La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cappa da 60cm con piano da 75

#1
Salve

Sto valutando se c'è realmente la possibilità di aver una cappa da 60 cm (modello magic della galvamet con aspirazione da 600m3 ora) con un piano cottura 5 fuochi da 75cm. secondo voi puo funzionar bene? capisco che sia meglio una cappa da 90 ma non voglio perder la simmetria della cucina!

Re: Cappa da 60cm con piano da 75

#2
Lascia perdere........la cappa viene inserita prima di tutto nel progetto allo scopo di aspirare i vapori e odori che si producono quando si cucina sul piano cottura e non per avere la simmetria del progetto, questo viene in un secondo tempo ed in questo caso conviene correggere il resto del progetto se è possibile oppure occorre sostituire il piano cottura inserendone uno da cm.60 con i 4 fuochi disposti "a diamante" in modo tale che è possibile utilizzarli tutti contemporaneamente quelle poche volte che avviene e quindi è come avere un 5 fuochi dove ne utilizzi solo 4 in sostanza.
Oltre a questo se scegli di utilizzare una cappa, che nel tuo caso è integrata nel pensile, sottodimensionata rispetto al piano cottura, quando utilizzi i fuochi esterni i vapori prodotti da questi non vengono convogliati facilmente nella cappa ma oltre a questo rischi di rovinare i pensili ai fianchi della cappa per il calore e vapore che sopportano.
Abbandona da subito l'idea prima di doverti pentire in futuro.

Re: Cappa da 60cm con piano da 75

#3
FabT ha scritto: occorre sostituire il piano cottura inserendone uno da cm.60 con i 4 fuochi disposti "a diamante" in modo tale che è possibile utilizzarli tutti contemporaneamente quelle poche volte che avviene e quindi è come avere un 5 fuochi dove ne utilizzi solo 4 in sostanza.
Interessante...infatti i 5 fuoichi contemporaneamente sono impossibili da utilizzare!
Ho capito che cosa intendi con "a diamante" ma non esiste come termine tecnico facendo ricerca su google.
Puoi indicarmi alcuni modelli fatti così?
Io pensavo in alternativa un piano cottura lineare...ma è ingombrante!
Grazie!
Francesco