La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio cappa filtrante

#1
Buongiorno, sto progettando una cucina moderna, lineare per la mia nuova casetta e sto impazzendo nello scegliere la cappa a parete libera installazione filtrante. Mi hanno proposto cappe faber, falmec e elica ma le linee un pò più particolari sono molto costose, sopra i 1000 euro.
Mi sapete consigliare qualche cappa carina che non superi gli 800 euro? ovviamente cucinando ogni giorno deve essere di potenza adeguata

Grazie

Re: Consiglio cappa filtrante

#2
Dipende cosa intendi per carina e particolare...

Per accontentare i miei gusti bastano cappe da 500 Euro e ce ne sono della Falmec, della Faber, della Ariston, etc...

Comunque se vuoi farti un'idea del mercato, dai un'occhiata al sito http://www.arredatutto.it
Cerca la parola "cappa" e selezionane una a caso. A sinistra ti appare un form di ricerca molto ben fatto dove puoi inserire tutti i parametri appropriati per il prodotto selezionato, in questo caso le cappe.
Dopo puoi ordinarle per prezzo, se vuoi.

Se trovi quella che fa per te, ti consiglio comunque di controllare anche su trovaprezzi, visto che arredatutto non è concorrenziale su tutte le marche.

Se vuoi un consiglio, tieni d'occhio, oltre al design la capacità filtrante (m3/h) e la rumorosità (db), perché di una cappa che non filtra te ne fai poco, come pure di una che preferisci non accendere perché rumorosa.

Re: Consiglio cappa filtrante

#3
aggiungerei di trovare un posto dove te le fanno vedere e ascoltare in funzionamento (complete di filtri ai carboni attivi).
le prestazioni "sulla carta" hanno molto poco a che vedere con quelle reali, specie se la cappa si fa funzionare a ricircolo.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Consiglio cappa filtrante

#4
Grazie per le risposte, si sto tenendo conto della potenza e della rumorosità ecco perchè poi il prezzo lievita un pò, a meno di non prendere quella a forma di "T capovolta" per capirci o quella a forma di tetto spiovente... non so se mi sono spiegata bene