La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Addolcitore per l'acqua

#16
Accipicchia!
tycoon ha scritto:Acqua da acquedotto che senza alcun filtro.alimenta irrigazione del giardino. Tra questi c'è una T che deriva l'acqua al resto della casa dove ho fatto installare un filtro dissabbiatore e un ulteriore filtro in microfibra, al termine di questi parte ladiramaIone per la cucina; dopo di questaè posti l'addolcitore con le relative saracinesche
Io in realtà non credo che avrei bisogno di un impianto così elaborato date le dimensioni della casa e del microgiardino. Mettere un addolcitore a monte di tutto è una cosa che non si fa? Ma soprattutto, perchè molti non portano in cucina l'acqua addolcita? il rischio è esclusivamente quello di avere un addolcitore che per un guasto non fa il suo lavoro ed anzichè migliorare l'acqua la peggiora ?

Re: Addolcitore per l'acqua

#19
tycoon ha scritto:Si,il rischio è che magari sia difettoso o magari regolato male.
Ciao tycoon, ti ringrazio molto per le tue gentili risposte.
Pensi che potrebbe essere utile mettere un depuratore d'acqua al rubinetto dell'acqua fredda della cucina?

Re: Addolcitore per l'acqua

#20
Quello che puoi mettere sono dei filtri meccanici a monte di tutta l'acqua che ti entra in casa in modo da bloccare i detriti che possono arrivare dall'acquadotto. A monte dell'addolcitore condominiale dovreste già avere un filtro dissabbiatore, potresti mettere dei filtri a calza di nylon o filo avvolto, che a seconda della scelta possono essere lavabili e monouso.
Per il depuratore :roll:
La mia cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102014
Le camerette
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5&t=105276