna scaricarsela zippata, non è affatto chiaro quale sia realmente la rumorosità.
Del prodotto che ho adocchiato:

http://www.teka.com/products/view/7298

sono indicati due livelli di rumorosità, ma non è chiaro se sia il valore minimo o massimo...o medio, boh.
Un'indicazione corretta sarebbe stata quella di un valore per ogni velocità (come fa ad es. la Falmec).

Qualcuno ha una cappa di questa marca e può dire se si tratta di aviogetti travestiti da cappa o di campioni di silenziosità, come riporta qualche venditore online?

Re: Cappe Teka

#2
Non c'entra nulla con la tua richiesta, ma credo e temo che molte di queste cappe saranno riviste a breve. La normativa 327/2011 impone alle cappe domestiche un massimo consumo di 280Watt.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Cappe Teka

#3
Peppezi ha scritto:Non c'entra nulla con la tua richiesta, ma credo e temo che molte di queste cappe saranno riviste a breve. La normativa 327/2011 impone alle cappe domestiche un massimo consumo di 280Watt.
Noto che sempre meno siti di e-commerce le vendono. Sarà per il motivo che dici.

Re: Cappe Teka

#4
Credo che sarà aggiornata in versione depotenziata, come già successo alla nuvola di falmec (da 1000m3/h a 850 se non erro)
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D