La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Reflex digitale, quale?

#16
Le reflex rispetto alla compatta,anche una entry level è piu,fessibile,dotata di un sensore di maggiori dimensioni,miglior resa su alteluci e ombre, con la possibilita' di cambiare ottica,sono piuttosto leggere e contenute nelle dimensioni,non ridotte come la ixus o una compatta,che stanno in una tasca e montano uno zoom fisso che varia dal grandangolo al tele.

Re: Reflex digitale, quale?

#17
non facciamo confusione...
ci sono macchine "non reflex" o mirrorless che hanno prestazioni e flessibilità in tutto paragonabili alle reflex.
la dimensione grande del sensore e l'intercambiabilità degli obiettivi non sono prerogativa dei soli modelli col mirino a riflessione.
Una Sony NEX ha prestazioni (oltre che costi e flessibilità) molto buone, per non parlare di Nikon o Leica...
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Re: Reflex digitale, quale?

#18
Steve1973 ha scritto:Lot... la Nikon L310 che hai visto e menzionato non è reflex.
E' un bridge e non ci puoi montare altri obiettivi :wink:
Ho visto le sue caratteristiche ieri in negozio e l'ho provata.. è vero.. :roll: ..ma il mercato delle mirrorless si sta allargando (grazie della precisazione Elise), e sarei intenzionato a ricercare dei modelli similari. Chiaramente con prestazioni non da compatte, per poter variare le impostazioni a seconda delle situazioni.
Ultima modifica di lot il 29/03/13 11:28, modificato 3 volte in totale.

Re: Reflex digitale, quale?

#19
Lietta ha scritto:Un'ottima macchina, con prestazioni professionali e prezzo consumer, è la Panasonic G1, che è già del 2010, e si trova, anche nel nuovo, a prezzi abbordabilissimi (350 euro circa su ebay). Ci sono poi le versioni più aggiornate, ma costano di più.
Immagine
La G1, quella che uso attualmente io, non ha nulla da invidiare ad altre costosissime (e mastodontiche) macchine che ho usato, come la Kodak DCS 14N, la Nikon D2X, la Pentax 654D, la Leica M8.

In generale, vale più la pena di spendere in buoni obiettivi (magari non subito, ma nell'arco del tempo e man mano che si acquista dimestichezza). Avere un sensore ccd super performante con obiettivi che non sono in grado di supportarne le potenzialità è sostanzialmente inutile.

Se vuoi farti una cultura, la bibbia per la scelta di una macchina fotografica, corredata di ogni sorta di test e comparazione, è questa:

http://www.dpreview.com
Grazie, sei stata molto chiara. Tengo in considerazione la Panasonic (anche se la Lumix compatta dei miei è veramente nulla, ma.. è la classica compatta!) mentre vado a vedere il tuo link! :wink:

Re: Reflex digitale, quale?

#20
consiglio anch'io di dare un'occhiata su http://www.dpreview.com

delle mirrorless l'unica che acquisterei è la Sony Nex.

se sei alle prime esperienze con una reflex i migliori consigli sono:
- spendi il meno possibile, poi magari compra accessori (filtri, treppiede) e obiettivi,
- studia.

tra le varie marche le mie preferite sono Canon, Sony e Fuji.
poi ci metto Panasonic e Nikon.

Ciao!!!
lavastoviglie Rex TT992, frigorifero Panasonic Nr-B30Fx1, miscelatore Acquerelli di Nobili, top Hanex, piano cottura induzione Bosch PIB672E14E, forno Hotpoint Luce FK1041L, tv piccola Samsung UE32ES6100PXZT, parquet Skema, porte Pail

Re: Reflex digitale, quale?

#22
io ho preso circa 2 anni fa la nikon D3000 in kit con l'obbiettivo 18-55 e ho speso 400 euro! di meno non trovi...se stai attento alle offerte puoi arrivare a spendere sui 370 (ho visto tempo fa da expert una canon a questo prezzo)...ma al di sotto no!
poi col 18-55 però sei un pò limitato...io ho preso un altro obbiettivo, il 18-200 stabilizzato, e ho speso altri 350 euro solo x quello! :roll:
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ

Re: Reflex digitale, quale?

#23
gattospino ha scritto:se sei alle prime esperienze con una reflex i migliori consigli sono:
- spendi il meno possibile, poi magari compra accessori (filtri, treppiede) e obiettivi,
- studia.

quoto!!!
"Amo i bambini perchè loro si mettono le maschere sul viso solo per giocare, mentre gli adulti le mettono per fregarti." MJ